Automazione del Servizio Clienti: una soluzione efficiente e personalizzata
A cosa serve l’automazione del servizio clienti?
Il Customer Care – in senso letterale, la cura del cliente - è un servizio che gioca un ruolo strategico all’interno delle aziende, a prescindere dal settore e dalla dimensione.
Per migliorare l’esperienza del cliente durante il ciclo order-to-cash, mettiamo a tua disposizione innovativi strumenti dedicati alla trasformazione digitale, come Chat GPT, che lavorano grazie all’intelligenza artificiale.
La suite di Esker progettata per l’automazione del servizio clienti:
- automatizza le attività ripetitive legate alla gestione delle richieste dei clienti,
- velocizza la gestione degli ordini e dei reclami,
- migliora il livello di soddisfazione dei clienti e dei collaboratori.
Hai dubbi?
"Facciamo tutto il possibile per semplificare la vita dei nostri clienti. Dagli strumenti digitali orientati al cliente, come il portale clienti e l'app mobile, alla tecnologia di back-office, la digitalizzazione ci ha permesso di semplificare la gestione delle procedure e di aumentare la soddisfazione dei clienti."
Scegli una piattaforma di comunicazione integrata
Automazione del servizio clienti:
ottieni visibilità sui processi di Customer Service
La soluzione di automazione del servizio clienti firmata Esker offre un pannello di controllo semplice e intuitivo per gestire le comunicazioni con i clienti.
È come avere a disposizione un’assistente digitale dedicata 24 ore su 24 al Customer Service.
Il nostro software offre subito due vantaggi.
Gestione efficiente delle comunicazioni
- Hai a disposizione una chat interna per dialogare con i colleghi degli altri reparti e rispondere in tempo reale alle loro domande.
- Usi una chat esterna per dialogare con i clienti e tenere traccia di tutte le conversazioni.
- Imposti le risposte automatiche con modelli personalizzabili generati da ChatGPT per velocizzare le comunicazioni.
Integrazione facile con qualsiasi sistema
- La soluzione di Esker si integra con il sistema IT aziendale esistente.
- Creiamo una connessione con l'ERP e il middleware/provider EDI esistenti per gestire ordini o note di credito e garantire un flusso fluido tra Customer Service, Supply Chain e Amministrazione.
- La soluzione collabora con il CRM aziendale e garantisce uno scambio di informazioni continuo con il team di vendita.
Allineare Persone, Processi e Tecnologia
Un piano d’azione per un servizio clienti B2B impeccabileScegli una suite di soluzioni completa
Automazione del servizio clienti:
prenditi cura dei clienti e raggiungi i tuoi obiettivi di business
Progettiamo soluzioni per migliorare l’esperienza dei clienti nel settore B2B: l’automazione del servizio clienti ti permette di migliorare le relazioni con i tuoi interlocutori e incrementare la tua affidabilità.
L’automazione del Servizio Clienti ti aiuta a svolgere tre importanti funzioni.
Suggeriamo di collegare i processi gestiti dal Customer Service a quelli specifici dei reparti di Accounts Receivable per portare un valore aggiunto a ogni fase del ciclo Order-to-Cash della tua azienda.
Scopri di più sull'automazione del servizio clienti per migliorare la Customer Care!
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