La nostra mission
DARE VALORE ALLA BUSINESS EXPERIENCE
Il successo aziendale dipende da molti fattori. Oltre a ridurre i costi, bisogna costruire relazioni e creare valore a lungo termine. Al centro della piattaforma Cloud di Esker ci sono tecnologie intelligenti che permettono ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi più sfidanti.

Valorizzare e gratificare i dipendenti

Fornire la migliore Customer Experience possibile

Migliorare e consolidare le relazioni con i fornitori


Generare valore ed efficienza

Aumentare il fatturato & Generare nuove opportunità

Contribuire allo sviluppo economico locale


Lisa St. Aubin │ Viega, LLC
Guarda il video
I NOSTRI PUNTI DI FORZA
COSA CI CONTRADDISTINGUE?
Esker è nata nel 1985 con l'obiettivo di aiutare le aziende a dematerializzare lo scambio di documenti. Oggi Esker si è evoluta e aiuta le aziende a gestire i processi aziendali, anche i più complessi, in modalità digitale. Adottiamo tecnologie innovative che ci permettono di complementare gli applicativi già presenti in azienda.
- Una piattaforma Cloud
che fa tutto E' l'unica piattaforma cloud che può gestire sia l'automazione P2P che O2C. - Siamo Globali
Abbiamo due headquarter: una a Lione (Francia) e una a Madison (US) e sedi in 14 paesi. - Decenni di
esperienza sul campo Abbiamo investito 38 anni in sviluppo del prodotto e innovazione continua delle soluzioni, con oltre 20 anni di esperienza nel cloud. - Risultati tangibili &
Clienti soddisfatti Siamo orgogliosi dei nostri risultati e dei numerosi riconoscimenti. Abbiamo 1.700 clienti in tutto il mondo e la metà utilizza le nostre soluzioni da più di 10 anni. - Performance finanziaria
psitiva Esker è quotata all'Euronext di Parigi e, grazie al continuo successo delle nostre soluzioni, abbiamo raggiunto i 159,3 milioni di euro di fatturato nel 2022. - Stabilità e Sicurezza; Security
quando è importante Esker è certificata ISO 27001, SSAE 18 & ISAE 3402, e il numero dei nostri clienti garantisce la nostra solidità.

IL NOSTRO DNA
PERSONE E PRINCIPI
Le aziende non diventano ottimi posti di lavoro da un giorno all'altro. Ci vogliono anni di sforzi e una propensione verso il cambiamento. Noi di Esker mettiamo le persone al primo posto. Scopri cosa rende Esker un’azienda unica.

Esker Culture
Dagli orari estivi agli incentivi per il benessere, dall'assistenza per prestiti agli studenti agli incentivi per gli animali domestici, la cultura di Esker guida il nostro comportamento quotidiano.

Esker Ethos
Le soluzioni innovative e la cultura di Esker sono plasmate da un ethos che ci guida durante la quotidianità.


Jean-Michel Bérard │ CEO | Esker
La Nostra Storia
LE PRINCIPALI TAPPE RAGGIUNTE

1985
ESKER NASCE
Esker è stata fondata a Lione, in Francia, dall’attuale CEO Jean-Michel Bérard. Il nome Esker è un acronimo che deriva da “European Software Kernel” che è stato il primo business su cui Esker si è focalizzata.

1991
ESPANSIONE NEL MONDO
Esker inizia la sua espansione globale con l’apertura di nuovi uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Spagna, in Germania e in Italia. (Attualmente Esker è presente in 14 paesi in tutto il mondo).

1997
QUOTAZIONE IN BORSA & ACQUISIZIONI
Esker viene quotata nella Borsa di Parigi per raccogliere fondi e procedere con le acquisizioni di 5 diverse società situate negli Stati Uniti e in Australia. Queste acquisizioni rafforzano la presenza di Esker negli Stati Uniti e nella regione del Pacifico.

2001
ESKER DELIVERYWARE
Il primo prodotto di automatizzazione documentale di Esker, Esker DeliveryWare, è stato lanciato e implementato da diversi clienti per risolvere i problemi derivanti dallo scambio di documenti cartacei.

2003
MAIL & FAX ON DEMAND
I primi prodotti erogati in modalità Cloud di Esker, Esker Fax Services e Esker Mail Service, vengono lanciati per consentire la consegna della corrispondenza commerciale direttamente dalle applicazioni aziendali attraverso i centri di produzione Esker.

2007
ESKER ON DEMAND
Tutte le soluzioni di automazione dei processi documentali di Esker passano al cloud tramite la piattaforma Esker on Demand. Ciò consente ai clienti di automatizzare i documenti aziendali solo con una connessione Internet e un browser web.

2011
METODOLOGIA AGILE
La metodologia Scrum per lo sviluppo di software agile viene messa in atto, enfatizzando la comunicazione e la collaborazione, il funzionamento del software e la flessibilità di adattamento alle realtà aziendali emergenti.

2013
UX Design
Esker integra le metodologie di "Design Thinking" nel suo processo di sviluppo della soluzione al fine di fornire ai suoi utenti la migliore esperienza possibile quando utilizzano le soluzioni Esker.

2015
TERMSYNC & CALVAEDI
Esker acquisisce nello stesso anno TermSync (U.S.) e CalvaEDI (France), questo aiuta la società a rafforzare la propria posizione nell'automazione dei crediti (AR) e nello scambio elettronico di dati (EDI).

2017
E-INTEGRATION GMBH
Esker acquisisce e-integrazione GmbH, un fornitore di servizi EDI con sede a Düsseldorf, in Germania, promuovendo la crescita e lo sviluppo di Esker all'interno del mercato leader in Europa, aumentando le sue entrate e rafforzando la sua base di clienti.

2017
ISO 9001 & ISO 27001
Esker riceve le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 per il proprio sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) da parte di A-lign, un revisore indipendente di terze parti, che certifica che l'ISMS dell'azienda protegge i suoi dati e quelli dei suoi clienti.

2018
MOTORE AI DI ESKER
Viene lanciato il motore di Intelligenza Artificiale (AI) di Esker. Il motore di Intelligenza Artificiale combina machine learning e deep learning per gestire e analizzare dati strutturati e non strutturati del processo aziendale più complesso.

2019
100M EUROS
Nel quarto trimestre del 2019, Esker ha vissuto ancora una volta il suo trimestre e l'anno di maggior successo nella storia dell'azienda, superando i 100 milioni di euro e segnando un'accelerazione della crescita di Esker, sia per le soluzioni basate su cloud che per il business globale dell'azienda.

2020
GARTNER MAGIC QUADRANT & NUOVE SOLUZIONI
Esker entra nel Magic Quadrant 2020 di Gartner per la suite Procure-to-Pay e lancia nuove soluzioni che migliorano le piattaforme P2P e O2C: Supplier Management, Credit Management e Cash Application.

2021
ESKER PAY & MEDAGLIA DI PLATINO ECOVADIS
Esker lancia Esker Pay, ampio set di funzionalità integrate di pagamento e partnership Fintech strategiche, e viene premiata da EcoVadis con una medaglia di platino per i risultati nella gestione della sostenibilità aziendale.

2022
Market Dojo e brevetti
Esker acquisisce Market Dojo, una startup di software per l'e-procurement con sede nel Regno Unito, e viene riconosciuta nel Magic Quadrant™ Gartner® 2022 per le applicazioni integrate Invoice-to-Cash.
Esker ha inoltre ottenuto due brevetti per la tecnologia di taglio automatico dei lotti e per la tecnologia di previsione della codifica dei documenti.
LE NOSTRE SEDI
Dove siamo?
Ovunque ci sia bisogno di automatizzare i processi aziendali.

I Nostri Partner
- Coming Soon