La nostra storia
Da startup tecnologica ad autorità globale nell'AI
Esker è nata nel 1985 con una visione semplice: aiutare le aziende a inviare documenti in formato elettronico. Oggi, siamo diventati l'autorità globale nelle soluzioni aziendali basate sull'intelligenza artificiale per l'Ufficio del CFO, e il nostro percorso è appena cominciato.
Le soluzioni Source-to-Pay e Order-to-Cash di Esker sono utilizzate da una base di clienti in continua crescita, composta da oltre 2.500 aziende, tra cui NVIDIA, Whirlpool, Sony, Trek e Heineken. La nostra filosofia guida sostiene una cultura aziendale distintiva, motivando i nostri oltre 1.000 dipendenti a livello globale a offrire soluzioni che non solo ottimizzano il capitale circolante e il flusso di cassa, ma valorizzano il lavoro, rafforzano le relazioni umane e promuovono la sostenibilità ambientale.
40
anni di esperienza nel settore
15
sedi in tutto il mondo
1.000+
dipendenti
€178,6
milioni di fatturato nel 2023
2.500+
clienti e 850k + utenti
La nostra missione
Creare un’esperienza aziendale migliore
La piattaforma cloud di Esker consente alle aziende di qualsiasi dimensione e settore di raggiungere una vera crescita positiva in un momento storico in cui il successo aziendale è più importante che mai.
Dare ai dipendenti uno scopo e liberarli dal peso delle attività ripetitive
Fornire la migliore Customer Experience possibile
Migliorare e consolidare le relazioni con i fornitori
Generare valore anche in tempi di estrema crisi
Aumentare il fatturato & generare nuove opportunità
Contribuire allo sviluppo economico locale
“Negli ultimi 40 anni, Esker è diventata un’autorità globale nelle soluzioni aziendali basate sull’intelligenza artificiale per l’Ufficio del CFO. In un settore dove tante aziende vanno e vengono, continuare a crescere per oltre quattro decenni è qualcosa di straordinario.”
I nostri clienti
Sei in buona compagnia
Dalle piccole imprese ai grandi conglomerati multinazionali, le organizzazioni più innovative e pronte per il futuro crescono con Esker.
La nostra storia
Le principali tappe raggiunte
1985
Esker nasce
Esker è stata fondata a Lione, in Francia, dall’attuale CEO Jean-Michel Bérard. Il nome Esker è un acronimo che deriva da “European Software Kernel” che è stato il primo business su cui Esker si è focalizzata.
1991
Espansione nel mondo
Esker inizia la sua espansione globale con l’apertura di nuovi uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Spagna, in Germania e in Italia. (Attualmente Esker è presente in 14 paesi in tutto il mondo).
1997
Quotazione in borsa & acquisizioni
Esker viene quotata nella Borsa di Parigi per raccogliere fondi e procedere con le acquisizioni di 5 diverse società situate negli Stati Uniti e in Australia. Queste acquisizioni rafforzano la presenza di Esker negli Stati Uniti e nella regione del Pacifico.
2001
Esker DeliveryWare
Il primo prodotto di automatizzazione documentale di Esker, Esker DeliveryWare, è stato lanciato e implementato da diversi clienti per risolvere i problemi derivanti dallo scambio di documenti cartacei.
2003
Mail & fax on demand
I primi prodotti erogati in modalità Cloud di Esker, Esker Fax Services e Esker Mail Service, vengono lanciati per consentire la consegna della corrispondenza commerciale direttamente dalle applicazioni aziendali attraverso i centri di produzione Esker..
2007
Esker on Demand
Tutte le soluzioni di automazione dei processi documentali di Esker passano al cloud tramite la piattaforma Esker on Demand. Ciò consente ai clienti di automatizzare i documenti aziendali solo con una connessione Internet e un browser web.
2011
Metodologia agile
La metodologia Scrum per lo sviluppo di software agile viene messa in atto, enfatizzando la comunicazione e la collaborazione, il funzionamento del software e la flessibilità di adattamento alle realtà aziendali emergenti.
2013
UX design
Esker integra le metodologie di "Design Thinking" nel suo processo di sviluppo della soluzione al fine di fornire ai suoi utenti la migliore esperienza possibile quando utilizzano le soluzioni Esker.
2015
TermSync & CalvaEDI
Esker acquisisce nello stesso anno TermSync (U.S.) e CalvaEDI (France), questo aiuta la società a rafforzare la propria posizione nell'automazione dei crediti (AR) e nello scambio elettronico di dati (EDI).
2017
E-integration GmbH
Esker acquisisce e-integrazione GmbH, un fornitore di servizi EDI con sede a Düsseldorf, in Germania, promuovendo la crescita e lo sviluppo di Esker all'interno del mercato leader in Europa, aumentando le sue entrate e rafforzando la sua base di clienti.
ISO 9001 & ISO 27001
Esker riceve le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 per il proprio sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) da parte di A-lign, un revisore indipendente di terze parti, che certifica che l'ISMS dell'azienda protegge i suoi dati e quelli dei suoi clienti.
2018
Motore AI di Esker
Viene lanciato il motore di Intelligenza Artificiale (AI) di Esker. Il motore di Intelligenza Artificiale combina machine learning e deep learning per gestire e analizzare dati strutturati e non strutturati del processo aziendale più complesso.
2019
100M Euros
Nel quarto trimestre del 2019, Esker ha vissuto ancora una volta il suo trimestre e l'anno di maggior successo nella storia dell'azienda, superando i 100 milioni di euro e segnando un'accelerazione della crescita di Esker, sia per le soluzioni basate su cloud che per il business globale dell'azienda.
2020
Gartner Magic Quadrant & nuove soluzioni
Esker entra nel Magic Quadrant 2020 di Gartner per la suite Procure-to-Pay e lancia nuove soluzioni che migliorano le piattaforme P2P e O2C: Supplier Management, Credit Management e Cash Application.
2021
Esker Pay & medaglia di platino Ecovadis
Esker lancia Esker Pay, ampio set di funzionalità integrate di pagamento e partnership Fintech strategiche, e viene premiata da EcoVadis con una medaglia di platino per i risultati nella gestione della sostenibilità aziendale.
2022
Market Dojo e brevetti
Esker acquisisce Market Dojo, una startup di software per l'e-procurement con sede nel Regno Unito, e viene riconosciuta nel Magic Quadrant™ Gartner® 2022 per le applicazioni integrate Invoice-to-Cash.
Esker ha inoltre ottenuto due brevetti per la tecnologia di taglio automatico dei lotti e per la tecnologia di previsione della codifica dei documenti.
2023
Crescita internazionale e cybersecurity
Esker apre la sua 15a filiale nel Benelux e crea un nuovo Comitato per la Cybersecurity all'interno del proprio Consiglio di Amministrazione. Esker è stata inoltre nominata Leader nel Magic Quadrant™ Gartner® 2023 per le Integrated Invoice-to-Cash Applications.
I Nostri Partner
- Coming Soon