Informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali

PRIVACY POLICY
Esker è una piattaforma cloud globale costruita per creare valore strategico per i professionisti del Finance, Procurement e Customer Service e per rafforzare la collaborazione tra le aziende automatizzando il cash conversion cycle. Rispettando la privacy individuale, Esker apprezza la fiducia dei propri clienti, dipendenti, utenti e partner commerciali. L'azienda si attiene ai più alti standard etici nelle sue pratiche.
Quando utilizzate i nostri servizi o comunicate con i nostri team di vendita, marketing o supporto, state condividendo informazioni con noi. Lo scopo della presente informativa sulla privacy (“Policy”) è quello di informare i visitatori e gli utenti dei siti web Esker su come raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo i vostri dati personali, su chi li condivide e sui vostri diritti in merito. La presente Informativa sulla privacy si applica a tutti i siti web Esker per gli utenti non statunitensi. Per gli utenti statunitensi, l'informativa sulla privacy si trova qui.
Interagendo con Esker, accettate i termini di seguito descritti.
I DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO E IL MODO IN CUI LI RACCOGLIAMO
Per Esker, la tutela della vostra privacy è un impegno fondamentale che manteniamo con la massima diligenza e attenzione. Per dati personali si intendono tutte le informazioni che consentono di identificare direttamente o indirettamente una persona.
Quando visitate i siti web Esker, raccogliamo i seguenti tipi di dati personali:
- Dati di identità personale (nome e cognome),
- Dati professionali (titolo di lavoro, reparto, nome dell'azienda),
- Dati di contatto (numeri di telefono e fax, indirizzo e-mail),
- Dati di localizzazione (indirizzo IP, indirizzo di casa, indirizzo di lavoro),
- Dati di connessione (cookie) per i visitatori del nostro sito web, le cui condizioni sono definite nella nostra politica sui cookie.
I Dati Personali vengono raccolti da Esker in vari scenari, tra cui in particolare:
- Creazione un account utente sui siti web Esker
- Invio di domande di assunzione alle Risorse Umane Esker
- Registrazione ai webcast
- Completamento di richieste di informazioni o moduli per il download di documenti sui Siti web Esker
- Partecipazione a sondaggi, valutazioni, promozioni, concorsi, omaggi o chat online
- Invio di domande o commenti a Esker
- Firma di un contratto per i servizi Esker
- Iscrizione al blog di Esker
- Partecipazione a convegni, fiere ed esposizioni
USO E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Noi di Esker trattiamo i vostri dati personali con cura e trasparenza. Utilizziamo i vostri dati personali solo per eseguire il trattamento per il quale sono stati raccolti, ovvero per:
- Creare il vostro account Esker, consentendovi di autenticarvi e di accedere ai nostri servizi in modo sicuro
- Rispondere alle vostre richieste di informazioni o documentazione in relazione a Esker, in particolare alle comunicazioni finanziarie e alle relazioni con gli investitori/azionisti
- Svolgere attività di marketing, tra cui l'invio di newsletter, informazioni sui prodotti e inviti a eventi
- Elaborazione della vostra candidatura se vi candidate per una posizione attraverso il nostro sito web nell'ambito delle nostre campagne di assunzione
- Invio di informazioni relative al vostro account e ai prodotti Esker che voi o la vostra azienda avete acquistato
- Personalizzare e facilitare la vostra navigazione sui siti web Esker
- Mantenere e migliorare il nostro sito web, analizzando i modelli di utilizzo, risolvendo i problemi e ottimizzando le prestazioni
ACCESSO LIMITATO E CONSERVAZIONE LIMITATA DEI DATI PERSONALI
L'accesso ai dati personali è strettamente riservato ai dipendenti Esker che ne hanno bisogno per l'elaborazione. Questi dipendenti possono appartenere a diversi settori, tra cui il marketing e le risorse umane. Essi sono tenuti a rispettare rigorosi obblighi di riservatezza e protocolli di sensibilizzazione. Il mancato rispetto di tale obbligo può comportare azioni disciplinari, fino al licenziamento.
Non conserviamo i dati personali oltre il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti, in conformità ai limiti legali e normativi applicabili. In particolare:
- I dati raccolti dalla compilazione di un modulo o da una fiera sono conservati per 3 anni, rinnovati ogni volta che si interagisce con Esker
- I dati relativi a un candidato vengono conservati per 2 anni
- I dati di connessione (cookie) vengono conservati per 1 anno
- I dati raccolti attraverso il contratto che voi o la vostra azienda avete firmato con Esker sono conservati per un periodo di 5 anni dalla fine del rapporto
TRASFERIMENTO E CONDIVISIONE DEI DATI PERSONALI
Nell'ambito delle nostre attività internazionali, potremmo ricevere e trasferire i vostri dati personali in paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), pur garantendo un elevato livello di protezione dei dati.
Qualsiasi trasferimento dei vostri dati personali al di fuori dello SEE è garantito da Esker attraverso la sottoscrizione di clausole contrattuali standard al fine di proteggere i vostri dati in conformità ai requisiti della normativa europea, considerata lo strumento più efficace e protettivo al mondo.
Per l'esecuzione di determinati processi, potremmo comunicare i dati personali raccolti con le nostre filiali, i nostri partner e i nostri fornitori ai fini della fornitura dei Servizi Esker, dell'amministrazione e dell'hosting dei nostri sistemi informatici, del marketing e della pubblicità dei nostri servizi. A questo proposito, chiediamo loro di rispettare gli obblighi di trasferimento dei dati.
SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
Esker implementa tutte le misure di sicurezza necessarie per proteggere i dati personali da accessi non autorizzati, modifiche, divulgazione o distruzione. Inoltre, tutti i nostri dipendenti sono informati e formati su questa Informativa.
Chiediamo ai nostri partner e alle nostre filiali di mantenere lo stesso elevato standard di protezione dei vostri dati personali. Le misure di sicurezza di Esker vengono continuamente valutate e aggiornate per far fronte a nuove minacce e sfide o a nuovi requisiti legali nei Paesi in cui operiamo.
I VOSTRI DIRITTI IN MATERIA DI DATI PERSONALI
In conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili, i diritti dell'utente includono: accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione e presentazione di un reclamo a un organismo di regolamentazione indipendente la cui missione è garantire l'applicazione della legge sulla privacy dei dati; e, ove applicabile, portabilità, ritiro del consenso e organizzazione dei dati personali in caso di decesso.
Per esercitare i vostri diritti, contattateci al seguente indirizzo: euprivacy@esker.com
I RESPONSABILI DELLE INFORMATIVE ESKER
Esker si impegna a rispettare e proteggere i dati personali. Per garantire la corretta applicazione delle regole definite per la sicurezza dei dati personali, Esker ha designato:
- Un Data Protection Officer (DPO) che assicura la conformità alle normative sulla privacy applicabili in Esker, supervisiona i team durante l'implementazione dei processi, fornisce assistenza per le richieste relative alla protezione dei dati personali, informa e forma i dipendenti
- Un Chief Information Security Officer (CISO) che supervisiona la gestione della sicurezza delle informazioni in Esker. Questa persona assiste i team sui temi della sicurezza e istruisce i dipendenti
La presente informativa può essere modificata di volta in volta per adeguarsi ai cambiamenti tecnologici, alle prassi del settore o per conformarsi ai requisiti normativi.
Ultima revisione: Ottobre 2024