Intelligenza Artificiale nella Customer Care

Customer Service più veloce ed efficiente con Esker Synergy AI

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Esker Synergy AI

Dimentica le attività manuali e noiose: Esker Synergy AI le fa al tuo posto

Esker Synergy AI - l'insieme di tecnologie che alimenta la suite di soluzioni Esker per il Servizio Clienti - aiuta ad automatizzare le attività di routine, manuali e soggette a errori, in modo che il team del Customer Service (CS) possa concentrarsi sulla soddisfazione dei clienti. Alcuni benefici offerti dall'IA sono:

  • Classificazione dei dati

    I team CS possono classificare istantaneamente le richieste dei clienti grazie agli algoritmi di NLP (Natural Language Processing) che analizzano il contenuto delle e-mail.

  • Riconoscimento dei dati

    Gli ordini e le richieste di rimborso sono elaborati molto più velocemente grazie l'estrazione automatica dei dati con machine e deep learning.

  • Analisi prescrittiva

    Elabora gli ordini prioritari non appena arrivano ed evita che vengano evasi in modo errato grazie all'intelligenza artificiale “k-nearest neighbors” (KNN), che rileva le anomalie e le quantità insolite.

 

L’IA non sostituisce l’uomo

Usare l'IA non significa sostituire gli esseri umani con i robot, ma ottenere il meglio di entrambi e facilitare l’interazione tra persone e algoritmi. Sostituendo le attività ripetitive e soggette a errori con l'automazione intelligente, il Customer Service può concentrarsi su ciò che conta di più: sviluppare i clienti.

 

 

 

“Grazie al suo motore di intelligenza artificiale, Esker ha introdotto una forma di automazione nella gestione dell’ordine che ha permesso di valorizzare le competenze del team di customer service agevolandone la focalizzazione sulla cura dei bisogni e della esperienza del cliente.”

Andrea Zoppi, CFO e membro del Consiglio di Amministrazione, Siemens Healthcare

Classificazione automatica delle richieste

Ripulisci la casella di posta condivisa

Le caselle di posta del Servizio Clienti tendono a riempirsi rapidamente: dalle richieste di preventivi e disponibilità, alle richieste di stato degli ordini e i reclami. Classificare e smistare queste richieste è essenziale per mantenere i clienti soddisfatti.

Esker Synergy si occupa dell'effettiva "pulizia" della casella di posta condivisa in modo che i CSR non debbano farlo. Gli algoritmi NLP analizzano istantaneamente il contenuto delle e-mail in arrivo, categorizzandole e assegnandole alla persona o al servizio appropriato.

 

Risposte generate dall'IA

Usa ChatGPT per rispondere alle richieste di informazioni

Rispondi ai clienti in modo più rapido ed efficiente grazie a Chat GPT! Le risposte generate dall'intelligenza artificiale vengono automaticamente consigliate ai CSR che possono modificarle se necessario e rispondere direttamente al cliente. Integrato nella soluzione Esker, Chat GPT fornisce ai professionisti del Servizio Clienti una risorsa aggiuntiva per gestire in modo efficiente le richieste dei clienti, come lo stato dell'ordine, la disponibilità, le richieste di prezzo e le domande sui prodotti.

 

Vuoi scoprire le potenzialità di ChatGPT applicato al customer care? Contattaci

E-mail: sales@esker.it  Telefono: +39 0331 65141

Addio data entry, ciao efficienza!

Sebbene a nessuno piaccia inserire manualmente i dati degli ordini nell'ERP, i CSR possono spendere fino al 50% della loro giornata in queste attività. Grazie al machine e al deep learning, usati per acquisire automaticamente i dati chiave degli ordini (indipendentemente dal layout o dal formato), Esker Synergy AI migliora continuamente l'accuratezza e l'efficienza nel tempo.

Il risultato finale è una riduzione delle attività noiose per i CSR, meno errori di inserimento dati e più tempo per migliorare la qualità del servizio.

 

Identificazione dell'ordine di priorità

Individua ed elabora gli ordini urgenti in un batter d’occhio

Nel processo manuale di gestione ordini risulta quasi impossibile distinguere quelli prioritari. L'efficacia di Esker Synergy risiede nell'analisi dei contenuti e nell'identificazione automatica della priorità degli ordini, a prescindere dal canale.

L'elaborazione dei dati viene svolta in base ai prodotti richiesti e alle date di consegna, al fine di inviare i dati al sistema ERP per l'elaborazione il più velocemente possibile.

 

Niente più consegne indesiderate

Consegna e reso di prodotti non richiesti dai clienti può influire sui costi e sulla customer experience. Esker Synergy individua quantità insolite negli ordini in ingresso, inclusi quelli EDI, grazie all’analisi dei dati degli ordini precedenti e delle diverse unità di misura.

Così non solo si evitano spedizioni errate, ma anche costi aggiuntivi tra consegna e reso. Con Esker Synergy AI ottimizzi l'efficienza dei processi aziendali e aumenti la soddisfazione del cliente!

 

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