Gestione Automatizzata degli Ordini

Elabora gli ordini più velocemente con la soluzione
Esker Order Management

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Perché Automatizzare la Gestione degli Ordini
con Esker?

La gestione degli ordini di vendita dipende sia all'esperienza del cliente che dal successo O2C della tua azienda. È qui che entra in gioco Esker. Il nostro software che automatizza l’elaborazione degli ordini utilizza la tecnologia AI e RPA per sostituire la gestione manuale degli ordini con una piattaforma centralizzata basata su cloud.

  • Gestione più rapida degli ordini

    la tecnologia di automazione consente ai membri del team CSR di essere più produttivi eliminando costosi colli di bottiglia nell'elaborazione degli ordini.

  • Prendere decisioni usando le Analytics

    l'accesso istantaneo a KPI, ai trend e agli analytics consente agli utenti di prendere decisioni con maggiore velocità, chiarezza e strategia.

  • Migliorare le relazioni

    che si tratti di rispettare costantemente gli SLA o di offrire strumenti self-service, Esker aiuta le aziende a rafforzare la fiducia dei propri clienti.

 

"Accelerare l'inserimento degli ordini ha permesso di avere più tempo per le attività di follow-up che offrono un valore reale ai clienti e una maggiore soddisfazione per il nostro team".

Marcela Castillo Ugald, Regional Business Process Owner

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Strumenti per accelerare la tua
Trasformazione Digitale

Esker è pioniere nella gestione automatizzata degli ordini. Da decenni forniamo ai nostri clienti strumenti innovativi e intuitivi, per accelerare la loro trasformazione digitale e una positve-sum growth, come:

  • Order triage

    Smista automaticamente gli ordini ricevuti via mail dal servizio clienti usando un classificazione e un instradamento basato sull’IA.

  • Tecnologia AI & RPA

    La soluzione di Esker è basata sulle tecnologie AI e RPA che ottimizzano il riconoscimento e la verifica dei dati, eliminando i colli di bottiglia dell'elaborazione manuale degli ordini come l'inserimento dei dati errati, il recupero degli ordini dai portali online e altro ancora.

  • Ordine Web e Mobile

    Il comodo e-commerce di Esker permette ai clienti di effettuare e tracciare facilmente gli ordini, mentre l'applicazione mobile Esker Anywhere™ permette ai team di vendita e ai clienti di fare lo stesso mentre sono in viaggio.

  • Elaborazione ordini EDI

    Elevare EDI dal livello tecnico a quello aziendale portando visibilità e flessibilità all'intero processo, permettendo ai team di gestire le eccezioni senza l'intervento dell'IT e semplificando il processo di onboarding.

  • Integrazione ERP

    La soluzione Esker per l'elaborazione degli ordini non solo si integra con qualsiasi sistema ERP, ma ha connettori diretti con SAP® ECC, SAP S/4HANA® e Oracle® EBS. Gli utenti possono anche controllare i prezzi e la disponibilità degli articoli attraverso web services in tempo reale.

  • Collaborazione & comunicazione

    Esker permette al team di Customer Service di controllare un ordine prima che venga evaso grazie alla possibilità di tracciare, all’interno dell’ordine stesso, commenti del team di vendita, del team di gestione dei crediti, così come dei clienti.

Tutti i parametri critici a portata di mano

Tassi di automatizzazione, tempi di lavorazione, conformità SLA: ti stai chiedendo quali parametri potrebbero esserti sfuggiti? Grazie alle dashboard intelligenti di Esker, tutti gli utenti, anche quando sono in viaggio, possono accedere alle informazioni desiderate sugli ordini con un semplice clic.

Inoltre, per garantire la conformità normativa, Esker mantiene un audit trail completo di ogni singolo punto nell’elaborazione degli ordini di vendita, permettendo di consultare l’autore, il luogo e la data di qualsiasi azione e di accertarsi che tutti i controlli e le verifiche siano stati condotti con puntualità.

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Un Customer Service d'eccellenza

Il reparto di customer service può cadere facilmente preda dello stress e della irritabilità. La soluzione di Gestione degli ordini di Esker allegerisce le problematiche del team e dei tuoi clienti. Grazie a un’interfaccia utente intuitiva, alle dashboard personalizzabili e al portale self-service, gli addetti al customer service (CSR) potranno:

  • Creare un ambiente di lavoro più rilassato e gratificante per diminuire il turnover
  • Avere più tempo da dedicare alle attività più strategiche come l’upselling.
  • Aumentare la produttività dei CSR grazie alle verifiche automatiche.
  • Consentire ai CSR di gestire con rapidità e facilità i reclami.
  • Eliminare immediatamente il rischio di ordini arretrati.

Contenuti in evidenza

  • New Customer Service Solution Suite

    Italian
    Resource Type: 
    Description: 
    Il futuro del Customer Service è in cloud!
    Pinned to Top: 
    No
    External URL: 
    https://quitpaper.esker.com/IT-LunchTalk-New-Customer-Service.html
    Business Need: 
    Preview Image: 
  • Valorizza il Servizio Clienti

    Italian
    Resource Type: 
    Description: 
    Sfruttare l’automazione per rafforzare le relazioni con i fornitori e ridurre al minimo i rischi
    Pinned to Top: 
    No
    External URL: 
    https://quitpaper.esker.com/IT-Augmenting-Customer-Service-ebook.html
    Business Need: 
    Preview Image: 
    Solution: 
    Order Management
    Year: 
    2023
  • Case study: SIEMENS HEALTHINEERS

    Italian
    Resource Type: 
    Description: 
    Acquisire gli ordini attraverso l'AI, interpretarli e modellarli indipendentemente dalla fonte, risolvendo tutte le criticità legate a formati e inserimenti errati.
    Pinned to Top: 
    No
    External URL: 
    https://www.esker.it/case-study-siemens-healthiness/
    Business Need: 
    Industry: 
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  • Heineken - Claudio Moioli

    Italian
    Resource Type: 
    Description: 
    Guarda la Case Study di Heineken, raccontata da Claudio Moioli
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    No
    External URL: 
    https://videos.esker.com/watch/aHBjLEDt46bcF8137Zi29P?
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Domande frequenti su Esker

Quando inizi un percorso insieme a noi ti guidiamo della scelta della soluzione di automazione dei processi più adatta alla tua realtà aziendale e alle esigenze gestionali. Ti spieghiamo tutto nel dettaglio, ma se vuoi toglierti subito qualche dubbio qui trovi le domande più frequenti poste dai clienti.

In che modo le soluzioni di gestione degli ordini aumentano la produttività dei dipendenti?

La gestione tradizionale degli ordini spesso comporta che i CSR dedichino il loro tempo a compiti manuali (ad esempio, l'inserimento dei dati degli ordini nell'ERP, la ricerca degli ordini, la stampa e la raccolta dei documenti, ecc.) Non con Esker. La nostra soluzione AI si occupa di tutte queste attività amministrative ripetitive e di scarso valore, in modo che i CSR e gli altri membri del team siano liberi di concentrarsi sul cross-selling, sull'upselling, sulla risoluzione dei problemi, sulla creazione di relazioni con i clienti, ecc.

Quali vantaggi si ottengono con una soluzione di gestione degli ordini?

Dopo l'implementazione, gli utenti possono aspettarsi di vedere una serie di vantaggi significativi. Dal punto di vista operativo, ciò si traduce spesso in tempi più rapidi di elaborazione degli ordini, risparmi sui costi, semplificazione dell'ambiente IT e maggiore visibilità e controllo sugli ordini (solo per citarne alcuni). Per i clienti e il personale, può significare maggiore collaborazione e soddisfazione generale. Infine, per le aziende, l'elaborazione degli ordini può portare a maggiori opportunità commerciali, all'espansione in nuovi mercati e al rafforzamento della sicurezza e della conformità globale.

Il software di gestione degli ordini si integra con tutti gli ERP?

Certo! Ad oggi, Esker ha oltre 70 integrazioni ERP uniche o home-grown. La nostra suite di connettività ERP è in grado di automatizzare una serie di processi aziendali complessi in diversi reparti.

Una soluzione di gestione degli ordini sostituisce il mio sistema ERP?

No, una soluzione di gestione degli ordini non è progettata per sostituire gli ERP; piuttosto, la soluzione si affianca al sistema o ai sistemi attualmente in uso per colmare le lacune manuali che la maggior parte dei sistemi ERP convenzionali non è in grado di gestire. Ciò consente di elaborare gli ordini in modo più rapido e accurato, e aiuta l'azienda a massimizzare l'investimento nell'ERP.

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