Gestione Automatizzata Degli Ordini

Addio, immissione manuale. Largo all’efficienza.

GUARDA IL VIDEO

L’AUTOMATIZZAZIONE DEGLI ORDINI AL SERVIZIO DEI TUOI CLIENTI

La gestione degli ordini di vendita è fondamentale per ottimizzare il ciclo order-to-cash (O2C). Basta un minimo intoppo per scatenare una miriade di grattacapi. Ed è qui che entra in gioco Esker. Con la nostra soluzione per la gestione automatizzata degli ordini, gli utenti non dovranno più occuparsi delle azioni più ripetitive e a basso valore aggiunto, gestendo l’intero processo da una singola piattaforma cloud sicura e centralizzata.

  • Gestione dei dati dei clientiOffri ai tuoi clienti un’esperienza più fluida grazie all’accesso istantaneo ai documenti e a una risoluzione tempestiva dei problemi.
  • Gestione degli ordini di venditaPiù velocità, accuratezza, capacità di analisi e supporto ai clienti eliminando dal processo le attività di ordinaria amministrazione a basso valore aggiunto.
  • Gestione reclami e deductionPotrai dire addio ai grattacapi legati all’immissione di reclami e deuction grazie a un pratico modulo online, al matching automatico e all'analisi delle cause principali.
  • Block url new window: 
    off
CASE STUDY
5 VOLTE PIÙ VELOCE
HEINEKEN Spagna evade gli ordini 5 volte più velocemente grazie alla soluzione di Gestione degli ordini di Esker.
 
“Abbiamo ridotto il numero di errori di immissione dovuti alla gestione manuale degli ordini e velocizzato i nostri tempi di elaborazione. Il risultato? Siamo riusciti a investire più tempo nelle attività a maggiore valore aggiunto e di conseguenza abbiamo visto aumentare la soddisfazione dei clienti”
Order Management Manager | HEINEKEN SPAGNA
  • Block url new window: 
    off

IN EVIDENZA

PERCHE AUTOMATIZZARE CON ESKER?

Esker non è proprio l’ultima arrivata in questo campo. Siamo pionieri nella gestione automatizzata degli ordini da decine di anni, offrendo ai nostri clienti gli strumenti più innovativi e intuitivi per:

  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 

    EVADERE GLI ORDINI PIÙ VELOCEMENTE

    Persona Block Text: 

    Con Esker tutti gli ordini ricevuti vengono convertiti in formato elettronico, a prescindere dal mezzo di trasmissione (fax, email, EDI ecc.) Una volta che i nostri robot basati sull’intelligenza artificiale hanno estratto i dati con precisione, questi vengono trasmessi al tuo team in un formato elettronico conciso e facilmente leggibile. Nostalgia di carta e penna, vero?

  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 

    MAI PIÙ NOIE CON I PORTALI

    Persona Block Text: 

    Il recupero degli ordini dai portali online può comportare un’enorme perdita di tempo e risorse, se non ci si affida a Esker. Il nostro portale è dotato di una funzione di automatizzazione robotica dei processi (RPA): acquisisce automaticamente i nuovi ordini e li importa nella soluzione di Esker. Voilà!

  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 

    MIGLIORA CIÒ CHE PUOI VEDERE

    Persona Block Text: 

    Dai dashboard per gli indicatori di performance (KPI) alle analisi sui singoli elementi, passando per il monitoraggio delle performance e le funzionalità per dispositivi mobili, gli utenti di Esker possono accedere, in qualsiasi momento e dovunque, ai dati di cui hanno bisogno: ogni singola azione sarà più smart e più lungimirante.

  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 

    RENDI IL TUO BUSINESS PIÙ CREDIBILE

    Persona Block Text: 

    Essere un utente di Esker significa guadagnare la stima dei propri clienti che potranno contare sul rispetto assoluto dei livelli di servizio. Grazie all’elaborazione elettronica della totalità degli ordini e alla visibilità totale e immediata sui dati, il tuo team sarà in grado di consolidare la reputazione dell’azienda senza sforzo e in maniera più smart.

TUTTI I PARAMETRI CRITICI A PORTATA DI MANO.

Tassi di automatizzazione. Tempi di lavorazione. Conformità SLA. Ti stai chiedendo quali parametri potrebbero esserti sfuggiti? Grazie alle dashboard intelligenti di Esker, tutti gli utenti, anche quando sono in viaggio, possono accedere alle informazioni desiderate sugli ordini con un semplice clic.

Inoltre, per garantire la conformità alle leggi, Esker mantiene un audit trail completo di ogni singolo punto nell’elaborazione degli ordini di vendita, permettendo di consultare l’autore, il luogo e la data di qualsiasi azione e, di conseguenza, di accertarsi che tutti i controlli e le verifiche siano stati condotti con puntualità.

  • Block url new window: 
    off

UN CUSTOMER SERVICE D’ECCELLENZA.

Il reparto di customer service può cadere facilmente preda dello stress e della scortesia. Con la soluzione di Gestione degli ordini di Esker potrai davvero far tirare un sospiro di sollievo al tuo team (e ai tuoi clienti). Grazie a un’interfaccia utente intuitiva, alle dashboard personalizzabili e al portale self-service, gli addetti al customer service (CSR) potranno:

  • Eliminare immediatamente il rischio di ordini arretrati
  • Aumentare la produttività dei CSR grazie alle verifiche automatiche
  • Consentire ai CSR di gestire con rapidità e facilità i reclami
  • Avere più tempo da dedicare alle attività più strategiche come l’upselling
  • Creare un ambiente di lavoro più rilassato e gratificante

 

GUARDA UNA DIMOSTRAZIONE

  • Block url new window: 
    off

PER UNA GESTIONE EDI EFFICIENTE COME NON MAI.

In teoria, l’elaborazione degli ordini EDI è una cosa meravigliosa. In pratica, non lo è, e lo sa bene chi fa i conti con la mancanza di visibilità, la flessibilità limitata dei processi e gli intoppi causati dalle eccezioni.

Esker elimina alla radice questi problemi centralizzando la totalità degli ordini, inclusi gli ordini EDI, su una singola piattaforma che garantisce una visibilità totale sugli ordini e ne migliora l’elaborazione, applicando tecnologie di apprendimento automatico che riescono a correggere automaticamente i codici articolo obsoleti o a rilevare le quantità inusuali. Quando un ordine elettronico è trasformato in un formato leggibile, i CSR non hanno più bisogno dell’aiuto di un tecnico informatico per comprendere il significato di un ordine o per risolvere un problema.

  • Applica le stesse regole di business a tutti gli ordini
  • Elimina la necessità di rivolgersi ai tecnici IT
  • Trasforma i dati flat-file EDI creando un PDF facile da leggere
  • Elabora i formati standard IDoc, X12 e EDIFACT

PER SAPERNE DI PIÙ

  • Block url new window: 
    off

Trending content

No Results Found.

NON ESITARE A CHIEDERE

Hai domande sull’automatizzazione della gestione ordini?
Contattaci e uno dei nostri esperti ti darà una risposta in breve tempo.

Our partners

  • Coming Soon
Top