Gestione Richieste Clienti
Trasforma il DNA del tuo Customer Service con Esker Customer Inquiries
Un assistente virtuale per la casella di posta condivisa
La gestione di una casella di posta condivisa può essere onerosa e caotica. Ecco perché Esker ha studiato e lanciato sul mercato una soluzione che, alimentata dalla tecnologia IA, aiuta a gestire e indirizzare correttamente le richieste dei clienti. Il risultato? Il team di Customer Service riesce a fornire una migliore esperienza ai clienti e ha più tempo da dedicare alla crescita del business aziendale.
Risposte rapide alle richieste
Addio alle cartelle di posta disordinate! Classifica, inoltra e rispondi alle richieste dei clienti in modo rapido e accurato grazie alla tecnologia IA integrata con ChatGPT.
Relazioni solide
Dai ai tuoi clienti ciò che si aspettano: una risposta rapida, pertinente e utile. Il risultato? Continueranno a lavorare con te!
Si alla proattività, No alla reattività
Esker fornisce al tuo team tutti gli strumenti necessari per fornire ai clienti una Customer Experience proattiva e personalizzata.
“Ora ci vogliono uno o due secondi per convalidare una richiesta. Il risparmio di tempo è uno dei maggiori vantaggi ottenuto grazie ad Esker.”
Gestione e triage delle e-mail basato sull'intelligenza artificiale
Nessuna richiesta andrà persa
In un ambiente tradizionale di casella di posta condivisa, la classificazione, l'instradamento e la risposta alle e-mail può richiedere il tempo di uno o più risorse del Servizio Clienti. La soluzione di Esker si occupa di risolvere questo problema, offrendoti una visione chiara e univoca delle comunicazioni con i tuoi clienti.
- La classificazione delle richieste utilizza algoritmi NLP per auto-categorizzare le richieste in arrivo (ordini, richieste di informazioni, reclami, ecc.). Viene eseguita anche l'analisi del sentimento per identificare istantaneamente e dare priorità alle richieste con un tono emotivo negativo.
- Le risposte assistite dall'intelligenza artificiale (basate su modelli o generate da ChatGPT) consentono di inviare risposte pertinenti e coerenti. I testi sono generati automaticamente dai dati recuperati dai sistemi integrati (ERP, CRM, sistemi di gestione dei trasporti e del magazzino) e possono essere facilmente personalizzati.
- Il routing strategico consente di inviare alla persona/dipartimento corretto le richieste che non competono al servizio clienti o di spedirle al sistema/applicazione appropriato.
Vuoi sapere se Esker Customer Inquiries fa al caso tuo? Contattaci
Trasformare il DNA del team di customer service B2B
Un assistente digitale per la casella di posta condivisa
Features
Le funzionalità che aiutano a garantire l'eccellenzanel B2B Customer Service
Informazioni centralizzate e dati in tempo reale
I team di B2B Customer Service ottiengono i migliori risultati quando le strategie e le azioni sono basate sui dati. La soluzione intelligente di Esker cattura e analizza le comunicazioni con i clienti e le visualizza come KPI in tempo reale in una dashboard semplice, elegante e personalizzata. Il risultato? Una gestione facilitata delle richieste dei clienti.
- Visualizza gli elenchi di cose da fare, organizzati per categoria con gli ordini di priorità evidenziati
- Traccia & valuta le SLA e le performance dei membri del team di customer service
- Esamina i trend per identificare immediatamente i problemi e le opportunità.
- Monitora & analizza le richieste dei clienti per tipo, data o cliente
Integrati nella soluzione, Esker Synergy AI utilizza algoritmi di Natural Language Processing (NLP) per analizzare il contenuto delle e-mail in arrivo e classificarle automaticamente in categorie specifiche per ogni fornitore (domanda sul prodotto, richiesta di prezzo, richiesta di disponibilità, ordine, richiesta di stato, reclamo, ecc.) Le richieste vengono anche analizzate attraverso un prisma emozionale per identificare le e-mail con sentimenti negativi.
Rispondere alle richieste dei clienti non è mai stato così facile. Con l'uso di risposte fornite dall'intelligenza artificiale, i CSR possono rispondere ai clienti con un solo clic. La IA analizza l'e-mail, estrae le informazioni chiave e interroga diversi sistemi per suggerire al CSR una risposta da utilizzare (basata su modelli o generata in modo personalizzato da ChatGPT). La supervisione umana garantisce che i clienti continuino a interagire con altri esseri umani, poiché le risposte generate vengono riviste dal CSR e facilmente modificate prima di essere inviate al cliente.
Per soddisfare le aspettative dei clienti, i CSR devono rispondere ai clienti in modo tempestivo. Possono farlo solo se hanno a portata di mano tutte le informazioni necessarie. La piattaforma di comunicazione end-to-end di Esker, con strumenti di chat e conversazioni monitorate, facilita la collaborazione in tempo reale su qualsiasi richiesta, sia internamente con altri reparti che esternamente con partner e clienti terzi..
La soluzione Esker per la Gestione delle Richieste dei Clienti si integra con diversi sistemi come ERP, CRM, gestionali di trasporto, sistemi di stoccaggio e di informazione sui prodotti. Grazie alla Suite di Connettività la soluzione fornisce molteplici opzioni di integrazione e utilizza connettori precostituiti, API o scambi di file diretti. Le capacità di integrazione tra i sistemi permettono ai CSR di rispondere in modo rapido e accurato a qualsiasi domanda o richiesta di quotazione, disponibilità o stato di consegna di un prodotto.
Automazione dell'intera suitedi Customer Service
La soluzione Esker per la Gestione delle Richieste dei Clienti fa parte della suite Customer Service progettata per migliorare l'esperienza dei clienti B2B. Attraverso l'automatizzazione delle attività di routine, Esker consente ai CSR di svolgere attività più soddisfacenti che hanno un impatto diretto sui clienti e sull'azienda.
Gestione Ordini
Elimina l'inserimento manuale dei dati grazie all'elaborazione automatica degli ordini.
Reclami e Deduzioni
Risolvi rapidamente i problemi dei clienti e tieni sotto controllo le spese minori.
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