PERCHE' AUTOMATIZZARE CLAIM & DEDUCTION CON ESKER?
La soluzione automatizzata Claims & Deductions di Esker aiuta le aziende a gestire in modo efficiente i reclami e a proteggere i margini. Grazie all'acquisizione dei dati con l’Intelligenza Artificiale e alle funzionalità di workflow elettronico, Esker gestisce sia i reclami dei clienti associati a promozioni e contributi di marketing, sia i reclami relativi a mancanze, prodotti danneggiati o discrepanze nei prezzi di fatturazione. Attività che tipicamente hanno un impatto rilevante sui produttori e distributori di alimenti, bevande e beni di consumo.
- Gestione centralizzata dei reclami
Tieni traccia di tutte le richieste di risarcimento indipendentemente dall'origine (e-mail, pagamenti parziali, rimessa) e avere le informazioni in un unico posto. - Maggiore visibilità su
crediti e ricaviCon KPI e dashboard in tempo reale, possibilità di analizzare i reclami per data, tipo o cliente e analizzare l'importo dei reclami richiesti rispetto a quelli autorizzati. - Collaborazione facilitata tra i dipartimenti
Quando verifichi e approvi i reclami, è possibile collegare i dati con l'ordine, la promozione, la fattura, la bolla di consegna o il pagamento e collabori facilmente attraverso uno strumento di chat interna.


Anna Costa │ Front-Office Retail Customer Service Manager │ Gallina Blanca
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CON LA VISIBILITA' SI PUO' GESTIRE QUALSIASI COSA
Non si può migliorare ciò che non si può vedere e analizzare. Dashboard intelligenti e KPI permettono, ai responsabili del servizio clienti e agli amministrativi, di poter utilizzare i dati. Possono infatti tener traccia delle deduction in tempo reale grazie a grafici e report di facile lettura, analizzare i reclami per tipo, data o cliente e identificare i colli di bottiglia nel flusso di lavoro.
Problemi di conformità? Esker ti aiuta. Viene conservato un audit trail completo di ogni reclamo, in modo da garantire la piena trasparenza e responsabilità durante il processo di verifica e approvazione.

STRUMENTI PER TRASFORMARE DIGITALMENTE LA GESTIONE DEI RECLAMI
La soluzione Claims&Deductions di Esker è stata realizzata grazie agli oltre 35 anni di esperienza sul campo e ha caratteritiche che la rendono unica e intelligente:
- Persona Block Title:
Al & RPA TECHNOLOGY
Persona Block Text:Esker utilizza le tecnologie Al e RPA per ottimizzare il riconoscimento dei dati sui reclami dei clienti e li arricchisce con i dati estratti dal corrispondente documento di supporto (che viene abbinato automaticamente alla richiesta esistente).
- Persona Block Title:
FLUSSO DI LAVORO CONFIGURABILE
Persona Block Text:Esker incorpora un flusso approvativo multilivello in base al tipo e all'importo del reclamo. Permette agli utenti dei diversi reparti (es. sales, supply chain, etc.) di fare le dovute verifiche.
- Persona Block Title:
INTEGRAZIONE ERP
Persona Block Text:La soluzione di Esker si integra con qualsiasi ERP. I claim da verificare vengono automaticamente generati a seguito di un residuo di pagamento presente nell’ERP e dovuto ad un pagamento parziale ricevuto.
Una volta che i claim sono stati verificati e approvati nella piattaforma Esker, vengono automaticamente contabilizzati nell’ERP come nota credito o su un conto specifico. - Persona Block Title:
COLLABORAZIONE & COMUNICAZIONE
Persona Block Text:Per migliorare la collaborazione e la comunicazione interna all'azienda, la soluzione ha una chat che permettendo agli utenti di scambiarsi informazioni sui reclami. Gli utenti possono anche chiarire i reclami con i clienti utilizzando chat esterne che sono collegate direttamente al reclamo.


Javier Fernandez Linares │ Customer Service Manager │ Sanofi Spagna
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