RECLAMI & DEDUZIONI

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PERCHE' AUTOMATIZZARE CLAIM & DEDUCTION CON ESKER?

La soluzione automatizzata Claims & Deductions di Esker aiuta le aziende a gestire in modo efficiente i reclami e a proteggere i margini. Grazie all'acquisizione dei dati con l’Intelligenza Artificiale e alle funzionalità di workflow elettronico, Esker gestisce sia i reclami dei clienti associati a promozioni e contributi di marketing, sia i reclami relativi a mancanze, prodotti danneggiati o discrepanze nei prezzi di fatturazione. Attività che tipicamente hanno un impatto rilevante sui produttori e distributori di alimenti, bevande e beni di consumo.

 

  • Gestione centralizzata dei reclami
    Tieni traccia di tutte le richieste di risarcimento indipendentemente dall'origine (e-mail, pagamenti parziali, rimessa) e avere le informazioni in un unico posto.
  • Maggiore visibilità su
    crediti e ricavi
    Con KPI e dashboard in tempo reale, possibilità di analizzare i reclami per data, tipo o cliente e analizzare l'importo dei reclami richiesti rispetto a quelli autorizzati.
  • Collaborazione facilitata tra i dipartimenti
    Quando verifichi e approvi i reclami, è possibile collegare i dati con l'ordine, la promozione, la fattura, la bolla di consegna o il pagamento e collabori facilmente attraverso uno strumento di chat interna.
“Esker, leggendo le intestazioni e le righe di ogni fattura, automatizza un'attività a basso valore. Questo ci permette di dedicare più tempo alla gestione delle fatture commerciali e promozionali, applicando correttamente gli accordi con i clienti. Il reparto di Customer Service ha risparmato così oltre 500 ore all'anno permettendo al team di concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto.”​
Anna Costa │ Front-Office Retail Customer Service Manager │ Gallina Blanca
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CON LA VISIBILITA' SI PUO' GESTIRE QUALSIASI COSA

Non si può migliorare ciò che non si può vedere e analizzare. Dashboard intelligenti e KPI permettono, ai responsabili del servizio clienti e agli amministrativi, di poter utilizzare i dati. Possono infatti tener traccia delle deduction in tempo reale grazie a grafici e report di facile lettura, analizzare i reclami per tipo, data o cliente e identificare i colli di bottiglia nel flusso di lavoro.

Problemi di conformità? Esker ti aiuta. Viene conservato un audit trail completo di ogni reclamo, in modo da garantire la piena trasparenza e responsabilità durante il processo di verifica e approvazione.

STRUMENTI PER TRASFORMARE DIGITALMENTE LA GESTIONE DEI RECLAMI

La soluzione Claims&Deductions di Esker è stata realizzata grazie agli oltre 35 anni di esperienza sul campo e ha caratteritiche che la rendono unica e intelligente:

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    Al & RPA TECHNOLOGY

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    Esker utilizza le tecnologie Al e RPA per ottimizzare il riconoscimento dei dati sui reclami dei clienti e li arricchisce con i dati estratti dal corrispondente documento di supporto (che viene abbinato automaticamente alla richiesta esistente).

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    FLUSSO DI LAVORO CONFIGURABILE

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    Esker incorpora un flusso approvativo multilivello in base al tipo e all'importo del reclamo. Permette agli utenti dei diversi reparti (es. sales, supply chain, etc.) di fare le dovute verifiche.

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    INTEGRAZIONE ERP

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    La soluzione di Esker si integra con qualsiasi ERP. I claim da verificare vengono automaticamente generati a seguito di un residuo di pagamento presente nell’ERP e dovuto ad un pagamento parziale ricevuto.
    Una volta che i claim sono stati verificati e approvati nella piattaforma Esker, vengono automaticamente contabilizzati nell’ERP come nota credito o su un conto specifico.

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    COLLABORAZIONE & COMUNICAZIONE

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    Per migliorare la collaborazione e la comunicazione interna all'azienda, la soluzione ha una chat che permettendo agli utenti di scambiarsi informazioni sui reclami. Gli utenti possono anche chiarire i reclami con i clienti utilizzando chat esterne che sono collegate direttamente al reclamo.

“Esker, permettendomi di avere visibilità dei claim ricorrenti di ogni cliente in un determinato periodo e metriche precise sulla customer experience, mi aiuta a migliorare i processi."
Javier Fernandez Linares │ Customer Service Manager │ Sanofi Spagna
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