La nostra vision
L'impegno di Esker, dei suoi clienti, dei suoi dipendenti e dei suoi partner si basa sulla stessa convizione: un'azienda deve avere un impatto positivo sull'intero ecosistema, sulla società e sull'ambiente. Questo è ciò che chiamiamo crescita a somma positiva.
Contribuire alla protezione del nostro pianeta
controllando la nostra impronta ambientale.
Agire in modo etico e responsabile
dalla nostra governance alla nostra supply chain.
Sviluppare la nostra forza lavoro
attraverso una cultura collaborativa e un approccio che supporti l'inclusione e la diversità.
Acquisire la fiducia dei clienti
attraverso soluzioni innovative e con una piattaforma sicura e affidabile.
"Le nostre soluzioni innovative e responsabili hanno un impatto positivo sulla società e sulle persone che ne fanno parte e consentono ai nostri clienti di migliorare le proprie performance ESG."
Esker Impact Report 2023
Le nostre politiche, azioni e risultati ESG e il loro impatto sul nostro ecosistema.
Lavorare per creare un ecosistema commerciale sostenibile
Mitigare il nostro impatto ambientale
Esker è fortemente impegnata a ridurre la propria impronta ambientale e fa una valutazione annuale delle proprie attività. Il nostro centro stampa e la sede di Lione sono certificate ISO14001:2015 rispettivamente dal 2019 e dal 2020. Esker si impegna inoltre ad adottare un approccio "Green IT" educando i team di sviluppo all'ottimizzazione dei processi e scegliendo fornitori di data center con un forte impegno per la tutela dell'ambiente come Microsoft Azure..
Promuovere una governance etica e responsabile
Oltre al rispetto di leggi e regolamenti, Esker integra le best practice finanziarie e non finanziarie nella propria governance, in particolare con un Codice di Condotta Interno. Esker è anche membro del Codice di Governance Middlenext e il suo Consiglio di Sorveglianza è indipendente al 100%, pienamente impegnato e rispetta la parità di genere.
Valorizzare il nostro capitale umano
Esker promuove una cultura aziendale inclusiva e incoraggia la diversità all'interno dei suoi team. Questa cultura aziendale è profondamente radicata e trasmessa con cura fin dai primi giorni di un nuovo assunto e per tutta la sua carriera in Esker. Il benessere sul lavoro è per noi un aspetto fondamentale ed è confermato dal basso turnover (9%) e da un tasso di raccomandazione dei dipendenti (88%).
Un'organizzazione focalizzata sui clienti
Esker pone grande enfasi sulla fiducia e sulla soddisfazione del cliente. La piattaforma cloud Esker è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e soddisfa i più elevati standard di sicurezza. I team di Customer Experience di tutto il mondo assicurano che gli utenti ottengano il massimo dalle soluzioni Esker.
Riconoscimenti
2024 EcoVadis
79/100
Valutazione Globale
77/100
3° posto nell' Impact ESG Index
Francia 2021
Esker è membro del global compact delle nazioni unite
Siamo convinti che le imprese abbiano un ruolo essenziale da svolgere nella creazione di società più stabili, inclusive e sostenibili. Esker si impegna a promuovere i 10 principi del Global Compact in materia di diritti umani, standard internazionali del lavoro, ambiente e lotta alla corruzione.
Onlus con cui collaboriamo
Vantaggi, divertimento e un grande gruppo di persone. Non è solo questo che rappresenta la cultura di Esker. Siamo fieri che il nostro contributo vada oltre l'ufficio e i nostri dipendenti. Esker sostiene da qualche anno l'Associazione Bianca Garavaglia, che si occupa della ricerca e della cura sui tumori pediatrici, perchè "Non c'è dono più prezioso del sorriso di un bambino".
I Nostri Partner
- Coming Soon