PERCHE’ AUTOMATIZZARE IL TUO PROCESSO DI RISCOSSIONE DEL CREDITO CON ESKER?
Quando si tratta di incassare i crediti dai clienti, l’efficienza può fare la differenza. Ed è qui che entra in gioco Esker. Automatizzando ciò che può essere automatizzato all’interno del processo AR, attraverso una soluzione basata sull'Intelligenza Artificiale , il tuo team è libero di focalizzarsi su attività che contano davvero per l’azienda: costruire relazioni con i propri clienti e ottimizzare il cashflow.
- Riduzione del DSO
Migliora la tua strategia con previsioni e analisi dei rischi per avere un vero impatto positivo sul DSO. - Visibilità migliorata
Ottieni visibilità in tempo reale sulle metriche AR e sulle performance dell’attività. - Libera il team
Valorizza il tuo team facendolo focalizzare su clienti strategici e su reporting di alto livello. - Migliora la Collaborazione
Semplifica la collaborazione tra i membri del team e i clienti con gli strumenti digitali.


Andrew St Clair | Global Director of Financial Services | Trek Bicycle
IN EVIDENZA
UNA COLLECTION INTELLIGENTE, VELOCE E MIGLIORE
AUTOMATIZZAZIONE + INTELLIGENZA ARTIFICALE
Grazie ad un’attività di riscossione del credito automatizzata, tutti i documenti possono essere generati e inviati automaticamente sulla base di quelle che sono le tue regole o le esigenze dei tuoi clienti. Al contempo le task vengono assegnate automaticamente alla persona giusta al momento giusto.
Inoltre il comportamento dei pagamenti dei tuoi clienti è costantemente analizzato dall'Intelligenza Artificiale che suggerisce le priorità e fornisce una miglior visibilità sulle previsioni di pagamento e approfondimenti che aiutano a valutare il rischio e ad adeguare la strategia.

VISIBILITÀ SUI PARAMETRI CHE CONTANO
Grazie a dashboard e KPI intuitivi, la soluzione di Esker dà agli utenti la visibilità necessaria, sia all’interno sia all'esterno, per incrementare le performance complessive nella fatturazione clienti, gestire la produttività del team e conoscere meglio i propri clienti.
MONITORAGGIO DELLE PERFORMANCE
- DSO, BPDSO, CEI, reclami, morosità, ecc.
- Previsioni di cassa a 30-60 giorni
- Risultati del team di gestione della collection basati su obiettivi raggiungibili
- Tempo di risposta alle richieste dei clienti
INFORMAZIONI APPROFONDITE SUI CLIENTI
- Analisi delle cause principali (offrire agli interlocutori la visibilità sui potenziali problemi)
- Performance dei pagatori
- Gestione del rischio di credito

LE CARATTERISTICHE PER ALIMENTARE LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE
La soluzione Collections Management di Esker aiuta le aziende a digitalizzare i processi già esistenti. Ciò grazie all’aiuto di funzionalità innovative e intuitive come:
- Persona Block Title:
FATTURAZIONE & GESTIONE CLIENTI
Persona Block Text:Tutti i clienti e le informazioni post vendita vengono centralizzati e sono sempre accessibili ai membri del team ma anche a tutti i dipartimenti dell’azienda.
- Persona Block Title:
GESTIONE DELLE CONTROVERSIE
Persona Block Text:Facilita la risoluzione dei problemi relativi alle fatture, come le controversie o le detrazioni, grazie alla possibilità di creare e assegnare compiti per facilitare la collaborazione tra tutte le parti interessate e accelerare la risoluzione dei problemi.
- Persona Block Title:
MONITORAGGIO DELLE PERFORMANCE
Persona Block Text:Non può esserci efficienza senza visibilità! Gli indicatori chiave di performance sono disponibili semplicemente premendo un pulsante in modo che tu possa analizzare le performance ed effettuare correzioni.
- Persona Block Title:
PORTALE CLIENTI
Persona Block Text:Con l'accesso 24/7 alle loro fatture, agli estratti conto, ai messaggi e alle opzioni di pagamento, il portale Esker dà ai clienti l'autonomia che si aspettano, riducendo il tempo dedicato alle attività di riscossione dei crediti.
- Persona Block Title:
GESTIONE DEL RISCHIO DI CREDITO
Persona Block Text:I clienti a rischio sono costantemente monitorati grazie all’analisi del comportamento di pagamento, questo permette di prioritizzare le chiamate di sollecito e di pianificare una corretta strategia.
- Persona Block Title:
SUPPORTO GLOBALE
Persona Block Text:Con un’interfaccia multilingue, multi-valuta e un accesso illimitato degli utenti su scala globale, Esker supporta la aziende dovunque si trovino.
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