ROBOTIC PROCESS AUTOMATION

Tecnologie intelligenti per eliminare le attività ripetitive

Per saperne di più

BENEFICI DELLA ROBOTIC PROCESS AUTOMATION (RPA)

 

La tecnologia Robotic Process Automation (RPA) si riferisce a un software che può essere facilmente programmato per svolgere attività umane ripetitive e di routine in modo rapido, accurato e instancabile. Basandosi su dati strutturati, la RPA automatizza il workflow o i processi di back office emulando l’interazione umana all’interno di un’nterfaccia utente grafica (IUG), aiutando le aziende a:

  • Ridurre i costi complessivi e gestire le ridondanze
  • Facilitare la sicurezza aziendale e la scalabilità
  • Migliorare la velocità e la qualità nella gestione dei dati
  • Liberare tempo dello staff affinché possa svolgere attività strategiche di maggior valore
  • Facilitare la replica di attività e di processi in più sedi e dipartimenti aziendali
  • Consentire ai dipendenti di essere più produttivi e soddisfatti

ANDARE OLTRE LA RPA GRAZIE AL MOTORE AI DI ESKER

Sebbene entrambe si occupino di automatizzazione, AI e RPA non sono la stessa cosa. Le tecnologie RPA non "apprendono" da sole e funzionano solo con dati strutturati, mentre le tecnologie AI integrate nel motore di intelligenza artificiale di Esker sono in grado di adattarsi in risposta al proprio ambiente o ai dati a cui sono esposte.

In combinazione con l’RPA, le tecnologie di machine learning e deep learning aiutano a portare l'automatizzazione a un livello completamente nuovo!

Per saperne di più

Robotic process automation
“A qualsiasi azienda che si trovi ancora ad operare con processi cartacei e manuali, suggerisco caldamente di implementare un sistema come quello di Esker. Porta enormi miglioramenti, aumenta l'efficienza in azienda e rende molto più facile gestire il proprio business”​
Responsabile mondiale processi di fatturazione fornitori │ Maxim Integrated
Leggi la storia completa >

L’INTELLIGENZA DIETRO LE NOSTRE SOLUZIONI

Scopri i vantaggi della RPA integrata all’interno delle soluzioni Esker basate su AI e in che modo le aziende leader utilizzano queste tecnologie per incrementare la soddisfazione di clienti, fornitori e dipendenti.

CICLO PURCHASE-TO-PAY

Dalla ricezione delle merci alla creazione di un libro contabile, la soluzione P2P di Esker consente alle aziende di automatizzare ogni fase del ciclo passivo e di trasformare positivamente processo di acquisto, contabilità e pagamento.

CICLO ORDER-TO-CASH

La soluzione O2C di Esker elimina le attività manuali all'interno dei processi del ciclo attivo, come la gestione degli ordini di vendita e delle fatture clienti, che penalizzano la velocità di elaborazione, la trasparenza e la soddisfazione del cliente.

 

VANTAGGI DELL’RPA NELL’UTILIZZO DEI PORTALI

Inserire una fattura con i relativi dati associati all’interno di un portale è spesso un processo complicato e costoso. Fortunatamente, grazie alle funzionalità RPA di Esker, gli utenti possono inserire nei portali predefiniti dati e documenti già presenti nel proprio sistema ERP. I vantaggi per le aziende non sono pochi:

 

  • Evitare l’inserimento manuale dei dati e migliorare la produttività del personale
  • Non perdere tempo a navigare sui diversi portali
  • Evitare errori di battitura grazie a una maggiore precisione migliorando le performance operative
  • Aumentare la motivazione dei dipendenti impiegandoli in attività più strategiche

PER SAPERNE DI PIÙ

Domande? Commenti? Contatta i nostri esperti.

You’re in good company. Explore some of the other companies and AP leaders that have benefited from automating their processes with Esker.
No Results Found.

Our partners

  • Coming Soon
Top