ROBOTIC PROCESS AUTOMATION
Tecnologie intelligenti per eliminare le attività ripetitive
BENEFICI DELLA ROBOTIC PROCESS AUTOMATION (RPA)
La tecnologia Robotic Process Automation (RPA) si riferisce a un software che può essere facilmente programmato per svolgere attività umane ripetitive e di routine in modo rapido, accurato e instancabile. Basandosi su dati strutturati, la RPA automatizza il workflow o i processi di back office emulando l’interazione umana all’interno di un’nterfaccia utente grafica (IUG), aiutando le aziende a:
- Ridurre i costi complessivi e gestire le ridondanze
- Facilitare la sicurezza aziendale e la scalabilità
- Migliorare la velocità e la qualità nella gestione dei dati
- Liberare tempo dello staff affinché possa svolgere attività strategiche di maggior valore
- Facilitare la replica di attività e di processi in più sedi e dipartimenti aziendali
- Consentire ai dipendenti di essere più produttivi e soddisfatti
ANDARE OLTRE LA RPA GRAZIE AL MOTORE AI DI ESKER
Sebbene entrambe si occupino di automatizzazione, AI e RPA non sono la stessa cosa. Le tecnologie RPA non "apprendono" da sole e funzionano solo con dati strutturati, mentre le tecnologie AI integrate nel motore di intelligenza artificiale di Esker sono in grado di adattarsi automaticamente in base al comportamento dell'utente.
In combinazione con l’RPA, le tecnologie di machine learning e deep learning aiutano a portare l'automatizzazione a un livello completamente nuovo!
Responsabile mondiale processi di fatturazione fornitori │ Maxim Integrated
L’INTELLIGENZA DIETRO LE NOSTRE SOLUZIONI
Scopri i vantaggi della RPA integrata all’interno delle soluzioni Esker basate su AI e in che modo le aziende leader utilizzano queste tecnologie per incrementare la soddisfazione di clienti, fornitori e dipendenti.
CICLO PURCHASE-TO-PAY
Dalla ricezione delle merci alla creazione di un libro contabile, la soluzione P2P di Esker consente alle aziende di automatizzare ogni fase del ciclo passivo e di trasformare positivamente processo di acquisto, contabilità e pagamento.
CICLO ORDER-TO-CASH
La soluzione O2C di Esker elimina le attività manuali all'interno dei processi del ciclo attivo, come la gestione degli ordini di vendita e delle fatture clienti, che penalizzano la velocità di elaborazione, la trasparenza e la soddisfazione del cliente.
VANTAGGI DELL’RPA NELL’UTILIZZO DEI PORTALI
L'invio e il recupero di ordini, fatture con i relativi dati associati all’interno di un portale è spesso un processo complicato e costoso. Fortunatamente, grazie alle funzionalità RPA di Esker, i bot possono automatizzare lo scambio di dati tra il sistema ERP interno e i portali esterni. Le aziende che utilizzano gli strumenti RPA di Esker hanno dei vantaggi:
- Non perdono tempo a navigare sui diversi portali
- Eliminano l'inserimento manuale dei dati, migliorare l'accuratezza e la produttività del personale
- Evitano errori grazie ai bot che, una volta programmati, caricano e recuperano automaticamente i contenuti di ordini e fatture.
- Aumentano la motivazione dei dipendenti impiegandoli in attività più strategiche
I Nostri Partner
- Coming Soon