AUTOMATIZZAZIONE DEL CICLO ORDER TO CASH

Ottimizzare La Collaborazione E I Processi Per Migliorare La Customer Experience

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UNA SINGOLA SOLUZIONE PER TUTTE LE TUE NECESSITÀ NEL CICLO ATTIVO ORDER TO CASH

La piattaforma integrata end-to-end di Esker è la base digitale per tutte le necessità legate al ciclo attivo O2C: permette di avere una visione a 360° sulla situazione dei tuoi clienti in termini di ordini, fatture e pagamenti grazie al CIM (Customer Information Management) e migliora la velocità e la precisione attraverso le tecnologie di AI o RPA.

CREDIT MANAGEMENT
Monitorare costantemente i clienti inviando alert quando la loro posizione diventa critica.
GESTIONE DEGLI ORDINI
Eliminare l’inserimento manuale degli ordini grazie ad una gestione automatizzata.
CONSEGNA DELLE FATTURE
Consegnare le fatture ai clienti garantendone la piena conformità.
GESTIONE CREDIT COLLECTION
Ridurre il DSO automatizzando le task giornaliere, gestendo e organizzando i dati come se fosse un CRM.
PAGAMENTI
Consentire ai clienti di effettuare pagamenti online in sicurezza e con semplicità.
CASH APPLICATION & DEDUCTION
Associare i pagamenti alle corrette fatture, note di credito o deductions grazie alll’auto-matching e all’analisi delle cause.

 

 

Cliente Esker nominato
“Dipartimento O2C dell’anno”
INAUGURAL AR & O2C SPOTLIGHT AWARDS – 2016
 
“Parts Town aveva bisogno di una soluzione che l’aiutasse a gestire la sua continua crescita. Fornire un servizio clienti eccellente è stata la forza trainante dietro la nostra decisione di collaborare con Esker e ora siamo in grado di offrire un migliore processo O2C, dall’inizio alla fine.”
AMY ARGENTINE, DIRETTORE DEL SERVIZIO TECNICO, PARTS TOWN

AIUTIAMO I NOSTRI CLIENTI A RISOLVERE LE SFIDE

C’è una ragione per cui Esker rappresenta il partner ideale per digitalizzare l’intero processo O2C. Le nostre offerte basate su cloud sono progettate per risolvere le sfide quotidiane dei nostri clienti, tra cui:

  • Doppi inserimenti di ordini & ridondanze
  • Errori di inserimento dati
  • Ordini persi o malriposti
  • Tempo perso per gestire i reclami
  • Aumento delle controversie con i clienti
  • Cicli di gestione più lenti in ogni fase
  • Complessità di sistemi legacy & ERP
  • Ritardi & inefficiente tracciabilità delle fatture
  • Elevato tempo medio di incasso (DSO)
  • Multiple fonti di dati non integrate
  • Scarsa motivazione del team O2C
  • Rischio di perdite o crediti inesigibili

 

“Il nostro team di customer service adora il nuovo strumento O2C – il nostro unico rimpianto è di non averlo implementato prima. Abbiamo ridotto il nostro tempo di gestione degli ordini da tre minuti a un minuto e mezzo grazie all’automatizzazione con la soluzione Esker.”
Direttore Sistemi Aziendali │ Tessenderlo Kerley, Inc.

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