Fatture clienti

Rendi più veloce l’invio delle tue fatture.

Scopri di più   sull'automatizzazione

Una soluzione in modalità SaaS per automatizzare l’invio e l’archiviazione di tutte le tue fatture elettroniche e cartacee

Sei alla ricerca di una soluzione che possa garantire il 100% di consegna delle vostre fatture, tramite qualsiasi formato (es, cartaceo, elettronico, EDI, etc.), e senza forzare i vostri clienti a cambiare o a sacrificare i propri processi interni? Esker ha la risposta per te. Il software della nostra soluzione per le fatture clienti è stato progettato per automatizzare completamente la consegna e l’archiviazione di tutte le vostre fatture. Di conseguenza, le aziende possono trarre subito vantaggio da una modalità di fatturazione completamente elettronica mentre i clienti si adatteranno seguendo il proprio ritmo. Una vittoria per entrambi.

 

  • Rounded image: 
    Main text: 
    2.700 AZIENDE
    Sub text: 
    automatizzano le fatture clienti con Esker
    Block url new window: 
    off
  • Rounded image: 
    Main text: 
    63 MILIONI DI FATTURE
    Sub text: 
    automatizzate ogni anno
    Block url new window: 
    off
  • Rounded image: 
    Main text: 
    50 PAESI
    Sub text: 
    supportati dalla conformità normativa sulla fatturazione elettronica
    Block url new window: 
    off
$342k ROI
Toshiba Business Solutions ha ottenuto un ROI di $342,000.
 
700 ORE
Haemonetics risparmia annualmente 700 ore nel proprio reparto contabilità.
  • Block url new window: 
    off

Più tempo a disposizione per concentrarsi su ciò   che conta davvero per la tua azienda.

Maggiore è il tempo che le persone spendono sulla gestione della carta e a risolvere i problemi relativi alle fatture clienti, minore è quello in cui possono concentrarsi sulle attività più importanti - come la riscossione dei crediti. Grazie ad Esker, non solo le aziende eliminano definitivamente le inefficienze legate alla fatturazione manuale ma ogni fattura è istantaneamente accessibile e tracciabile grazie ad un’interfaccia web facile ed intuitiva. Automatizzare le fatture clienti non è mai stato così facile.

 

  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 
    CLIENTE
    Persona Block Text: 
    • Ricevi le fatture nella maniera desiderata
    • Accedi alle fatture dal portale 24/7
    • Effettua online i pagamenti
  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 
    CFO
    Persona Block Text: 
    • Risparmia sui costi operativi
    • Abbassa il DSO
    • Garantisci la conformità alle normative
  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 
    REVISORE FISCALE
    Persona Block Text: 
    • Recupera le fatture archiviate, anche anni dopo
    • Verifica facilmente la validità della firma elettronica
    • Verifica che il contenuto della fattura non sia stato alterato
  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 
    PROJECT MANAGER FATTURAZIONE ELETTRONICA
    Persona Block Text: 
    • Consegna le fatture in maniera adeguata per ogni cliente
    • Monitora i tassi di adozione e adatta le vostre strategie
    • Rispetta l’integrità e la conformità della fatturazione elettronica
  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 
    RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE VENDITE
    Persona Block Text: 
    • Assicurati che il 100% delle fatture vengano consegnate
    • Gestisci le preferenze di consegna del cliente
    • Recupera e reinvia facilmente le fatture
  • Block url new window: 
    off

Iscriviti al Webinar che si terrà il 24/05/2018 per scoprire 

la nuova normativa su fatturazione elettronica obbligatoria in Italia tra aziende
e verso privati

  • Block url new window: 
    off

È   una giungla di leggi e normative là fuori – Esker ti aiuta a rispettarle

Lasciati guidare da Esker nel complesso universo delle normative sulla fatturazione elettronica. Aiutiamo le aziende a ottenere la conformità globale, qualsiasi sia il metodo tecnologico scelto:

CONFORMITÀ ATTRAVERSO FIRMA ELETTRONICA

Grazie alla partnership con TrustWeaver, Esker applica le appropriate firme elettroniche, timbri e verifiche in oltre 50 paesi.

CONFORMITÀ VIA EDI

Esker fornisce dati formattati nel formato corretto, garantendo lo scambio di dati attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione (es, AS2, VPN, SFTP) e l’interoperabilità con piattaforme di altri fornitori di servizi e pubbliche amministrazioni (es., SDI in Italia, FACe in Spagna, Chorus in Francia, Billexco in Svizzera, PEPPOL). Esker è qualifica UBL Ready e Certified PEPPOL Access Point, confermando la conformità delle sue soluzioni.

CONFORMITÀ VIA BCAT

Le capacità di audit e reportistica delle soluzioni Esker permettono di tenere traccia di tutti gli ordini dei clienti – dalla ricezione e inserimento nell’ERP fino alla fase di spedizione e di archiviazione elettronica.

CONFORMITÀ NELL’ARCHIVIAZIONE

Tutte le fatture elettroniche devono essere archiviate elettronicamente, sia le fatture del fornitore che del cliente, in posizioni separate e sicure. Completamente conforme alle direttive e regolamentazioni UE - come la legge Sarbanes-Oxley - la soluzione di archiviazione elettronica di Esker fornisce riservatezza, controllo e accessibilità a tutte le fatture tramite un’infrastruttura e un portale web sicuri.

Scopri come essere conforme

  • Block url new window: 
    off

Riduzione di 4 giorni
nei tempi di fatturazione

“Esker sapeva come affrontare le nostre esigenze fin dall'inizio, permettendoci di ridurre di due terzi i tempi di elaborazione delle fatture”

Direttore dei sistemi informativi — Arkadin
 
 

Leggi la storia completa

  • Block url new window: 
    off

A nessuno piace risolvere i problemi di fatturazione attraverso il telefono. 
La soluzione? Passa all’online.

Il portale web self-service di Esker permette di ottimizzare il rapporto azienda-cliente. Anziché utilizzare il telefono, i clienti possono conoscere lo stato delle proprie fatture (ad esempio di quelle contestate, parzialmente pagate, ecc.), le date di scadenza e ottenere le risposte di cui hanno bisogno direttamente dallo spazio di lavoro collaborativo online di Esker, evitando in questo modo molti ritardi e grattacapi.

Grazie al monitoraggio e ai report in tempo reale 24/7, ogni documento inviato viene tracciato (viene aggiunto ad ogni pagina un codice a barre per le fatture cartacee e una conferma di lettura per le fatture elettroniche) e i dati vengono archiviati online.

  • Facile accompagnamento dei clienti verso la dematerializzazione
  • Riduzione delle chiamate per conoscere lo stato delle fatture
  • Risoluzione rapida delle controversie
  • Riduzione della carta grazie alla fatturazione elettronica
  • Block url new window: 
    off

Ottimizzare il processo per le tue fatture clienti

  • Block url new window: 
    off

 

 

Ricevi un supporto reattivo e competente per avviare al meglio
le tue iniziative di fatturazione elettronica.

Il successo della soluzione di automatizzazione delle fatture clienti di un’azienda si riduce, in sostanza, all’effettivo tasso di adozione della fatturazione elettronica da parte dei propri clienti. A partire da campagne promozionali fino a incentivi di diversa natura, i professionisti altamente qualificati di Esker conoscono cosa è necessario per sviluppare strategie adeguate a questo obiettivo e su di loro si può sempre contare per ottenere supporto e consigli per superare eventuali ostacoli e difficoltà.

  • Block url new window: 
    off

Liberati dal fardello della posta cartacea 

La quantità di tempo, denaro, strumenti e manodopera necessari per inviare le fatture clienti è enorme. Esker può liberarvi completamente da questo lavoro e farlo al posto vostro. Anche per i clienti che non sono ancora pronti a ricevere le fatture in formato elettronico, l’invio delle fatture può essere effettuato attraverso il nostro servizio di postalizzazione Esker Mail Services. Ecco come funziona:

 

 


  • TU INVII IL DOCUMENTO… Le fatture singole o per gruppo vengono inviate da qualsiasi applicazione. Gli aggiornamenti di stato vengono forniti in tempo reale e resi visibili al 100%, per la tua massima tranquillità. 

  • …ESKER SI PRENDE CURA DEL RESTO I documenti inseriti attraverso la nostra piattaforma vengono immediatamente inviati a uno dei sette impianti di postalizzazione di Esker, dove vengono automaticamente stampati, piegati e imbustati. I documenti vengono quindi affrancati in base alla priorità, al paese di destinazione, al peso e vengono consegnati al servizio postale locale entro 24 ore dalla creazione.  
  • Block url new window: 
    off

Contenuti di tendenza

  • Registrazione Webinar 24/05/2018: nuova normativa...

    Registrazione Webinar 24/05/2018: nuova normativa...
    A breve entrerà in vigore la nuova normativa relativa alla fatturazione elettronica tra aziende e...
    Watch Webinar
  • Fatture clienti elettroniche al 100%

    Fatture clienti elettroniche al 100%
    Scoprite come è possibile automatizzare e rendere al 100% elettronica la gestione delle vostre...
    Leggi il white paper
  • Fatturazione Elettronica - Gioca e Vinci

    Fatturazione Elettronica - Gioca e Vinci
    Fatturazione Elettronica - Gioca e Vinci
    Guarda l’infografica
  • Settore Life Science

    Settore Life Science
    Promuovere crescita, conformità e innovazione con l’automatizzazione dei processi documentali
    Leggi l’ebook

Contattaci

Il passaggio alla fatturazione elettronica è già sulla lista dei desideri della tua azienda?
Gli esperti di Esker sono sempre qui per rispondere a qualsiasi domanda
o fornirti più informazioni – basta chiedere!

Featured partners

  • Coming Soon
Top