Esker lancia Esker Pay, una serie completa di funzionalità e servizi di pagamento e partnership Fintech strategiche

BUSTO ARSIZIO, Italia — 6 Ottobre 2021 — Esker, piattaforma cloud globale, leader nelle soluzioni di automatizzazione dei processi basati su AI a supporto del reparto di finance e customer service, annuncia il lancio di Esker Pay, ampio set di funzionalità integrate di pagamento e partnership Fintech strategiche per aiutare le aziende clienti ad ottimizzare il cash flow.

Completamente integrato con le soluzioni Procure-to-Pay e Order-to-Cash, Esker Pay aiuta le aziende a gestire meglio il cash flow eliminando i complessi e inefficienti processi manuali di Accounts Receivable (AR) e di Accounts Payable (AP). L’automatizzazione dei pagamenti end-to-end di Esker Pay rafforza la supply chain fornendo sconti per pagamenti anticipati e opzioni di finanziamento, aiutando al contempo a prevenire le frodi, le commissioni su pagamenti non corretti e l’impatto negativo sul cash flow.

"Durante periodi economici difficili, per molte aziende essere pagati e pagare i fornitori in tempo può essere un obiettivo difficile da raggiungere, con Esker Pay offriamo tecnologie e partnership per facilitare e accelerare i pagamenti”, ha dichiarato Catherine Dupuy-Holdich, Product Manager di Esker.

Esker permette alle aziende di raggiungere una vera crescita a “somma positiva” facilitando un ecosistema in cui aziende, clienti e fornitori creano valore insieme invece che a spese gli uni degli altri. Per i fornitori un rapido pagamento da parte dei clienti si traduce in un cashflow sicuro; per i clienti invece pagare i fornitori e mantenere buone relazioni è fondamentale perché iniziare a collaborare con nuovi fornitori può essere costoso e rischioso.

Attraverso partnership con aziende Fintech come Stripe, Corpay, Wind River Financial, Jack Henry, SisID, Pytheas Capital Advisors, Payroc and SlimPay, Esker Pay offre una serie di funzionalità di pagamento tra cui:

• Pagamenti nazionali e internazionali
  • Automazione pagamenti fornitori
  • Supply chain financing (reverse factoring)
  • Sconti dinamici
  • Metodi di pagamento integrati (es carte, addebiti diretti, trasferimenti etc.)
  • Factoring
  • Sconti per pagamenti anticipati
  • Verifica informazioni di pagamento

“Questo è solo l’inizio, continueremo ad arricchire Esker Pay attraverso sviluppi tecnologici e partnership future per ottimizzare ulteriormente i pagamenti B2B di clienti e fornitori, ridurre l’esposizione al rischio e migliorare l’efficienza del back-office”, ha confermato Jean-Michel Bérard, CEO di Esker.

Esker Pay è disponibile in tutto il mondo per tutti i client e prospect.