Agire in modo etico & responsabile
Garantire una buona governance & una supply chain sostenibile

Corporate governance
Per promuovere l'integrità e la fiducia tra i dipendenti, i clienti e gli stakeholder, Esker si impegna a mantenere una governance responsabile e trasparente.
Adesione al codice di governance Middlenext
Il 15% della retribuzione variabile del Comitato esecutivo si basa su criteri ESG
Presentazione semestrale dei risultati aziendali
Supervisory board
100% amministratori indipendenti
100% di presenza ai meeting
Parità dei sessi
Condotta aziendale etica & pratiche anticorruzione
Esker considera l'etica aziendale come il fondamento di tutte le sue attività, a partire dalla governance aziendale all'interno dell'azienda e lungo tutta la sua catena di fornitura.
- Codice interno di condotta aziendale
- Sistema interno di whistleblowing
- Mappatura del rischio di corruzione
- Formazione anticorruzione per tutti i dipendenti
Costruire una supply chain etica
-
Codice di condotta per i fornitori Esker
Esker si aspetta che i suoi fornitori aderiscano agli stessi principi legali ed etici di Esker. Incoraggiamo il rispetto di questi standard da parte di tutti i nostri fornitori, dei loro dipendenti e dei loro subappaltatori.
-
Politica degli acquisti sostenibili
La nostra politica di approvvigionamento sostenibile si basa sul trattamento equo e sulla selezione trasparente dei fornitori, nonché sulla considerazione di criteri sociali e ambientali nella selezione dei fornitori.

Esker è firmataria della Carta dei rapporti con i fornitori e degli acquisti responsabili, sostenuta dall'organizzazione Mediation des Entreprises e dal Conseil National des Achats. Ci impegniamo a rispettare e promuovere i 10 principi in esso contenuti.

Politica di sponsorizzazione
La strategia di sponsorizzazione di Esker, definita in collaborazione con i dipendenti, si concentra su tre aree distinte ma collegate tra loro: ambiente, istruzione e sensibilizzazione della comunità. Lo 0,2% del fatturato annuale viene destinato ai programmi di sponsorizzazione e i dipendenti Esker ricevono un giorno di ferie retribuite all'anno per la partecipazione alle attività della comunità.

Cio' in cui ci impegniamo
I Nostri Partner
- Coming Soon