FATTURAZIONE ELETTRONICA IN FRANCIA

FATTURAZIONE ELETTRONICA B2G OBBLIGATORIA DAL 2017 ...

La Direttiva UE sulla fatturazione elettronica e sugli appalti pubblici [2014/55/UE] dà ai paesi la possibilità di attuare la legislazione locale che impone ai fornitori di inviare fatture elettroniche alle pubbliche amministrazioni. In Francia il decreto del 26 giugno 2014 impone a tutte le aziende di inviare fatture elettroniche a tutti i fornitori del settore pubblico.

... E A BREVE PER TUTTE LE TRANSAZIONI B2B NEL 2023!

L'articolo 153 della legge finanziaria 2020, votata il 28 dicembre 2019, ha annunciato l'estensione dell'obbligatorietà della fatturazione elettronica al B2B. Tale mandato sarà progressivamente applicato tra il 1° gennaio 2023 e il 1° gennaio 2025, secondo un calendario e termini fissati con decreto in funzione delle dimensioni dell'azienda e del settore di attività. Ad oggi non sono ancora stati specificati i requisiti di legge e le specifiche tecniche per l'impostazione del processo.

I PRINCIPALI VANTAGGI DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

  • Costi di gestione ridotti
  • Conformità alle normative e ai requisiti del cliente/fornitore
  • Pagamento più veloce grazie ad una gestione dell'invio della fattura più rapida ed efficiente 
  • Riduzione dell'impatto ambientale
  • Maggior visibilità sui processi interni e sulle performance del team
  • Una piattaforma unica per digitalizzare i cicli procure-to-pay (P2P) e order-to-cash (O2C)

 

AUTOMATIZZAZIONE DELL'ACCOUNTS PAYABLE

La soluzione Accounts Payable di Esker consente alle aziende di eliminare le attività manuali associate all'elaborazione delle fatture passive. Grazie alle funzionalità di acquisizione dei dati, all'elaborazione automatizzata e a un flusso di lavoro elettronico basato sull'Intelligenza Artificiale, il cash management è semplificato e più efficiente.

Tutte le tue fatture vengono elaborate indipendentemente dal formato o dal canale di ricezione (ad es. posta, e-mail, EDI, ecc.). Potrai beneficiare inoltre di KPI personalizzabili e di funzionalità di revisione e approvazione dei documenti anche se sei fuori ufficio.

Per saperne di più

 

AUTOMATIZZAZIONE DELL'ACCOUNTS RECEIVABLE

La soluzione Accounts Receivable di Esker automatizza l'invio delle fatture clienti tramite qualsiasi supporto (ad es. carta, fatture elettroniche, EDI, portale, piattaforma Chorus Pro, etc.), nel rispetto delle normative vigenti. Puoi gestire le fatture elettronicamente avendo visibilità in tempo reale sullo stato di consegna grazie alla nostra interfaccia unica e di facile utilizzo.

I tuoi clienti possono visualizzare, pagare o contestare una fattura, nonché comunicare direttamente con il tuo team tramite uno strumento di messaggistica integrato sul portale Esker, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Esker ti semplifica la vita, semplifica gli scambi e ti fa risparmiare tempo prezioso.

Per saperne di più

CONTATTACI 

Stai pensando di passare alla fatturazione elettronica?

You’re in good company. Explore some of the other companies and AP leaders that have benefited from automating their processes with Esker.
No Results Found.

I Nostri Partner

  • Coming Soon
Top