FATTURAZIONE ELETTRONICA B2G OBBLIGATORIA DAL 2017 ...
La Direttiva UE sulla fatturazione elettronica e sugli appalti pubblici [2014/55/UE] dà ai paesi la possibilità di attuare la legislazione locale che impone ai fornitori di inviare fatture elettroniche alle pubbliche amministrazioni. In Francia il decreto del 26 giugno 2014 impone a tutte le aziende di inviare fatture elettroniche a tutti i fornitori del settore pubblico.
... E A BREVE PER TUTTE LE TRANSAZIONI B2B NEL 2024!
L'articolo 153 della legge finanziaria 2020, votata il 28 dicembre 2019, ha annunciato l'estensione dell'obbligatorietà della fatturazione elettronica al B2B. Tale mandato sarà progressivamente applicato tra il 1° gennaio 2024 e il 1° gennaio 2026, secondo un calendario e termini fissati con decreto in funzione delle dimensioni dell'azienda e del settore di attività. Ad oggi non sono ancora stati specificati i requisiti di legge e le specifiche tecniche per l'impostazione del processo.
I PRINCIPALI VANTAGGI DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA
Costi di gestione ridotti
Conformità alle normative e ai requisiti del cliente/fornitore
Pagamento più veloce grazie ad una gestione dell'invio della fattura più rapida ed efficiente
Riduzione dell'impatto ambientale
Maggior visibilità sui processi interni e sulle performance del team
Una piattaforma unica per digitalizzare i cicli procure-to-pay (P2P) e order-to-cash (O2C)
AUTOMATIZZAZIONE DELL'ACCOUNTS PAYABLE
La soluzione Accounts Payable di Esker consente alle aziende di eliminare le attività manuali associate all'elaborazione delle fatture passive. Grazie alle funzionalità di acquisizione dei dati, all'elaborazione automatizzata e a un flusso di lavoro elettronico basato sull'Intelligenza Artificiale, il cash management è semplificato e più efficiente.
Tutte le tue fatture vengono elaborate indipendentemente dal formato o dal canale di ricezione (ad es. posta, e-mail, EDI, ecc.). Potrai beneficiare inoltre di KPI personalizzabili e di funzionalità di revisione e approvazione dei documenti anche se sei fuori ufficio.

AUTOMATIZZAZIONE DELL'ACCOUNTS RECEIVABLE
La soluzione Accounts Receivable di Esker automatizza l'invio delle fatture clienti tramite qualsiasi supporto (ad es. carta, fatture elettroniche, EDI, portale, piattaforma Chorus Pro, etc.), nel rispetto delle normative vigenti. Puoi gestire le fatture elettronicamente avendo visibilità in tempo reale sullo stato di consegna grazie alla nostra interfaccia unica e di facile utilizzo.
I tuoi clienti possono visualizzare, pagare o contestare una fattura, nonché comunicare direttamente con il tuo team tramite uno strumento di messaggistica integrato sul portale Esker, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Esker ti semplifica la vita, semplifica gli scambi e ti fa risparmiare tempo prezioso.

I Nostri Partner
- Coming Soon