Esker si posiziona come Challenger nel Gartner® Magic Quadrant™ del 2022 per le Integrated Invoice-to-Cash Applications

BUSTO ARSIZIO, Italia — 12 Aprile 2022 —  Esker, piattaforma cloud globale, leader nelle soluzioni di automatizzazione dei processi basati su AI a supporto del reparto finance e customer service, ha annunciato oggi di essere stata posizionata da Gartner come Challenger nel Gartner® Magic Quadrant™ per le Integrated Invoice-to-Cash Applications. La valutazione di Gartner si basa su criteri specifici che analizzano la completezza di visione e la capacità di esecuzione di Esker.

I report del Magic Quadrant derivano da una ricerca rigorosa, basata su fatti in mercati specifici, fornendo una visione di ampio raggio sul posizionamento dei fornitori nei mercati in cui la crescita è elevata e la differenziazione dei fornitori è distinta.

Esker è onorata di essere inclusa tra i 10 player presenti in questo Magic Quadrant.

“Crediamo che questo primo Magic Quadrant di Garner per le Integrated Invoice-to-Cash Applications conferma il crescente interesse del mercato per i processi di invoice-to-cash e l’importanza della ottimizzazione del cashflow per garantire la sostenibilità e la competitività dell’azienda”, ha dichiarato Maud Berger, Invoice-to-Cash Product Manager di Esker. “Dal nostro punto di vista, questo ultimo riconoscimento conferma il nostro impegno a innovare continuamente la tecnologia AI di Esker per aiutare le aziende ad accelerare la cash collection, ad essere pagate e a costruire relazioni più forti con i clienti”.

“Siamo lieti di essere stati posizionati in due Magic Quadrant di Gartner, 2021 Magic Qudrant per la suite Procure-to-Pay e 2022 Magic Quadrant per Integrated Invoice-to-Cash Applications, che crediamo dimostri l’ampiezza della nostra offerta di soluzioni”, ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO di Esker. “La nostra piattaforma globale aiuta i clienti ad accelerare le loro iniziative di trasformazione digitale per velocizzare il loro cash conversion cycle e dota le aziende di tecnologia che crea una positive-sum growth (crescita a somma positiva). Le soluzioni Esker vengono utilizzate per aiutare le aziende a creare valore per ogni stakeholder - dipendenti, clienti, fornitori e pianeta - e a nostro avviso il riconoscimento da parte di Gartner menziona i chiari effetti positivi che queste soluzioni hanno sui nostri clienti. Esker prepara le aziende ad essere il motore di un cambiamento significativo, consentendo all'intero ecosistema aziendale di crescere".
Supportata dalla tecnologia AI, la suite di soluzioni Accounts Receivable aiuta i dipartimenti finanziari a ripensare alla gestione dei crediti per ridurre il DSO e accelerare i ricavi. Dalla gestione del credito, alla fatturazione elettronica, dalla semplificazione dei pagamenti alla riconciliazione bancaria, dalla gestione dei reclami e deduzioni al collection management, Esker automatizza e unisce ogni fase del processo di invoice-to-cash per migliorare l’efficienza complessiva, fornire visibilità e monitoraggio del cashflow e migliorando l’esperienza del cliente.

Per accedere ad una copia gratuita del Gartner Magic Qudrant 2022 per le for Integrated Invoice-to-Cash Application, clicca qui https://www.esker.it/gartnerI2CMQ2022

Gartner, Magic Quadrant per le Integrated Invoice-to-Cash Applications, di Nisha Bhandare, Mark McDonald, Tamara Shipley, pubblicato il 7 Aprile 2022
Gartner, Magic Quadrant per la Suite Procure-to-Pay, 25 Ottobre 2021, di Kaitlynn Sommers, William McNeill, Et Al

Gartner e Magic Quadrant sono marchi registrati di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale e sono utilizzati nel presente documento con autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

Gartner non sostiene nessun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni delle ricerche e non consiglia agli utenti di selezionare solo i fornitori con valutazioni più alte o i fornitori indicati. Le pubblicazioni delle ricerche di Gartner sono basate e costruite sulle opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, incluse eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.