CLAIMS & DEDUCTIONS SOFTWARE

Risolvi facilmente e rapidamente le controversie con un click

Guarda  il Video

PERCHE' AUTOMATIZZARE CLAIM & DEDUCTION CON ESKER?

La soluzione automatizzata Claims & Deductions di Esker aiuta le aziende a gestire in modo efficiente i reclami e a proteggere i margini. Grazie all'acquisizione dei dati con l’Intelligenza Artificiale e alle funzionalità di workflow elettronico, Esker gestisce sia i reclami dei clienti (es. prodotti danneggiati, quantità sbagliata, ecc.) sia le deduzioni finanziarie (es. fatture commerciali e promozionali, penali, contributi marketing, ecc.) che tipicamente hanno un impatto rilevante sui produttori e distributori di alimenti, bevande e beni di consumo.

 

  • Gestione centralizzata dei reclami
    Tener traccia di tutte le informazioni in un unico posto, collegando i dati del reclamo alla fattura, all'ordine, alla bolla di consegna e al contratto.
  • Maggiore visibilità su
    crediti e ricavi
    Con KPI e dashboard in tempo reale, possibilità di analizzare i reclami per data, tipo o cliente e analizzare l'importo dei reclami richiesti rispetto a quelli autorizzati.
  • Collaborazione facilitata tra i dipartimenti
    Quando verifichi e approvi i reclami, semplifica la collaborazione con un controllo flessibile, un veloce workflow approvativo e una chat interna.
“Esker, leggendo le intestazioni e le righe di ogni fattura, automatizza un'attività a basso valore. Questo ci permette di dedicare più tempo alla gestione delle fatture commerciali e promozionali, applicando correttamente gli accordi con i clienti. Il reparto di Customer Service ha risparmato così oltre 500 ore all'anno permettendo al team di concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto.”​
Anna Costa │ Front-Office Retail Customer Service Manager │ Gallina Blanca
Leggi il Case Study >

CON LA VISIBILITA' SI PUO' GESTIRE QUALSIASI COSA

Non si può migliorare ciò che non si può vedere e analizzare. Dashboard intelligenti e KPI permettono, ai responsabili del servizio clienti e agli amministrativi, di poter utilizzare i dati. Possono infatti tener traccia delle deduction in tempo reale grazie a grafici e report di facile lettura, analizzare i reclami per tipo, data o cliente e identificare i colli di bottiglia nel flusso di lavoro.

Problemi di conformità? Esker ti aiuta. Viene conservato un audit trail completo di ogni reclamo, in modo da garantire la piena trasparenza e responsabilità durante il processo di verifica e approvazione.

STRUMENTI PER TRASFORMARE DIGITALMENTE LA GESTIONE DEI RECLAMI

La soluzione Claims&Deductions di Esker è stata realizzata grazie agli oltre 35 anni di esperienza sul campo e ha caratteritiche che la rendono unica e intelligente:

  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 

    Al & RPA TECHNOLOGY

    Persona Block Text: 

    Esker utilizza le tecnologie Al e RPA per ottimizzare il riconoscimento dei dati sui reclami dei clienti, per confrotare i reclami con le fatture e per estrarre i documenti dal portale clienti.

  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 

    FLUSSO DI LAVORO CONFIGURABILE

    Persona Block Text: 

    Esker incorpora un flusso approvativo multilivello in base al tipo e all'importo del reclamo. Permette agli utenti dei diversi reparti (es. sales, supply chain, etc.) di fare le dovute verifiche.

  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 

    INTEGRAZIONE ERP

    Persona Block Text: 

    La soluzione di Esker si integra con qualsiasi ERP. I claim da verificare vengono automaticamente generati a seguito di un residuo di pagamento presente nell’ERP e dovuto ad un pagamento parziale ricevuto.
    Una volta che i claim sono stati verificati e approvati nella piattaforma Esker, vengono automaticamente contabilizzati nell’ERP come nota credito o su un conto specifico.

  • Persona Block Icon: 
    Persona Block Title: 

    COLLABORAZIONE & COMUNICAZIONE

    Persona Block Text: 

    Per migliorare la collaborazione e la comunicazione interna all'azienda, la soluzione ha una chat che permettendo agli utenti di scambiarsi informazioni sui reclami. Gli utenti possono anche chiarire i reclami con i clienti utilizzando chat esterne che sono collegate direttamente al reclamo.

“Esker, permettendomi di avere visibilità dei claim ricorrenti di ogni cliente in un determinato periodo e metriche precise sulla customer experience, mi aiuta a migliorare i processi."
Javier Fernandez Linares │ Customer Service Manager │ Sanofi Spagna
Leggi il Case Study >

Hai domande?

Pensi che il tuo processo di gestione dei claims & deductions abbia bisogno di un aiuto?

You’re in good company. Explore some of the other companies and AP leaders that have benefited from automating their processes with Esker.
No Results Found.

I Nostri Partner

  • Coming Soon
Top