Una soluzione efficace per la gestione dei reclami

La risoluzione delle contestazioni in modo facile e veloce? È ora a portata di clic.

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Soluzioni efficaci per la gestione dei reclami, per migliorare il tuo customer service

Nel momento in cui un cliente presenta un reclamo si aspetta di ricevere un servizio efficiente e professionale. Esker offre una soluzione efficace per aiutare le aziende a migliorare l’esperienza dei propri clienti, consentendo al customer service di registrare, tracciare, gestire e assegnare priorità a tutti i reclami all’interno della stessa interfaccia del rispettivo ordine, garantendo una trasparenza senza precedenti nel processo di gestione dei reclami. Inoltre, grazie alla possibilità di accedere ai dati con un solo clic, il CSR sarà sempre in grado di prendere decisioni basandosi su dati concreti, il che favorisce un continuo miglioramento dei processi e un vantaggio economico nella gestione dei reclami dei clienti.

 

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    Main text: 
    GESTISCI,
    Sub text: 
    traccia e analizza elettronicamente i reclami dei clienti.
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    Main text: 
    EVADI
    Sub text: 
    i reclami dei clienti all’interno della stessa interfaccia degli ordini.
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    Main text: 
    FACILITA
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    interazioni aziendali più positive e proattive.
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    Main text: 
    IDENTIFICA
    Sub text: 
    e affronta le problematiche ricorrenti dei clienti.
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Gestione dei reclami dei clienti più veloce del 50%

“Grazie a Esker posso visualizzare i reclami ricorrenti dei clienti in un dato periodo di tempo e a specifici livelli di esperienza, per migliorare i processi ogni giorno, sulla base di metriche precise.”
Customer Service Manager — Sanofi Spain

 

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Trasforma gli addetti del tuo customer service in problem-solver.

Esker semplifica la gestione dei reclami senza dover utilizzare nuovi software né imparare ad usare nuove interfacce. E’ possibile visualizzare i reclami dei clienti nella stessa dashboard utilizzata quotidianamente dagli addetti al customer service. Basta un solo clic per gestire direttamente qualsiasi reclamo ed evitare il rischio di tralasciarne qualcuno.

 DIRETTAMENTE DALLA DASHBOARD, l’addetto al customer service PUO’ FACILMENTE:

  • Aprire nuovi reclami, con la stessa
    facilità con cui si crea un nuovo ordine cliente.

  • Accedere rapidamente ai reclami da una tab dedicata
    e visualizzarli o filtrarli per status all’interno del workflow.

  • Coordinare le attività giornaliere utilizzando metriche “a semaforo”
    con informazioni sul numero reclami in attesa di risoluzione.

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Con una completa visibilità sulla situazione le soluzioni sono semplici ed efficaci.

Gli addetti al customer service sono più produttivi nel momento in cui sono messi in grado di svolgere la propria funzione principale: assistere i clienti. Grazie ad Esker, i CSR possono eliminare molte inefficienze nella gestione dei reclami, recuperando in questo modo tempo prezioso grazie alla semplicità e alla maggiore visibilità dei processi. Questo include la possibilità di:

  • Accedere ai reclami già risolti e applicare a nuove situazioni simili le soluzioni utilizzate per risolvere casi precedenti
  • Recuperare ordini, reclami e bolle di consegna partendo dal numero d’ordine.

  • Filtrare i dati con strumenti professionali di ricerca e creare report di gestione precisi e pertinenti.

  • Determinare le cause di potenziali criticità nell’elaborazione degli ordini utilizzando report affidabili sulle attività.

Qualche informazione a supporto delle tue attività quotidiane

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Come funziona la gestione dei reclami

Ampliare le efficienze dell’automatizzazione alla gestione dei reclami dei clienti

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Personalizzazione del workflow per una collaborazione efficiente.

Le aziende che utilizzano Esker hanno il vantaggio di poter definire i workflow approvati a seconda della situazione e configurarli in modo da soddisfare le proprie esigenze. I reclami potranno essere gestiti da più operatori utilizzando le stesse procedure.

Gli utenti possono inoltre collaborare con altri uffici e partner esterni direttamente dall’applicazione. Ad esempio, sarà possibile inoltrare un reclamo, inviarlo via fax o e-mail ad un partner, allegare documentazione aggiuntiva e tracciare il workflow e l'audit trail.

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Crea per il tuo team un ambiente efficiente e professionalmente soddisfacente.

Quando la gestione dei reclami dei clienti è sotto controllo, gli addetti del customer service (CSR) sono sottoposti a minore pressione e sono molto più produttivi. Questo migliora la soddisfazione dei clienti e, grazie alla natura analitica della soluzione Esker, gli addetti al customer service possono avere maggiori responsabilità e opportunità di crescita: un personale soddisfatto e realizzato dal punto di vista professionale è sinonimo di solidità dal punto di vista economico per l’azienda.  

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Chiedi qualsiasi informazione

Pensi che il tuo processo di gestione dei reclami necessiti un miglioramento?

Contatta Esker per trovare la soluzione.

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Attraverso l'ottimizzazione e l'automatizzazione dei workflow per la gestione dei reclami, potrai massimizzare la soddisfazione dei vostri clienti, favorire la collaborazione tra i diversi uffici e migliorare l’efficienza.
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