Settore Manufatturiero: Automatizzazione dei processi

Costi ridotti, meno errori, maggiore visibilità: con Esker è possibile.

Scopri di più

Settore Manufatturiero: Non lasciarti scappare il tuo valore aggiunto.

Per le imprese manifatturiere e i distributori logistici, lo scambio rapido e preciso dei documenti è essenziale per il successo aziendale nel lungo periodo. L'efficacia con cui le informazioni critiche vengono trasmesse a clienti e fornitori ha un impatto diretto sulla redditività - e i processi tradizionali semplicemente non sono in grado di influire su questo aspetto.

Grazie al software di automatizzazione dei documenti di Esker, le imprese del settore manifatturiero possono liberarsi del lento e costoso workflow cartaceo per:

  • Aumentare la precisione, eliminando l’inserimento manuale dei dati
  • Semplificare la ricerca e il recupero dei documenti grazie all’archiviazione elettronica
  • Migliorare l'efficienza del processo sulla base di analitiche avanzate
  • Consentire e favorire la conformità normativa
  • Block url new window: 
    off

Gestione ordini più veloce del 97%

“Nel nostro settore abbiamo a che fare quotidianamente con ordini dal diverso layout e con svariate sub-line. Esker è stata l’unica azienda in grado di gestire il livello di dettaglio di cui abbiamo bisogno per il nostro lavoro. La facilità d’uso della sua soluzione è eccezionale.”
E-Business Coordinator — ASSA ABLOY
Leggi il case study
  • Block url new window: 
    off

Elimina i costi superflui della supply chain.

Il processo di acquisizione di un ordine è il primo passo verso una gestione efficace della domanda. Eventuali rallentamenti o errori causati da documenti cartacei e punti di contatto manuali possono comportare per le supply chain delle imprese del settore manifatturiero costi davvero significativi.

Grazie all’automatizzazione dei documenti è possibile ridurre le tre maggiori fonti di costo della supply chain:

  • Errori: La rielaborazione di un ordine, la concessione di un credito e la restituzione della merce possono dare origine a costi notevoli. L’automatizzazione elimina questi costi inutili grazie alla maggiore precisione del processo.
  • Tempo: Quanto più rapidamente un ordine viene acquisito e registrato con precisione nella supply chain, tanto maggiore sarà il tempo che gli addetti al servizio clienti, alla pianificazione della produzione e alla logistica esterna avranno a disposizione per coordinare la consegna ed eliminare i costi extra.
  • Forniture e carta: L’automatizzazione si traduce in un bisogno minore di lavoro manuale, forniture e carta, con una riduzione sensibile dei costi di infrastruttura.
  • Block url new window: 
    off

Ottieni la massima visibilità in ogni fase del processo.

In ambito manifatturiero, il volume dei documenti in entrata e in uscita può essere molto elevato e pertanto difficile da monitorare. Le dashboard intelligenti di Esker offrono KPI personalizzabili con informazioni rilevanti e disponibili con un solo clic, per facilitare:

  • La distribuzione delle risorse in base al carico di lavoro attuale
  • Il monitoraggio del rendimento a livello individuale e di team
  • L’assegnazione di priorità ad attività e a documenti urgenti
  • La previsione e la pianificazione accurata in base alla domanda
  • Il controllo del flusso di cassa aziendale
  • Block url new window: 
    off
"Questo è stato un vero e proprio game-changer per il nostro team. Negli ultimi 3-5 anni, Esker appartiene a una ristretta lista di progetti di trasformazione che, a detta di tutti, hanno avuto un impatto positivo. È stata un'esperienza da 10 e lode".
Christopher Cerf | VP Customer Service & Inside Sales
  • Block url new window: 
    off

Offri un servizio di prima classe ai tuoi clienti e fornitori, automatizza i tuoi documenti.

Migliorare l’esperienza end-to-end per clienti e fornitori rappresenta un enorme vantaggio per chi lavora nel settore manifatturiero. L’elaborazione documentale automatizzata affronta le principali criticità che possono causare problemi nei rapporti con i partner. Portali self-service, possibilità di pagare online e di effettuare ordini attraverso un catalogo elettronico: tutto questo permette di offrire ai propri clienti e fornitori un’esperienza di prima classe, in ogni momento.

  • Block url new window: 
    off

Come possiamo essere utili?

Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni
di automazione o fissare una call conoscitiva con un nostro consulente.

  • Block url new window: 
    off
You’re in good company. Explore some of the other companies and AP leaders that have benefited from automating their processes with Esker.
No Results Found.

I Nostri Partner

  • Coming Soon
Top