Tecres automatizza i propri processi finanziari con la tecnologia di Esker
La suite cloud di Esker si integra perfettamente con l’ERP SAP aziendale e riduce sensibilmente l’elaborazione manuale delle fatture
BUSTO ARSIZIO, Italia — 7 settembre 2022 — Esker, piattaforma cloud globale, leader nelle soluzioni di automatizzazione dei processi basati su AI a supporto del reparto finance e customer service annuncia che Tecres, protagonista nell’ambito della produzione di dispositivi medici, ha scelto Esker per automatizzare l’Accounts Payable.
L’esigenza iniziale dell’azienda
Tecres ha deciso di adottare la soluzione Esker per automatizzare il processo di fatturazione passiva, per rispondere all’esigenza di una tracciabilità totale dei flussi, dall’origine dell’ordine alla fattura, essere in grado di mappare i costi effettivi, oltre che per avere un workflow approvativo automatizzato e dematerializzare la gestione delle fatture.
La soluzione di Automatizzazione Fatture Fornitori
La soluzione Accounts Payable di Esker ha permesso a Tecres di eliminare le attività manuali dalla gestione della fatturazione passiva. Per l’azienda è stata una soluzione votata alla semplicità, grazie al riconoscimento intelligente dei dati, alla gestione touchless e alle funzionalità del workflow elettronico.
I vantaggi per Tecres
La piattaforma di Automatizzazione Fatture Fornitori di Esker si è rivelata un sistema più semplice ed efficiente per Tecres al fine di gestire il flusso di cassa, generare nuove entrate e raggiungere una positive-sum growth.
Grazie alla soluzione Esker, Tecres ha infatti ottenuto un’elevata facilità nella lettura del dato che oggi è sicuro, certo e fruibile per tutti i collaboratori.
Poter gestire un dato corretto sin dall’inizio del processo evita differenze di contabilizzazione e le inesattezze che emergono di solito con una gestione manuale del dato, assicurando all’azienda di aver fin da subito una fattura esatta e pagabile.
Un ulteriore vantaggio in termini di attività per l’impresa risiede nella digitalizzazione che permette una pianificazione finanziaria strutturata, con la possibilità di analizzare e ottimizzare anche l’attività legata agli acquisti. Il progetto implementato ha inoltre portato benefici a tutti i dipartimenti e livelli aziendali.
A proposito di Tecres
Tecres nasce in Italia nel 1981 dall’intuizione del Presidente Giovanni Faccioli. Dopo un’importante esperienza nel mondo della traumatologia, con la fondazione di uno dei principali player del settore, Faccioli decide di creare Tecres con una precisa missione: migliorare la vita delle persone di tutto il mondo, e lo fa da più di quarant’anni. www.tecres.com