Esker Nomina Catherine Plasse Come Nuovo CFO

BUSTO ARSIZIO, Italia — 22 Novembre 2023 —  Esker, piattaforma cloud globale, leader nelle soluzioni di automatizzazione dei processi basati sulla AI a supporto del reparto Finance, Procurement e Customer Service, annuncia la nomina di Catherine Plasse come nuovo Chief Financial Officer di Esker.

Riportando ad Emmanuel Olivier, COO di Esker, Plasse gestirà e coordinerà i Team Finance di Esker e farà parte del Consiglio di Amministrazione Associato. Si occuperà delle comunicazioni finanziare rivolte al mercato e alle comunità finanziarie e garantirà il mantenimento di un ambiente di controllo interno di alto livello e compliance agli obblighi normativi. Plasse svolgerà un ruolo cruciale nel guidare le performance operative di Esker, gestendo gli aspetti di bilancio e controllo. In collaborazione con il Consiglio di Amministrazione, sarà inoltre attivamente coinvolta nello sviluppo delle politiche ambientali, sociali e di corporate governance (ESG) di Esker.

Plasse porta in Esker oltre 15 anni di esperienza nella gestione finanziaria strategica e nella fornitura di input chiave ai livelli esecutivi di diverse aziende internazionali. Ha ricoperto diverse posizioni di analista finanziario e controller presso il Gruppo Suez ed è stata per tre anni CFO della sede degli Stati Uniti. Ha conseguito tre lauree in International Business Administration, presso la Northumbria University (BA), la IAE France (master) e la EDHEC Business School (BA). Ha inoltre conseguito una certificazione in Gestione della transizione sostenibile presso l'HEC di Parigi e in Principi di finanza sostenibile presso l'Università Erasmus di Rotterdam.

"Sono lieta di entrare a far parte di Esker, un'azienda innovativa che svolge un ruolo chiave nella trasformazione digitale delle imprese di tutto il mondo. Non vedo l'ora di contribuire al continuo successo di Esker e di collaborare con un gruppo così dinamico e talentuoso", ha dichiarato Plasse.

"Catherine porta in Esker una grande esperienza internazionale, forti competenze tecniche e manageriali, oltre a convinzioni profondamente radicate nella responsabilità ESG. Non vediamo l'ora di lavorare con lei e di continuare la storia di successo di Esker",ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO di Esker.

 

https://www.esker.it/sites/default/files/press_releases/esker_catherine_plasse_nov_2023.pdf

Top