Il 2019 è stato l’anno di maggior successo nella storia di Esker

Busto Arsizio — 7 Febbraio 2020 — Esker, leader mondiale nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali basate su AI e azienda all’avanguardia nel cloud computing, ha recentemente annunciato che ha vissuto l’anno di maggior successo nella storia dell'azienda. Spinti dall’impegno a fornire soluzioni complete e leader nel settore, i ricavi delle vendite di Esker per il 2019 sono cresciuti del 20% rispetto all'anno precedente.

"Il 2019 ha confermato il crescente successo delle soluzioni Esker e la natura ricorrente del nostro modello di business", ha affermato Steve Smith - Chief Operations Officer di Esker negli Stati Uniti. "Le nostre soluzioni cloud-based restano la base dello sviluppo dell'azienda e prevediamo di raggiungere nuovamente una crescita a due cifre nel 2020".

Grazie a questa crescita, Esker è stata nominata vincitore del Cloud Awards Program 2018/2019 nella categoria B2B Customer Strategy per la sua eccellenza e innovazione nel cloud computing.

I momenti più importanti del 2019

Nel 2019 Esker ha acquisito, in diversi settori merceologici, numerosi ed importanti clienti che erano pronti alla trasformazione digitale. Qui di seguito sono evidenziati quelli che hanno ottenuto risultati significativi in seguito all’implementazione delle soluzioni di Esker:

OFS Brands Holdings ha scelto la soluzione Accounts Payable (AP) per gestire un aumento del volume di fatture in entrata e  dei pagamenti, riducendo la quantità di lavoro manuale svolto dal personale AP. Questo ha consentito all’azienda di continuare a crescere senza investire in ulteriori risorse AP.
Logista Pharma ha scelto la soluzione Order Management per consentire al proprio servizio clienti di migliorare i tempi di risposta ai clienti, di ridurre gli errori associati all’inserimento manuale dei dati e ottenere il pieno controllo e la visibilità sull’ordine ricevuto tramite qualsiasi canale.
Algeco ha scelto la soluzione Accounts Receivable per automatizzare la consegna di 40.000 fatture clienti ogni anno attraverso qualsiasi canale (ad esempio posta, posta elettronica, piattaforme della pubblica amministrazione ed EDI), per migliorare la produttività e aumentare la soddisfazione dei clienti.

Un importante aumento del valore dei contratti firmati ha alimentato la crescita di Esker del 2019, con un valore complessivo dei nuovi contratti firmati in aumento del 41% rispetto al 2018. Inoltre la continua attenzione di Esker nel migliorare l’esperienza del cliente ha portato alla crescita dei contratti dei clienti esistenti implementando soluzioni aggiuntive rispetto a quelle già in essere.

"Poiché il volume delle fatture che abbiamo ricevuto è continuato ad aumentare, ci siamo resi rapidamente conto di aver bisogno di una soluzione che ci avrebbe aiutato a semplificare i nostri processi AP", ha detto Tim Verkamp, Director of Operations Technology di OFS Brands Holdings. "Poiché la soluzione di Esker consente al personale di concentrarsi su attività più strategiche, ora siamo in una posizione eccellente per gestire la crescita attuale e futura".

Esker è anche cresciuta nel 2019 grazia a partnership con diversi leader del settore tra cui:

Fuji Xerox - fornitore di soluzioni leader nei servizi di gestione dei documenti e delle comunicazioni – ha permesso di ottimizzando i processi AP in Asia.

Highview (B/2BNOW) – fornitore leader di soluzioni di scambio elettronico di dati per l’ERP SAP S/4HANA® Cloud – ha permesso una migliore automazione e una migliore esperienza su S/4HANA.
KPMG -  una rete globale di società di servizi professionali che forniscono servizi di revisione contabile, fiscale e di consulenza – ha permesso ad Esker di sviluppare ulteriormente la propria presenza nei Paesi Bassi e a livello internazionale.

Sviluppo delle soluzioni

Nel 2019 Esker ha introdotto una nuova tecnologia di apprendimento automatico e deep- learning chiamata Esker Synergy per supportare la sua soluzione di Order Management. Questa tecnologia utilizza l'Intelligenza Artificiale (AI) e le reti neurali per estrarre i dati dai documenti, migliorando il riconoscimento degli ordini già dalla prima ricezione. Inoltre Esker ha ottenuto una integrazione della certificazione SAP con SAP S/4HANA® Cloud. Questa certificazione offre alle aziende la certezza che le soluzioni di automazione di Esker sono abilitate a funzionare con il loro software SAP S/4HANA Cloud ed essere compatibili con futuri aggiornamenti.

A proposito di Esker

Esker è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dei software per l’automatizzazione dei processi documentali cloud-based che aiutano le divisioni finanza e customer service a trasformare digitalmente i cicli procure-to-pay (P2P) e order-to-cash (O2C). Le soluzioni di Esker, utilizzate da oltre 6.000 aziende in tutto il mondo, contengono tecnologie come l’Intelligenza Artificiale (AI) che contribuiscono ad aumentare la produttività, incrementare la visibilità, ridurre il rischio di frode e migliorare la collaborazione interna e con clienti e fornitori. Esker opera in Nord America, America Latina, Europa e Asia-Pacifico e ha la sua sede principale a Lione, Francia, e negli Stati Uniti a Madison, Wisconsin.

https://www.esker.it/sites/default/files/press_releases/esker_2019_momentum_press_release_february_2020_it_1.pdf

Top