Esker è stata nominata come Leader nel report “IDC MarketScape for SaaS and Cloud-Enabled Accounts Receivable Automation Applications for Midmarket”

E’ stata inoltre nominata come Principale Player nel report “DC MarketScape for SaaS and Cloud-Enabled  Accounts Payable Automation Applications for Enterprises”

Busto Arsizio, Italia – 16 Marzo 2021 —  Esker, piattaforma cloud globale e leader nelle soluzioni di automazione dei processi guidati dall'AI a supporto delle funzioni finance e customer service, ha annunciato di essere stata nominata Leader nel report IDC MarketScape: Worldwide SaaS and Cloud-Enabled Accounts Receivable Automation Applications for Midmarket 2020-2021 Vendor Assessment (doc # US47032320, Decembre 2020) e principale Player nel report IDC MarketScape: Worldwide SaaS and Cloud-Enabled Accounts Payable Automation Applications for Enterprise 2020-2021 Vendor Assessment (doc # US47032520, Decembre 2020). La presenza di Esker nel IDC MarketScape è un chiaro riconoscimento di come le soluzioni automatizzate di contabilità clienti (AR) e contabilità fornitori (AP), alimentate dalla AI, abbiano un ruolo importante per l’ottimizzazione del flusso di cassa.

Siamo molto orgogliosi di essere stati riconosciuti da IDC MarketScape come Leader per la nostra soluzione AR e principale Player per la nostra soluzione AP”, ha affermato Jean-Micheal Bérard, CEO di Esker. “Questo riconoscimento conferma il nostro obiettivo di guidare l’innovazione e portare valore ai nostri clienti all’interno del loro cash conversion cycle. La gestione del flusso di cassa è una parte critica del business e la nostra piattaforma in cloud permette alle aziende di ottimizzare la loro trasformazione digitale attraverso l’automatizzazione dei processi procure-to-pay e order-to-cash, unendo clienti e fornitori all’interno di un unico ecosistema”.

Leader per la soluzione automatizzata AR per segmento midmarket

La soluzione di automatizzazione delle fatture clienti di Esker rimuove gli ostacoli comuni che impediscono alle aziende di ottimizzare il loro processo di credit-to-cash. Esker automatizza ogni fase del processo per ridurre drasticamente il DSO e migliorare l'esperienza del cliente: la gestione del credito, la consegna semplificata delle fatture, la gestione degli incassi, la semplificazione dei pagamenti e la richiesta di liquidità.

Questo riconoscimento formale da parte di IDC MarketScape, insieme alla crescita delle nostre vendite, conferma il nostro obiettivo di ampliare la nostra suite di soluzioni AR per ottimizzare l’intero cash collection cycle: dall’onboarding dei clienti all’allocazione dei pagamenti”, ha dichiarato Maud Berger, Product Manager di Esker. “La nostra soluzione, essendo molto completa e scalabile, è perfetta per le aziende che cercano di ottimizzare la cash collection gestendo al contempo il rischio di credito”.

Maggiore Player soluzione automatizzata AP per il segmento enterprise

La soluzione di automatizzazione delle fatture passive di Esker permette alle aziende di eliminare i problemi che insorgono da una gestione manuale del processo di AP grazie all'acquisizione dei dati attraverso l’AI, all'elaborazione touchless e alle funzionalità del workflow elettronico. Tutto ciò permette alle aziende di risparmiare tempo e soldi, di ridurre i rischi e migliorare le relazioni con i fornitori.

Visibilità e capacità di tenere sotto controllo e monitorare le performance AP sono i fattori chiave per le aziende che vogliono digitalizzare i loro processi di back-office”, ha dichiarato Catherine Dupuy-Holdich, Product Manager di Esker. “Esker fornisce analitiche trasversali, supportando anche più ERP diversi tra loro o piattaforme middleware. Lavoriamo costantemente per migliorare l’UX e la versatilità con le nostre dashboard personalizzate in base agli interlocutori”.

A proposito di IDC MarketScape

Il modello di analisi di IDC MarketScape è progettato per fornire una panoramica sull’idoneità competitiva dei vendor ICT in un determinato mercato. La metodologia di ricerca utilizza una rigorosa tecnica di punteggio basata su criteri qualitativi e quantitativi che si traduce in una illustrazione grafica della posizione di ciascun vendor all’interno di un dato mercato. IDC MarketScape fornisce un quadro chiaro in cui le offerte di prodotti e servizi, le capacità, le strategie e i fattori di successo di mercato attuali e futuri dei fornitori IT e TLC, possono essere significativamente confrontati. Il framework fornisce inoltre agli acquirenti di tecnologie una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e di debolezza dei vendor attuali e potenziali.