Food & Beverage: Automatizzazione dei processi
Una ricetta semplice per un successo duraturo


Food & Beverage: elaborazione e archiviazione elettronica dei documenti urgenti
Elaborare i documenti in modo rapido e preciso è un aspetto fondamentale per le aziende. Ma a volte, ad esempio quando ci si occupa di merci deperibili, “fare le cose nel modo giusto” è ancora più importante. È per questo che le aziende nel settore agroalimentare si affidano alle soluzioni automatizzate di Esker per elaborare, gestire ed archiviare i propri documenti critici.
Automatizzando la gestione di documenti cartacei, le imprese produttrici di prodotti alimentari e bevande possono:
- Ridurre i ritardi nell'evasione degli ordini e negli incassi
- Evitare costi di spedizione aggiuntivi, sprechi e ripetizioni durante l’elaborazione di ordini ricevuti via fax, EDI o in altre modalità
- Automatizzare la gestione delle fatture promozionali inviate dai commercianti
- Monitorare i documenti in tempo reale e promuovere una maggiore reattività nei rapporti con i clienti.
- Eliminare il rischio di non conformità alle normative
- Block url new window:off
Basta con dispendiosi errori.
Nel settore food and beverage, gli errori nel processo di gestione dei documenti possono essere un vero incubo. Dalle interruzioni della catena di produzione all’errata consegna dei prodotti, un “piccolo” errore può portare a delle conseguenze significative, a una diminuzione del fatturato e a un minore margine di redditività.
Con Esker, l’automatizzazione dei processi documentali rappresenta un sistema ideale di controllo dei costi, grazie alla capacità delle sue soluzioni di:
- Estrarre con precisione i dati dai documenti
- Verificare i dati acquisiti prima dell’elaborazione, ad esempio controllando automaticamente le quantità e le unità di misura degli ordini ricevuti
- Risolvere le eccezioni senza ritardi
- Integrare automaticamente i dati nel sistema ERP

- Block url new window:off

- Block url new window:off
Tieni sempre sotto controllo i documenti più importanti.
Le imprese produttrici di prodotti alimentari e bevande devono sottostare a un grande numero di normative e requisiti di sicurezza. Poter visualizzare e accedere facilmente ai documenti è indispensabile per aumentare non solo la precisione ma anche la conformità a tali requisiti, di cui potrebbe essere richiesta prova in qualsiasi momento. Le dashboard integrate nella soluzione di Esker fanno in modo che il personale e i manager non debbano più brancolare nel buio per quanto riguarda i documenti importanti e la loro elaborazione, grazie a:
- KPI personalizzabili legati alle attività quotidiane
- Velocità nella ricerca e nel recupero dei dettagli sui documenti
- Archiviazione e audit trail digitale
- Reportistica e monitoraggio delle performance

- Block url new window:off

Adegua la tua crescita a quella del tuo settore.
Nonostante la fluttuazione dei prezzi delle materie prime, il settore agroalimentare è uno dei pochi a registrare una crescita costante. Per gestire il successo in modo efficiente, molti leader del settore si affidano all’automatizzazione per snellire e rendere più efficaci i propri processi.
Le soluzioni automatizzate di Esker consentono alle aziende del settore food and beverage di crescere, senza dover aumentare però le proprie spese o l’organico. Automatizzando gli aspetti necessari, il personale già in organico è in grado di gestire un maggiore numero di ordini – il che determina un ulteriore risparmio poiché non sarà necessario assumere altro personale.
- Block url new window:off
Come possiamo essere utili?
Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni
di automazione o fissare una call conoscitiva con un nostro consulente.

- Block url new window:off
I Nostri Partner
- Coming Soon