Integrazioni preconfigurate per SAP®
Massimizza le performance del tuo sistema SAP® con le integrazioni Esker

Non lasciare che l’integrazione SAP comprometta le performance aziendali
Con oltre 20 anni di partnership con SAP, Esker mette a disposizione competenze e soluzioni certificate su cui migliaia di utenti SAP ERP fanno già affidamento. Le nostre soluzioni di automazione si integrano in modo nativo e fluido con SAP, garantendo una gestione efficiente delle informazioni e un flusso operativo senza interruzioni. Migliorare la connettività con SAP significa ridurre la complessità IT, aumentare il ROI e supportare decisioni più rapide e consapevoli.
La Connectivity Suite di Esker offre:
- Integrazione preconfigurata e fluida con SAP ECC e SAP S/4HANA®
- Connettività “plug and play” per chi utilizza i modelli RISE with SAP e GROW with SAP
- Conformità totale con la strategia SAP Clean Core
- Riduzione dei costi operativi legati a supporto e manutenzione
Accelera la tua migrazione al cloud SAP
Esker è il partner ideale per le aziende che adottano i modelli RISE with SAP e GROW with SAP. La nostra piattaforma flessibile, potenziata dall’intelligenza artificiale, semplifica l’esternalizzazione delle personalizzazioni, riducendo la complessità e migliorando l’efficienza operativa.
Grazie all’integrazione preconfigurata con SAP ECC e SAP S/4HANA, connettersi al mondo SAP non è mai stato così semplice. In linea con la strategia SAP Clean Core, Esker mantiene il tuo ERP snello, efficiente e pronto per il futuro — eliminando la necessità di personalizzazioni complesse o rischi di non conformità. La soluzione è pronta all’uso, con un’implementazione IT minima che lascia il tuo sistema sempre ottimizzato e senza complicazioni.
La compatibilità evolutiva è garantita: manutenzione, supporto e test sono sempre allineati agli aggiornamenti di SAP ECC e SAP S/4HANA, assicurando un’integrazione stabile e affidabile nel tempo.

Integrazione certificata con SAP S/4HANA Cloud Public Edition
Le soluzioni Esker per la gestione della contabilità fornitori (Accounts Payable) e degli ordini (Order Management) sono certificate per l’integrazione con SAP S/4HANA Cloud Public Edition, offrendo la garanzia di un funzionamento perfetto all’interno del tuo ambiente SAP.
Che si tratti di una migrazione o di una nuova implementazione — in ambienti on-premises, Cloud Private Edition o Cloud Public Edition — Esker ti supporta in ogni fase. Automatizzando l’intero ciclo source-to-pay (S2P) e order-to-cash (O2C), Esker consente uno scambio di informazioni rapido ed efficiente tra tutti gli attori coinvolti: manager, team operativi, clienti e fornitori. Il risultato? Processi fluidi e senza interruzioni.

“L’integrazione Esker con SAP per la contabilità fornitori ci ha permesso un’implementazione semplice e lineare. Stiamo già beneficiando di una maggiore visibilità, meno email da gestire e un team decisamente più soddisfatto.”
“Il 99% degli ordini dell’azienda viene integrato automaticamente in SAP, velocizzando i processi e riducendo gli errori praticamente a zero.”
Automatizza i processi O2C e S2P direttamente nel tuo sistema SAP
Integrare le suite Order-to-Cash (O2C) e Source-to-Pay (S2P) di Esker con SAP significa automatizzare ogni fase operativa, riducendo al minimo i passaggi manuali e migliorando la comunicazione con SAP ECC e SAP S/4HANA. Il risultato? Elaborazione documentale più efficiente e fluida, senza interruzioni o cambi di contesto.

Processo ordini SAP
Ricevi, elabora e instrada gli ordini per la validazione elettronica, offrendo al management visibilità completa sullo stato degli ordini prima che vengano registrati in SAP. Gli ordini vengono archiviati automaticamente in Esker, nel content server SAP o in qualsiasi archivio esistente, mantenendo il collegamento con SAP.
Processo acquisti SAP
Automatizza il processo di richiesta d’acquisto per le spese indirette e genera automaticamente gli ordini e i documenti di ricezione merci in SAP. Le fatture senza ordine d’acquisto vengono trasformate in documenti strutturati come PO, accelerando i processi di chiusura contabile.
Processo contabilità fornitori SAP
Ricevi e registra automaticamente le fatture dei fornitori, con visibilità completa su ogni fase di approvazione e tracciamento — tutto all’interno del tuo sistema SAP. Esker acquisisce le fatture, le legge e le processa secondo le regole impostate, creando il documento direttamente nei moduli SAP FI o MM.
Processo contabilità clienti SAP
Riconcilia in tempo reale tutti i pagamenti dei clienti all’interno di SAP. Esker automatizza l’allocazione degli incassi e li abbina a fatture, conti GL e conti clienti, garantendo dati sempre aggiornati e corretti.
Processo reclami e deduzioni SAP
Semplifica la gestione di reclami e note di credito con Esker, integrando automaticamente note di addebito e accredito in SAP. Ottieni una visibilità completa e immediata su tutte le transazioni, per ogni cliente.
I Nostri Partner
- Coming Soon