ESKER IN BREVE
Esker ha iniziato come fornitore di software nel 1985 con in mente un’idea semplice e diretta: aiutare le aziende a distribuire i propri documenti cartacei in maniera digitale. Oggi, Esker è ampiamente riconosciuta in tutto il mondo come leader nei software di automatizzazione basati su intelligenza artificiale. Le aziende utilizzano le nostre soluzioni cloud-based per aumentare l’efficienza, la precisione, la visibilità e il risparmio nei propri processi passivi (P2P) e attivi (O2C).
- ClientiOltre 600.000 utenti e 1.400 clienti SaaS che operano in oltre 50 paesi
- Operazioni globaliHeadquarter globale a Lione, in Francia, e sede centrale degli Stati Uniti a Madison, in Wisconsin, con uffici in tutto il mondo
- I dipendentiOltre 800 professionisti in 14 paesi dedicati a supportare i nostri clienti e partner
- Esperienza36 anni di esperienza sul campo, di sviluppo di prodotto e innovazione continua
- Esperienza nell’implementazioneTra i primi ad adottare l’approccio metodologico Agile e ampiamente collaborativo con i clienti
- Situazione finanziaria 112 milioni di euro di fatturato totale nel 2020; in attiva crescita; quotati su Euronext Paris


Jean-Michel Bérard │ CEO | Esker
ORGOGLIOSI DI ESSERE PIONIERI NEL CLOUD COMPUTING
Una grossa parte del continuo successo di Esker è il fatto che 1 dipendente Esker su 5 è dedicato allo sviluppo del prodotto. Con oltre 1.400 clienti SaaS e oltre 600.000 utenti SaaS in tutto il mondo, i servizi Esker on-demand rappresentano ora il 93% delle entrate.
PAGINE PROCESSATE E INVIATE DALLA PIATTAFORMA ESKER ON-DEMAND
BREVE STORIA DI ESKER

1985
ESKER NASCE
Esker è stata fondata a Lione, in Francia, dall’attuale CEO Jean-Michel Bérard. Il nome Esker è un acronimo che deriva da “European Software Kernel” che è stato il primo business su cui Esker si è focalizzata.

1991
ESPANSIONE NEL MONDO
Esker inizia la sua espansione globale con l’apertura di nuovi uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Spagna, in Germania e in Italia. (Attualmente Esker è presente in 14 paesi in tutto il mondo).

1997
QUOTAZIONE IN BORSA & ACQUISIZIONI
Esker viene quotata nella Borsa di Parigi per raccogliere fondi e procedere con le acquisizioni di 5 diverse società situate negli Stati Uniti e in Australia. Queste acquisizioni rafforzano la presenza di Esker negli Stati Uniti e nella regione del Pacifico.

2001
ESKER DELIVERYWARE
Il primo prodotto di automatizzazione documentale di Esker, Esker DeliveryWare, è stato lanciato e implementato da diversi clienti per risolvere i problemi derivanti dallo scambio di documenti cartacei.

2003
MAIL & FAX ON DEMAND
I primi prodotti erogati in modalità Cloud di Esker, Esker Fax Services e Esker Mail Service, vengono lanciati per consentire la consegna della corrispondenza commerciale direttamente dalle applicazioni aziendali attraverso i centri di produzione Esker.

2007
ESKER ON DEMAND
Tutte le soluzioni di automazione dei processi documentali di Esker passano al cloud tramite la piattaforma Esker on Demand. Ciò consente ai clienti di automatizzare i documenti aziendali solo con una connessione Internet e un browser web.

2011
METODOLOGIA AGILE
La metodologia Scrum per lo sviluppo di software agile viene messa in atto, enfatizzando la comunicazione e la collaborazione, il funzionamento del software e la flessibilità di adattamento alle realtà aziendali emergenti.

2013
UX Design
Esker integra le metodologie di "Design Thinking" nel suo processo di sviluppo della soluzione al fine di fornire ai suoi utenti la migliore esperienza possibile quando utilizzano le soluzioni Esker.

2015
TERMSYNC & CALVAEDI
Esker acquisisce nello stesso anno TermSync (U.S.) e CalvaEDI (France), questo aiuta la società a rafforzare la propria posizione nell'automazione dei crediti (AR) e nello scambio elettronico di dati (EDI).

2017
E-INTEGRATION GMBH
Esker acquisisce e-integrazione GmbH, un fornitore di servizi EDI con sede a Düsseldorf, in Germania, promuovendo la crescita e lo sviluppo di Esker all'interno del mercato leader in Europa, aumentando le sue entrate e rafforzando la sua base di clienti.

2017
ISO 9001 & ISO 27001
Esker riceve le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 per il proprio sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) da parte di A-lign, un revisore indipendente di terze parti, che certifica che l'ISMS dell'azienda protegge i suoi dati e quelli dei suoi clienti.

2018
MOTORE AI DI ESKER
Viene lanciato il motore di Intelligenza Artificiale (AI) di Esker. Il motore di Intelligenza Artificiale combina machine learning e deep learning per gestire e analizzare dati strutturati e non strutturati del processo aziendale più complesso.

2019
100M EUROS
Nel quarto trimestre del 2019, Esker ha vissuto ancora una volta il suo trimestre e l'anno di maggior successo nella storia dell'azienda, superando i 100 milioni di euro e segnando un'accelerazione della crescita di Esker, sia per le soluzioni basate su cloud che per il business globale dell'azienda.

2020
GARTNER MAGIC QUADRANT & NUOVE SOLUZIONI
Esker entra nel Magic Quadrant 2020 di Gartner per la suite Procure-to-Pay e lancia nuove soluzioni che migliorano le piattaforme P2P e O2C: Supplier Management, Credit Management e Cash Application.
Worldwide presence
Wherever paper needs quitting, that's where Esker will be.



Lisa St. Aubin | Viega, LLC
LA NOSTRA BACHECA DEI TROFEI INIZIA AD ESSERE UN PO’ AFFOLLATA…
Nel 1985, Esker era solo una delle tante piccole start-up in ambito software. Oggi, siamo diventati un leader globale riconosciuto – guadagnando molti premi e riconoscimenti durante il percorso.
ASSOCIAZIONI AZIENDALI
Siamo orgogliosi delle partnership che abbiamo realizzato durante gli anni e quello che questo significa per migliaia di aziende che si affidano alle nostre soluzioni e competenze.
Contattaci
I nostri esperti sono sempre disponibili per fornirti le informazioni di cui hai bisogno.

I Nostri Partner
- Coming Soon