Garcia Carrión Riduce i Costi di Gestione degli Ordini del 70% grazie alla Soluzione di Automatizzazione di Esker

Busto Arsizio, VA — 23 maggio 2016 — Esker, leader mondiale nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali e pioniere nel cloud computing, annuncia la collaborazione con García Carrión, leader in Spagna nel mercato dei succhi e del del vino, per l’automatizzazione degli ordini fax ed email in entrata. Grazie alla soluzione cloud-based di Esker, García Carrión ha migliorato il suo tempo di risposta al cliente dell’80% e ridotto il proprio costo di gestione degli ordini del 70%.

García Carrión riceve oltre 30.000 ordini all’anno (approssimativamente 120 al giorno) via fax o email. Precedentemente, la gestione completamente manuale di questi ordini (esclusi EDI) necessitava di diversi dipendenti a tempo pieno a Madrid e Barcellona per stampare le email, inserire i dati all’interno del sistema SAP ® e archiviare fisicamente i documenti — un processo che richiedeva in media due minuti per ordine.

Obiettivi Chiave

Come parte della propria strategia di costante miglioramento dei processi aziendali, García Carrión stava cercando un modo di ottimizzare la gestione degli ordini riducendo il numero di errori e creando un unico canale di ingresso per tutti gli ordini. Questo avrebbe facilitato il recupero dei singoli ordini, migliorando le relazioni con i clienti e riducendo il rischio di ordini persi. Inoltre, in questo modo García Carrión sarebbe stata in grado di ridurre la gestione manuale di carta e risparmiare spazio grazie all’eliminazione dell’ingombrante archiviazione fisica.

L’implementazione della soluzione di automatizzazione degli ordini di vendita ha richiesto solo due mesi, permettendo in breve a García Carrión di semplificare l’intero processo di gestione degli ordini. Ad oggi, ogni ordine viene ricevuto elettronicamente attraverso Esker: i dati vengono automaticamente estratti e convalidati e gli ordini sono creati in SAP e archiviati elettronicamente.

Benefici dell’Automatizzazione

García Carrión ha già ottenuto numerosi benefici in termini di produttività e soddisfazione dei clienti dalla gestione degli ordini automatizzata, tra i quali:

• Riduzione dei costi nella gestione degli ordini al 70%
  • Tempo di gestione degli ordini ridotto dell’80%
  • Eliminazione degli errori derivanti dalla gestione manuale
  • Disponibilità maggiore di tempo per i Customer Service Manager del 65%
  • 100% di visibilità sul processo di gestione dell’ordine
  • Riduzione dell’archiviazione fisica grazie all’archiviazione elettronica

“In aggiunta ai benefici puramente quantitativi, gli utenti apprezzano anche la natura intuitiva della soluzione Esker e hanno notato un miglioramento nella qualità della propria vita lavorativa,” ha dichiarato Carlos Uceira, IS Manager presso García Carrión. “Siamo stati in grado di ridurre significativamente il tempo di risposta al cliente, così come di migliorare il servizio grazie alle informazioni sugli ordini in tempo reale. Abbiamo finalmente standardizzato e semplificato le nostre comunicazioni aziendali.”

​A proposito di García Carrión

Fondata nel 1890, García Carrión è un’azienda leader nel mercato del vino e dei succhi in Spagna con la più grande azienda vinicola in Europa, la quinta nel mondo ed è il secondo più grande marchio di succhi in Europa. L’azienda ha sviluppato il proprio business in oltre 155 paesi in cinque continenti e ha ottenuto il 50% delle vendite dall’esportazione (con l’obiettivo di ottenere il 75% nei prossimi cinque anni). L’azienda ha anche raggiunto una crescita sostenibile nel mercato domestico, dove opera con le sue cantine e vigneti.

A proposito di Esker

Esker è una azienda leader a livello mondiale nella commercializzazione di software cloud-based per l’automatizzazione dei processi documentali. Aziende di qualsiasi dimensione utilizzano la sua piattaforma di soluzioni, disponibili on-premise oppure on-demand, per automatizzare Fatture Fornitori, Gestione degli Ordini, Fatture Clienti, Acquisti e molto altro. Le soluzioni Esker sono compatibili con tutti gli ambienti normativi, tecnologici e geografici, supportando oltre 11.000 aziende in tutto il mondo nell’eliminare la carta — Quit Paper™.
Fondata nel 1985, Esker opera in Nord America, America Latina, Europa e zona Asia Pacifico con headquarter a Lione, in Francia, e sede principale negli Stati Uniti a Madison, Wisconsin. Nel 2015 Esker ha generato un fatturato di oltre 58.5 milioni di euro.
​Per ulteriori informazioni su Esker e le sue soluzioni visitate: http://www.esker.it oppure http://www.esker.com