Automatizzare la Contabilità Clienti

La soluzione cloud Esker Accounts Receivable ti aiuta
ad ottimizzare la contabilità clienti

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Ripensare la gestione
dei crediti

La suite Esker per la gestione dei crediti è ideale per le aziende che desiderano accelerare la riscossione delle fatture e il recupero crediti. Alimentata da Esker Synergy AI, può essere facilmente scalata per ottimizzare e collegare ogni fase del processo Invoice to Cash, migliorare l'efficienza complessiva, la visibilità e la collaborazione. Il risultato è una riduzione del tempo medio di riscossione (DSO), una gestione della contabilità snellita e una migliore esperienza per l’utente.

  • Contabilita clienti Esker Italia

    Gestione del credito

    Proteggi i tuoi utili grazie a un processo di approvazione del credito e controllo del rischio semplificati, progettati per garantire la massima sicurezza e semplicità.

  • Contabilita clienti Esker Italia

    Invio Fatture

    Semplifica l'invio delle fatture secondo le preferenze dei clienti e rispetta al 100% le normative in oltre 60 paesi.

  • Contabilita clienti Esker Italia

    Pagamenti

    Ricevi i pagamenti più velocemente grazie alle opzioni di pagamento online in tutto il mondo attraverso un portale clienti sicuro.

  • Contabilita clienti Esker Italia

    Riconciliazione Pagamenti

    Assegna i pagamenti dei clienti in modo più rapido e accurato con la gestione e l'abbinamento automatico dei pagamenti, grazie all'IA.

  • Contabilita clienti Esker Italia

    Reclami e Deduzioni

    Risolvi rapidamente le controversie con i clienti e tieni sotto controllo i flussi di pagamento grazie all'acquisizione dei dati basata sull'intelligenza artificiale e a una serie di opzioni di workflow elettronico.

  • Contabilita clienti Esker Italia

    Riscossione Crediti

    Recupera i crediti in modo più semplice ed efficace, definendo le attività in base alle previsioni e all'analisi dei rischi fornite dall'intelligenza artificiale.

Migliora le prestazioni della tua contabilità

Dalla riduzione del tempo medio di riscossione (DSO) e del risparmio sui costi operativi alla capacità di trattenere i talenti e di velocizzare l'elaborazione delle fatture, la suite di soluzioni Esker per la gestione dei crediti viene utilizzata da aziende di tutto il mondo per migliorare il proprio fatturato.

  • ~72M

    fatture elaborate annualmente

  • €107B+

    transazioni annuali

  • Fino a 10 giorni

    di riduzione del DSO

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Intelligenza Artificiale

Come funziona l'IA nella Contabilità Clienti?

In Esker crediamo che la migliore AI sia quella che porta benefici a tutti. Questo è il motivo per cui Esker Synergy agisce dietro le quinte, per potenziare ogni utente e migliorare l'esperienza del cliente end-to-end. Che si tratti di facilitare il processo decisionale attraverso suggerimenti intelligenti, di instradare ed estrarre rapidamente i dati da tutti i documenti di credito o di fornire previsioni accurate sui flussi di cassa in entrata, Esker Synergy migliora l'automazione del tuo processo I2C.

Scopri di più

Riconoscimenti degli analisti

Scopri cosa dicono gli esperti

In quanto offerta cloud globale progettata per semplificare il processo invoice-to-cash, la suite di soluzioni Esker per la gestione dei crediti è stata riconosciuta da diversi analisti:

Contabilita clienti Esker Italia

Esker riconosciuta come Leader nel Magic Quadrant™ Gartner® 2023 per le soluzioni integrate Invoice-to-Cash e nominata Strong Performer nel 2023 Gartner® ‘Voice of the Customer’: Integrated Invoice-to-Cash Applications

Contabilita clienti Esker Italia

Esker è stata inserita come Digital World Class provider nel Customer-to-Cash Receivables Hackett Excelleration Matrix™️

Contabilita clienti Esker Italia

Esker è presente nel Forrester Accounts Receivable Invoice Automation Landscape, Q1 2023

 

Fare del recupero crediti un vero lavoro di squadra

Ricevere i pagamenti nei tempi previsti richiede uno sforzo collettivo e il supporto di una tecnologia adatta a ridurre al minimo le tensioni tra le persone e i reparti. Indipendentemente da come è strutturata la tua organizzazione, le soluzioni Esker si integrano perfettamente tra loro. In più, offrono strumenti che facilitano le interazioni tra i membri del team, sia all'interno del processo I2C che al di fuori, e migliorano la visibilità sullo stato dei crediti dei clienti.

I tuoi dati in tempo reale in un'unica interfaccia

I dati sono disponibili in tempo reale all’interno della soluzione Accounts Receivable (promessa di pagamento, pagamento online, pagamento assegnato, stato di consegna della fattura, ecc.)

Gestione del cliente

Una visione a 360 gradi della situazione del cliente:

  • KPI del credito: limite di credito, esposizione al rischio, categoria di rischio, ecc.
  • Stato commerciale: ordini bloccati e non consegnati, fatture, crediti insoluti, ecc.
  • Documenti: Ordini, fatture, rimesse, richieste di credito, contratti, ecc.

Utenti illimitati

Tutte le soluzioni hanno la possibilità di entrare con un numero di utenti illimitato, in modo che chiunque sia coinvolto nel processo I2C possa accedere ai dati in qualsiasi momento e ottenere la visibilità necessaria.

Conversazioni interne

Inizia una conversazione con uno o più colleghi in qualsiasi processo (revisione del credito, modulo di assegnazione, approvazione del reclamo, ecc.

Conversazioni esterne

Interagisci rapidamente con il cliente per chiarire un problema o richiedere un risarcimento, una verifica o un pagamento.

Gestione dei compiti e delle controversie

Crea e assegna task in base alle fatture contestate per accelerare il processo di risoluzione degli imprevisti.

Soluzioni trasversali

Affronta facilmente i problemi commerciali più comuni per accelerarne la risoluzione (creazione di un credito da un pagamento in scoperto, richiesta di una chiamata di incasso per sbloccare un ordine di blocco, ecc.)

Flussi di approvazione automatizzati

Crea regole nei flussi di lavoro per ottimizzare i processi decisionali e automatizzare il flusso di approvazione quando necessario (revisione del credito, convalida delle detrazioni, ecc.), in conformità con la tua politica creditizia.

Connettività Esker

Si integra con qualsiasi applicazione ERP o aziendale.

Connessioni ai portali clienti e fornitori

Esker offre più di 100 connessioni ai più comuni portali di contabilità fornitori (Coupa, Ariba, ecc.), nonché ai portali dei clienti per la pubblicazione delle fatture e il recupero delle informazioni sui crediti.

Portale clienti

La suite di soluzioni AR di Esker è dotata di un portale dedicato per facilitare le relazioni con i clienti. In questo modo possono recuperare le fatture e gli estratti conto in completa autonomia e pagare online in più di 40 Paesi in tutto il mondo.

È fondamentale che i team commerciali e finanziari possano comunicare facilmente. Ecco perché Esker ha dotato la sua suite di soluzioni con strumenti che rendono tutto più semplice.

Applicazione mobile

Esker Anywhere consente ai fornitori di richiedere una verifica del credito o di rivedere lo stato di un cliente con un semplice tocco, in qualsiasi momento e ovunque, in modo da poter prendere la decisione giusta per l'azienda.

Integrazione API con Salesforce

Condividendo istantaneamente gli ordini di riscossione con lo strumento principale del team di vendita, l’intero reparto viene aggiornato sullo stato dei clienti, sulle ultime attività e sugli avvisi di riscossione, per migliorare le decisioni commerciali e le relazioni con i clienti.

Migliora il processo decisionale con informazioni basate sui dati

In un mondo in continua evoluzione, i manager hanno bisogno di dati accurati e rilevanti per monitorare le attività, adeguare strategie e obiettivi e prendere le migliori decisioni aziendali.

La suite di soluzioni Esker per i crediti è dotata di dashboard e KPI personalizzabili che consentono di monitorare i KPI (DSO, DDO, CEI, previsioni di incasso, controversie, analisi delle cause, ecc.) e correggere la strategia. È anche possibile creare report personalizzati e condividerli con l'intera organizzazione.

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Domande frequenti

Abbiamo risposto ad alcune delle domande più frequenti sulla soluzione di automazione del ciclo attivo di Esker. Hai una domanda a cui non riesci a trovare risposta? Contattaci cliccando sul pulsante "Contatti".

È necessario automatizzare l'intero processo della contabilità clienti?

Non per forza! Il bello della nostra soluzione è la sua flessibilità. Questo consente agli utenti di scegliere se automatizzare una, due o tutte le aree del processo credit-to-cash: dalla gestione del credito e la consegna delle fatture agli incassi, ai pagamenti e persino al processo di richiesta di pagamento.

Quali vantaggi si ottengono con un software per la gestione dei crediti?

Le aziende che utilizzano soluzioni di automazione dei crediti hanno una forza lavoro più produttiva (grazie alla riduzione delle attività manuali e amministrative), un flusso di lavoro migliorato (grazie alla riduzione dei costi, a pagamenti più rapidi e a entrate garantite) e una maggiore visibilità (grazie a dashboard che forniscono metriche dettagliate sulle prestazioni dei crediti, sul credito dei clienti, ecc.

Il software AR si integra con tutti gli ERP?

Sì, Esker si integra con qualsiasi sistema ERP o applicazione aziendale. Una volta che la fattura del cliente è stata convalidata nell'ERP, viene trasmessa in modo rapido e sicuro a Esker per l'elaborazione. È inoltre possibile sincronizzare le informazioni sul cliente, lo stato dei pagamenti e i file in sospeso.

La mia azienda è presente in tutto il mondo: la soluzione è in grado di integrarsi in più paesi?

Assolutamente sì. Il software per automatizzare la contabilità clienti è progettato per le multinazionali e supporta diverse lingue e più valute, oltre ad avere una copertura dei pagamenti in tutto il mondo e una conformità globale. In più, essendo in cloud la soluzione consente ai diversi team di collaborare in modo efficace.

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