Software Gestione del Credito Aziendale

Riduci il rischio commerciale con Esker Credit Management

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Perché automatizzare con Esker?

La liquidità è fondamentale per ogni azienda, ma è messa in pericolo dalla volatilità e dall'instabilità del mercato creditizio. Di conseguenza, i team che gestiscono il credito sono sotto maggiore pressione per sorvegliare e limitare il rischio di insolvenza, assicurando così la stabilità finanziaria dell'azienda.
Per aiutarti in questo processo, Esker Credit Management ti consente di:

  • Prendere decisioni migliori grazie a dati utili;
  • Ottimizzare e rendere sicuro il processo di onboarding clienti;
  • Automatizzare tutte le decisioni di credito aziendale.

 

 

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"Effettuiamo un alto numero di revisioni al mese, elaboriamo tutti i nostri conti aperti e le nostre richieste. Il mio team è entusiasta di utilizzare Esker Credit Management e di poter prendere decisioni di credito ponderate

Ernie Pudliner, Director of Credit, TEC

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Decisioni sul credito migliori, più velocemente

I clienti cambiano e le situazioni commerciali si evolvono. I team di credito prendono molte decisioni importanti per garantire i ricavi, come aggiornare i limiti di credito, gestire gli ordini bloccati e fare l'onboarding di nuovi clienti.

Invece di affidarsi a un processo manuale, Esker Credit Management consente ai credit manager di concentrarsi su attività a valore aggiunto, come la gestione del rischio effettivo.

  • Calcolo automatico del rischio con un modello di scoring personalizzabile che combina qualsiasi dato interno a indicatori di rischio esterni (come i dati degli istituti di credito).
  • Dati utili per identificare i rischi e automatizzare tutte le decisioni aziendali attraverso workflow approvativi.

 

 

 

Revisioni del credito semplificate

Il dato giusto, al momento giusto, quando ne hai più bisogno

Non tutte le decisioni possono essere automatizzate. Quando si verifica un evento che impatta sulla capacità di pagamento di un cliente, il team viene avvisato in tempo reale per avviare la revisione del credito. Tuttavia, considerando il numero di fonti da controllare (ad esempio, ERP, CRM, istituti di credito, fogli Excel per calcolare il rischio), un po' di semplicità fa la differenza.


Esker Credit Management semplifica il processo di gestione crediti grazie a un'unica interfaccia facile da usare, che offre:

  • Visione end-to-end del rischio cliente durante le valutazioni del credito, con tutti i principali KPI (come situazione patrimoniale, storia dell'azienda, punteggio creditizio) in una sola schermata;
  • Modello di scoring interno personalizzabile per determinare automaticamente il livello di rischio di tutti i clienti;
  • Suggerimenti per la gestione del credito basati su Esker Synergy AI;
  • Collaborazione interna facilitata per avviare conversazioni con i colleghi e tenere sotto controllo la situazione dei clienti.
 

 

Onboarding cliente

Tutto ciò che hai sempre desiderato, facile e sicuro.

Cerchi un modo più facile per fare l’onboarding di nuovi clienti? Vuoi semplificare i processi di recupero, mantenere buone relazioni con i clienti e ridurre i rischi? Non preoccuparti. Esker ti aiuta a gestire l'onboarding di tutti i clienti in modo sicuro, con o senza richieste di credito.

  • Richieste di credito in formato digitale

    Crea modelli di pratiche di credito e inviali tramite e-mail, link integrati o includendoli nei preventivi o nelle comunicazioni di vendita.

  • Controllo automatico delle referenze

    Configura l'invio automatico di messaggi e promemoria ai riferimenti commerciali e bancari, monitorando risposte e chiamate da effettuare tramite dashboard.

  • Integrazione di dati di terze parti

    Ottieni il key scoring da agenzie di rating come Altares Dun & Bradstreet, CreditRiskMonitor, Ellisphere, Experian, e Creditsafe.

  • Workflow approvativi

    Definisci la soglia di approvazione necessaria per la gestione degli insoluti, sia per nuovi clienti che per le revisioni dei crediti sui clienti esistenti.

 

 

 

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Sbloccare gli ordini in un batter d'occhio

Sbloccare gli ordini può essere un'impresa ardua per il team di credito. Non più con Esker! Con la più avanzata tecnologia AI, Esker crea un processo fluido, con meno ordini bloccati, più tempo per concentrarsi sui casi rischiosi, una maggiore soddisfazione dei clienti e maggiore liquidità disponibile.


Ecco come funziona:
  • Esker automatizza il rilascio degli ordini bloccati in base alle regole stabilite dall'azienda e fornisce suggerimenti grazie all'intelligenza artificiale di Esker Synergy;

  • Facilita la collaborazione tra i team o con i clienti tramite strumenti di chat, pulsanti di richiesta di chiamata, ecc;

  • Gli utenti possono sbloccare gli ordini in pochi clic grazie alla visibilità end-to-end sulla situazione commerciale e di rischio del cliente;

  • Importare e inviare gli ordini bloccati all'ERP in tempo reale grazie alla Esker Connectivity Suite.

 

Collaborazione migliorata

Trasformare il team di credito in veri e propri partner commerciali

Una buona gestione del credito commerciale dipende dal successo del reparto vendite. Traduzione: La collaborazione è essenziale. Esker Credit Management favorisce un ambiente realmente collaborativo tra i team di vendita e di credito con strumenti che aiutano entrambi a:

  • Richiedere controlli sulla solvibilità in pochi click per anticipare insieme i potenziali rischi;
  • Ottenere visibilità sulle situazioni di rischio dei clienti in qualsiasi momento tramite la pagina di gestione del cliente;
  • Controllare i principali indicatori di credito dei clienti (ad esempio, limite di credito, categoria di rischio) e richiedere verifiche patrimoniali su prospect e clienti grazie all'app mobile Esker Anywhere;
  • Avviare conversazioni interne in qualsiasi momento durante una verifica del credito.

 

 

 

Come ottenere il massimo da crediti e dati

I team di credit management e del recupero crediti sono più efficaci quando lavorano insieme. L'utilizzo congiunto delle soluzioni Esker Credit Management e Esker Collections Management consente di incrementare il valore dei dati per prendere le migliori decisioni possibili.
In più offre:

  • Creazione di uno scoring del credito interno con indicatori di comportamento di pagamento provenienti dal reparto di collection;
  • Condivisione delle categorie di rischio in tempo reale basate sui dati delle agenzie di credito;
  • Definizione di piani di rientro grazie allo scoring delle agenzie di credito;
  • Invio del limite di credito in tempo reale alla divisione recupero crediti.

 

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5 strategie
per ottenere una gestione dei crediti
e delle riscossioni all'avanguardia

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