Software Gestione Ordini Clienti

Elabora gli ordini più velocemente con Esker Order Management

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Perché automatizzare la Gestione degli Ordini
con Esker?

L'evasione degli ordini di vendita dipende sia all'esperienza del cliente che dal successo O2C della tua azienda. È qui che entra in gioco Esker. Il nostro software gestione ordini clienti automatizza gli ordini con AI e RPA per sostituire la gestione manuale con una piattaforma centralizzata basata su cloud.

  • Gestione più rapida degli ordini

    la tecnologia di automazione consente ai membri del team CSR di essere più produttivi eliminando costosi colli di bottiglia nell'evasione ordini.

  • Prendere decisioni usando le Analytics

    l'accesso istantaneo a KPI, ai trend e agli analytics consente agli utenti di prendere decisioni con maggiore velocità, chiarezza e strategia.

  • Migliorare le relazioni

    che si tratti di rispettare costantemente gli SLA o di offrire strumenti self-service, Esker aiuta le aziende a rafforzare la fiducia dei propri clienti.

 

“Il team di Customer Service è entusiasta della funzionalità e della semplicità della soluzione: su Esker lavorano tutti.”

Heidi Lanznaster, Customer Service Manager, NÖM

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Strumenti per accelerare la tua
Trasformazione Digitale

Esker è pioniere nella gestione automatizzata degli ordini. Da decenni forniamo ai nostri clienti strumenti innovativi e intuitivi, per accelerare la loro trasformazione digitale e una positve-sum growth, come:

Grazie a un mix di tecnologie di machine learning e di elaborazione del linguaggio naturale (NLP), Esker Synergy AI acquisisce le informazioni chiave di qualsiasi ordine. Sia che si tratti di documenti strutturati XML o EDI, di file PDF semi-strutturati o di corpi di e-mail non strutturati e di testo libero.

Esker Synergy verifica inoltre i dati estratti e li confronta con i dati di riferimento dell'ERP rilevando potenziali anomalie di quantità sfruttando i dati storici. Questo assicura un'elaborazione degli ordini più rapida e con meno errori.

Grazie alla classificazione AI, gli ordini ricevuti nella casella di posta condivisa del Servizio Clienti vengono automaticamente identificati e classificati come ordini standard, di modifica o di reso.

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Con la creazione di un portale e-commerce intuitivo, i tuoi clienti B2B potranno fare acquisti in stile B2C. Dall'inserimento dell'ordine agli aggiornamenti in tempo reale sullo stato e sulla spedizione del corriere, i clienti godono di una trasparenza totale.

Per i clienti che devono effettuare gli ordini dalla loro piattaforma di acquisto, è possibile accedere al catalogo e-commerce utilizzando lo standard di integrazione punchout. I clienti e i commerciali possono inserire e monitorare i loro ordini tramite l'applicazione mobile Esker Anywhere™, gestendo le attività comodamente dal proprio dispositivo mentre sono in viaggio.

Aumenta i livelli di efficienza nell'acquisizione e nella gestione dei clienti EDI. Centralizza tutti gli ordini in un'unica soluzione, assicura la visibilità globale degli ordini e applica le stesse regole aziendali in tutti i formati e canali. È possibile registrare facilmente nuovi clienti EDI o integrare un'infrastruttura EDI esistente mediante la creazione di una versione dell'ordine in formato leggibile. Così, i CSR possono gestire gli ordini EDI in piena autonomia sulla stessa piattaforma degli ordini di altri canali.

Riducendo il tempo dedicato alla gestione delle eccezioni EDI, è possibile chiarire gli ordini direttamente con i clienti tramite e-mail tracciate. Inoltre, le tecnologie di machine learning migliorano automaticamente i tassi di automazione nel tempo.

Grazie alla Connectivity Suite, Esker si integra con qualsiasi ERP per automatizzare il processo di gestione degli ordini. La soluzione include connettori integrati per SAP® e Oracle® EBS, con connessione live tramite servizi web per verificare prezzi e disponibilità prima di creare gli ordini nell'ERP. L'integrazione consente inoltre ai fornitori di inviare conferme d'ordine e avvisi di spedizione dall'ERP ai clienti.

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È possibile richiedere chiarimenti sugli ordini prima di evaderli tramite conversazioni tracciate direttamente sull'ordine. In questo modo è possibile collaborare sia con i clienti che con i colleghi tramite conversazioni via e-mail o chat avviate dalla piattaforma. L'intera cronologia delle conversazioni associate a ciascun ordine viene tracciata, promuovendo un approccio di comunicazione incentrato sul cliente.

Con Esker Order Management hai tutti i dati a portata di mano

Tassi di automazione, tempi di lavorazione, conformità SLA: ti stai chiedendo quali parametri potrebbero esserti sfuggiti? Grazie alle dashboard intelligenti di Esker tutti gli utenti, anche quando non sono in ufficio, possono accedere alle informazioni sugli ordini con un semplice clic.

Inoltre, Esker mantiene un registro completo di ogni passaggio nell'elaborazione degli ordini di vendita per garantire la conformità normativa. Questo permette di consultare autore, luogo e data di ogni azione e di verificare che tutti i controlli siano stati effettuati correttamente.

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Un Customer Service d'eccellenza

Il reparto di customer service può cadere facilmente preda dello stress e della irritabilità. La soluzione di Gestione degli ordini di Esker allegerisce le problematiche del team e dei tuoi clienti. Grazie a un’interfaccia intuitiva, alle dashboard personalizzabili e al portale self-service, gli addetti al customer service (CSR) potranno:

  • Creare un ambiente di lavoro più rilassato e gratificante per diminuire il turnover
  • Avere più tempo da dedicare alle attività più strategiche come l’upselling.
  • Aumentare la produttività dei CSR grazie alle verifiche automatiche.
  • Consentire ai CSR di gestire con rapidità e facilità i reclami.
  • Eliminare il rischio di ordini arretrati.

Contenuti in evidenza

  • Case Study: Latteria NOM

    Italian
    Resource Type: 
    Description: 
    Nel 2023 Latteria NÖM ha implementato la soluzione di gestione degli ordini di Esker e - nel giro di pochi mesi - ha rivoluzionato l’operato.
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    https://cloud.esker.com/fm/others/cidshare/002-Esker-Order-Management-Customer-Story-Latteria-Nom-IT.pdf
    Business Need: 
    ERP: 
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  • New Customer Service Solution Suite

    Italian
    Resource Type: 
    Description: 
    Il futuro del Customer Service è in cloud!
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    https://quitpaper.esker.com/IT-LunchTalk-New-Customer-Service.html
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  • Ideal-Tek - Silvia Picchi

    Italian
    Resource Type: 
    Description: 
    Ascolta le parole di Silvia Picchi sui benefici ottenuti con la soluzione Esker Order Management
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    https://videos.esker.com/watch/4pGtQeaRa5pe2dRm47csZo
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    Industry: 
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  • Haier Europe - Simone Pezzoli

    Italian
    Resource Type: 
    Description: 
    Ascolta le parole di Simone Pezzoli sui benefici ottenuti dalla soluzione Esker Order Management
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    External URL: 
    https://videos.esker.com/watch/RkxmQ7YxrVRX5Y4i2qwaVE
    Business Need: 
    Industry: 
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Domande frequenti su Esker

Quando inizi un percorso insieme a noi ti guidiamo della scelta della soluzione di automazione dei processi più adatta alla tua realtà aziendale e alle esigenze gestionali. Ti spieghiamo tutto nel dettaglio, ma se vuoi toglierti subito qualche dubbio qui trovi le domande più frequenti poste dai clienti.

In che modo un software aziendale gestione ordini clienti aumenta la produttività?

Spesso i CSR devono dedicare il loro tempo a compiti manuali come inserire i dati degli ordini nell'ERP, cercare gli ordini, stampare e raccogliere documenti. Non con Esker. La nostra soluzione AI si occupa di automatizzare tutte le attività amministrative ripetitive e di scarso valore. Così i CSR e gli altri membri del team sono liberi di concentrarsi su cross-selling, upselling, risoluzione delle controversie, sviluppo di relazioni con i clienti, ecc.

Quali vantaggi si ottengono con una soluzione di gestione degli ordini?

Dopo l'implementazione, gli utenti possono aspettarsi di vedere una serie di vantaggi significativi. Dal punto di vista operativo, si parla di tempo di elaborazione dell'ordine ridotto, risparmi sui costi, semplificazione dell'ambiente IT e maggiore visibilità e controllo sugli ordini. Per i clienti e il personale, può significare maggiore collaborazione e soddisfazione generale. Infine, per le aziende, l'elaborazione degli ordini può portare a maggiori opportunità commerciali, all'espansione in nuovi mercati e al rafforzamento della sicurezza e della conformità globale.

Il software di gestione degli ordini Esker si integra con il mio ERP?

Certo! Ad oggi, Esker ha oltre 70 integrazioni ERP uniche o home-grown. La nostra suite di connettività ERP è in grado di automatizzare una serie di processi aziendali complessi in diversi reparti.

Una soluzione di gestione degli ordini sostituisce il mio sistema ERP?

No, una soluzione di gestione degli ordini non è progettata per sostituire gli ERP. La soluzione si aggiunge ai sistemi attualmente utilizzati per risolvere i problemi che i sistemi ERP tradizionali non riescono a gestire. Ciò consente di elaborare gli ordini in modo più rapido e accurato, e aiuta l'azienda a massimizzare l'investimento nell'ERP.

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