Automatizzazione della Gestione degli Ordini

Addio gestione manuale. Benvenuta efficienza!

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Gestisci elettronicamente ogni fax, email e ordine EDI ricevuto.

La corretta gestione degli ordini di vendita è un fattore determinante per il successo di qualsiasi azienda, sia nel breve che nel lungo termine. Qualunque sbavatura in questo processo può rallentare la supply chain e danneggiare fortemente il servizio clienti. Ed è qui che entra in scena Esker. La nostra soluzione di automatizzazione della gestione degli ordini di vendita permette agli utenti di gestire elettronicamente e di tracciare qualsiasi ordine di vendita o reclamo cliente con il 100% di precisione, visibilità ed efficienza.

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    220 AZIENDE
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    automatizzano i propri ordini con Esker
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    500K ORDINI
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    Automatizzati ogni mese
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    195 LINGUE
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    riconosciute globalmente dall’OCR
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50%
Moen riduce il tempo per la gestione ordini del 50% (da 4.5 a 2.5 minuti).
 
$250k
ASSA ABLOY risparmia circa 250000$ grazie alla riduzione degli errori di gestione.
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Tutti uniti per creare una migliore customer experience.

Le aziende lungimiranti sanno bene che la gestione degli ordini di vendita è un fattore determinante del proprio successo, sia nel breve che nel lungo termine. Qualsiasi sbavatura in questo processo può rallentare la supply chain e danneggiare fortemente il servizio clienti. Ed è qui che entra in scena Esker. La nostra soluzione di automatizzazione della gestione degli ordini di vendita permette agli utenti di gestire elettronicamente e di tracciare qualsiasi ordine di vendita o reclamo cliente con il 100% di precisione, visibilità ed efficienza.

 

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    CLIENTE
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    • Invia ordini in qualsiasi formato
    • Ricevi la notifica quando spedisce l’ordine
    • Accelera il processo di consegna
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    DIRETTORE DEL SERVIZIO CLIENTI
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    • Monitora l’efficienza del team e del carico di lavoro
    • Analizza la tendenza della gestione ordini
    • Premia i CSR più performanti
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    EXECUTIVE
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    • Ottieni visibilità sull'intero processo
    • Monitora l’analisi degli ordini nel tempo
    • Pianifica report automatici
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    EDI MANAGER
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    • Gestisci gli ordini EDI come gli altri ordini
    • Traccia tutti gli ordini in tempo reale
    • Mantieni l’infrastruttura EDI esistente invariata
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    DIRETTORE SUPPLY CHAIN
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    • Garantisci la puntualità delle consegne in tempo reale
    • Identifica e risolvi i problemi ricorrenti
    • Accedi immediatamente ai documenti di supporto
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    RAPPRESENTANTE CUSTOMER SERVICE (CSR)
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    • Abbandona l'inserimento manuale dei dati
    • Accedi ai dati dell’ordine in tempo reale
    • Traccia le conversazioni coi clienti relative agli ordini
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Dai al tuo team di customer service l’importanza che merita

Il lavoro del customer service può essere stressante e, a causa delle numerose attività ripetitive, dare a volte ben poche soddisfazioni. È arrivato il momento di valorizzare il lavoro del tuo team di servizio clienti. Grazie all’interfaccia facile da usare, alle dashboard personalizzabili e al portale self-service, i responsabili del customer service possono:

  • Elaborare ogni ordini con precisone e accuratezza
  • Evitare l’accumulo di lavoro arretrato
  • Accelerare la produttività dei CSR tramite verifiche automatizzate
  • Liberare tempo del team per attività di upselling e per un customer service più strategico
  • Creare un ambiente più felice e più soddisfacente per tutto il team

 

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Customer Service Workbook

Soluzioni di machine-learning per accompagnare il Customer Service all’eccellenza

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Gestione ordini 76% più velocemente
"Esker permette al dipartimento di customer service di lavorare
meglio, più velocemente e con maggiore efficacia".
Direttore Globale Customer Service – MEDRAD 

 

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Tieni sempre sotto controllo le metriche più importanti

Identificare gli ordini urgenti. Analizzare le performance dei membri del tuo team. Monitorare il numero di ordini da spedire. C’è una quantità di cose che vorresti tenere sotto controllo - ma in un ambiente manuale, semplicemente, non hai gli strumenti per farlo. Le nostre dashboard intelligenti rendono tutto il processo di automatizzazione gestione ordini più facile grazie agli indicatori chiave di performance (KPI) e alle informazioni sempre disponibili con un semplice clic - anche fuori ufficio da dispositivo mobile.

Per mantenere la massima conformità, Esker tiene traccia di ogni azione o punto di contatto all’interno del processo, facendo luce su chi ha fatto cosa, quando e dove in modo che gli utenti possano monitorare se sono stati eseguiti i dovuti controlli e convalide.

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Elabora senza problemi gli ordini complessi, incluse le eccezioni EDI.

Risolvere gli ordini con eccezioni EDI può richiedere molto tempo per i CSR e gli altri membri del team. Esker corregge questo problema e gli effetti negativi che provoca a valle:

  • Trasformazione dei dati EDI in un PDF leggibile
  • Nessun bisogno di supporto da parte dell’IT 
  • Applicazione delle stesse regole a tutti gli ordini (inclusi quelli EDI) 
  • Centralizzare tutti gli ordini (inclusi quelli EDI) in un unico sito
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Centralizzare tutti gli ordini (inclusi quelli EDI) in un unico sito

Una Guida per i Professionisti del Customer Service 

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Un problema con un ordine cliente? Gestiscilo con calma.

Naturalmente, gli ordini non sono l’unica cosa di cui deve occuparsi il customer service. Gli utenti di Esker possono gestire senza difficoltà i reclami dei clienti dalla stessa interfaccia intuitiva utilizzata per gli ordini. Grazie all’accesso immediato a qualsiasi reclamo, i CSR sono in grado di migliorare il rapporto con la clientela, rendendo allo stesso tempo il proprio lavoro più semplice e meno stressante. 

 

 

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