Esker Annuncia una Partnership per Sviluppare NEMO, una Soluzione di Supply Chain Financing in ASEAN1 e Greater China

L'iniziativa Fintech collega buyers, fornitori e finanziatori su un’unica piattaforma 100% in cloud

Busto Arsizio, VA – 8 novembre 2017 – Esker, leader mondiale nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali e pioniere nel cloud computing, ha annunciato un’innovativa soluzione di supply chain financing in Asia, grazie alla partnership con Jing King Tech Group (JK Tech), un’azienda Fintech, la cui attività comprende soluzioni di pagamento, sicurezza delle transazioni e servizi per il settore bancario. La joint venture, annunciata a Singapore alla presenza di Ms Sim Ann, Senior Minister di Stato di Singapore2, collegherà la piattaforma Esker per la fatturazione elettronica a un gruppo di partner bancari tra i quali UOB, una delle prime due banche di Singapore.

Un finanziamento efficiente della supply chain sta diventando ogni giorno di più un fattore chiave di competitività per le economie moderne e, quindi, un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo. Questo vale in misura ancora maggiore nel Sud-Est Asiatico e in Cina, dove la crescita economica è particolarmente dinamica e la competitività futura non può più basarsi esclusivamente su costi più bassi. L'uso delle tecnologie digitali per razionalizzare il finanziamento della supply chain è pertanto un argomento importante non solo per le aziende di tutte le dimensioni ma anche per i governi della regione.

Per soddisfare queste esigenze, Esker si è allineata con il suo attuale partner JK Tech per questa iniziativa in ambito FinTech. Le due società lanceranno sul mercato NEMO™, una soluzione di supply chain finance -  basata al 100% su cloud - che collega le soluzioni di automatizzazione order-to-cash (ciclo attivo) e purchase-to-pay (ciclo passivo) di Esker a un gruppo di partner bancari e finanziari in Cina e Sud-Est Asiatico. L'elenco di partner, in costante crescita, comprende istituti bancari e piattaforme alternative di finanziamento. NEMO ha ricevuto il sostegno del governo di Singapore, che è attivamente coinvolto nell'aiutare le organizzazioni ad abbracciare le tecnologie digitali necessarie per aumentare produttività e competitività.

Grazie a NEMO, le aziende potranno finanziare le proprie fatture clienti e controllare meglio il flusso di cassa con i propri fornitori, garantendo loro l'accesso ad una fonte flessibile e sicura di finanziamento (principio di reverse factoring). Questi processi, oggi ingombranti e costosi da implementare, verranno automatizzati e portati avanti online tramite NEMO. Utilizzando NEMO, il fornitore di un'azienda, ad esempio, potrà richiedere un pagamento anticipato di una o più delle proprie fatture all'interno del portale.

I dettagli relativi alla joint venture saranno finalizzati nei prossimi mesi.

A proposito di Jing King Tech Group 

Jing King Tech Group è una società di Fintech e di Business Process Outsourcing (BPO) con tre principali aree di core business: smart cards, BPO e soluzioni e servizi automatizzati. Con sede a Singapore, Jing King Tech Group (JK Tech) è stata fondata nel 1984 come azienda di smart card fino a piazzarsi tra i Top 10 nel mondo, fornendo schede intelligenti e soluzioni di alta qualità per clienti in tutto il mondo. JK Tech è leader di mercato con oltre 20 anni di esperienza di BPO e gestisce il trattamento sicuro, l’elaborazione e la stampa dei dati per le principali banche, istituti finanziari, corporate e enti pubblici. Le soluzioni automatizzate e i servizi aziendali dell’azienda offrono soluzioni e servizi di fiducia attraverso una vasta gamma di prodotti innovativi come Virtual Teller Machines (VTM), chioschi self-service e soluzioni biometriche abilitate per servizi di consegna e pagamento. JK Tech possiede un capitale totale di circa 250 milioni di dollari e opera da 20 uffici che includono le aree di R & S, vendita e produzione in tutta Singapore, Cina e Hong Kong.

A proposito di Esker

Esker è un’azienda leader a livello mondiale nella commercializzazione di software cloud-based per l’automatizzazione dei processi documentali. Le soluzioni Esker, compresa l'acquisizione della soluzione per l’automazione delle fatture clienti TermSync nel 2015, aiutano le aziende di qualsiasi dimensione a migliorare l’efficienza, la precisione, la visibilità e i costi connessi ai processi aziendali. Esker fornisce software on-demand e on-premises per automatizzare le fatture fornitori, la gestione degli ordini, le fatture clienti, gli ordini di acquisto e molto altro.

Fondata nel 1985, Esker opera in Nord America, America Latina, Europa e zona Asia Pacifico con headquarters a Lione, in Francia, per il mercato globale e una sede centrale a Madison, Wisconsin, per il mercato statunitense. Nel 2016 Esker ha generato un fatturato di 66 milioni di euro totali. Per ulteriori informazioni su Esker e le sue soluzioni, visitate il sito www.esker.it.

https://www.esker.it/sites/default/files/press_releases/esker_fintech_nemo_ita_08112017.pdf

Top