Certificazione ISO 27001:2013 per le soluzioni Esker

La certificazione internazionale garantisce ulteriormente gli oltre 320.000 utenti Esker on Demand sulla sicurezza, la protezione e l’accessibilità di tutti i loro dati.

Esker, leader mondiale nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali e pioniere nel cloud-computing, annuncia di aver ricevuto la certificazione ISO 27001:2013 (ISO 27001) per il suo Information Security Management System (ISMS) da A-lign, un auditor esterno indipendente. ISO 27001 è lo standard riconosciuto a livello internazionale che certifica che l’ISMS di un’azienda protegge adeguatamente i propri dati e quelli dei propri clienti.

La certificazione dimostra che Esker ha implementato le misure e le contromisure di sicurezza che la proteggono da accessi non autorizzati o da compromissioni. Attesta inoltre che la sicurezza dei dati è stata affrontata, implementata e adeguatamente controllata in tutte le aree dell’azienda e che il personale IT si è dimostrato scrupoloso e ben informato su quali siano i metodi di sicurezza migliori nella gestione dei dati.

ISO 27001 è una certificazione impareggiabile per il monitoraggio, la revisione, il mantenimento e il miglioramento dell’ISMS di un’azienda. Essere provvisti di certificazione accreditata ISO 27001 dimostra ai clienti esistenti e a quelli potenziali che un’azienda ha definito e messo in atto tutti i migliori processi per garantire la sicurezza delle informazioni e che tutti i dati interni e quelli inseriti da clienti e fornitori sono gestiti in modo sicuro.
Un sistema sicuro di gestione delle informazioni, in particolare con l'implementazione della ISO 27001, offre a clienti e partner maggiore fiducia e serenità in tutte le attività e interazioni tra i business. I vantaggi per i clienti sono numerosi, tra i quali:  I rischi vengo opportunamente definiti e gestiti in modo economicamente vantaggioso  Vengono adottati i migliori metodi di gestione sicura delle informazioni, insieme ad un approccio alla protezione delle informazioni aziendali che controlla inoltre rischi, governance e conformità  Struttura chiaramente definita per assicurare l’adempimento delle responsabilità commerciali, contrattuali e legali

“Questa certificazione conferma il nostro costante impegno verso la sicurezza dei dati ad ogni livello”
ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO di Esker. “Esker offre un ambiente operativo coerente, affidabile
e sicuro per fornire la massima qualità del servizio per i nostri clienti in tutto il mondo.”

A proposito di ISO 27001
L’International Organization for Standardization (ISO) è un’organizzazione indipendente che sviluppa
una varietà di processi standard attraverso numerosi ambiti e settori, per offrire un metodo uniforme per
il completamento di azioni specifiche in un contesto aziendale o governativo. ISO 27001 offre una
metodologia per l’implementazione, la gestione e il mantenimento della sicurezza delle informazioni
all’interno di un’azienda. La certificazione ISO 27001 richiede che un’organizzazione esamini
sistematicamente i rischi legati alla sicurezza delle proprie informazioni, tenendo conto delle minacce,
delle vulnerabilità e delle possibili conseguenze, e implementa una serie di controlli sulla sicurezza delle
informazioni per affrontare quei rischi che sono ritenuti inaccettabili. La ISO 27001 promuove una
metodologia plan-do-check-act tramite un processo interattivo progettato per guidare il miglioramento
continuo.

A proposito di Esker
Esker è una azienda leader a livello mondiale nei software cloud-based per l’automatizzazione dei
processi documentali. Le soluzioni Esker, che includono l’acquisizione nel 2015 della soluzione
TermSync per la fatturazione fornitori, aiutano le aziende di qualsiasi dimensione ad aumentare
l’efficienza, la precisione, la visibilità e a ridurre i costi associati ai processi aziendali. Esker offre
software on-premise oppure on-demand per automatizzare Fatture Fornitori, Gestione degli Ordini,
Fatture Clienti, Acquisti e molto altro. Fondata nel 1985, Esker opera in Nord America, America Latina,
Europa e zona Asia-Pacifico con headquarter a Lione, in Francia, e sede principale negli Stati Uniti a
Madison, Wisconsin. Nel 2017 Esker ha generato un fatturato di oltre 76.1 milioni di euro.

Per ulteriori informazioni su Esker e le sue soluzioni visitate: http://www.esker.it.

Segui Esker su LinkedIn EskerItalia, Twitter @EskerItalia e visita il nostro blog http://blog.esker.it/