Soluzioni per l’integrazione EDI

Migliora subito le prestazioni del tuo processo EDI.

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Migliora subito le prestazioni del tuo processo EDI.

La gestione e l'elaborazione di documenti EDI - sia in entrata che in uscita - può essere alquanto complessa, ma non deve necessariamente diventare un vero problema. La natura cloud-based della piattaforma automatizzata di Esker fa sì che le nostre soluzioni di Fatturazione Clienti e Gestione degli Ordini possano essere facilmente configurate per interfacciarsi con le vostre installazioni informatiche, in base alle vostre necessità e senza alterare l’infrastruttura EDI o ERP preesistente. Le aziende possono così:

 

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    RIDUCI
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    i costi associati alle eccezioni EDI.
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    Main text: 
    SEMPLIFICA
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    la gestione globale di diversi formati, canali e sistemi.
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    Main text: 
    ELEVA
    Sub text: 
    la visibilità dell’EDI dal livello tecnico a quello business.
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    INTEGRA
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    le infrastrutture EDI esistenti.
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Flessibilità di formato con supporto EDI

“Oggi abbiamo una soluzione completa di fatturazione attiva, in grado di inviare fatture in qualsiasi formato - sia esso cartaceo, pdf con firma elettronica o EDI - a tutti i nostri clienti, compresi quelli che operano nel settore pubblico.”
CIO — Eurofeu

 

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Utilizza l’EDI con tutti i tuoi partner commerciali,
in modo semplice e sicuro.

Gli ambienti EDI multiformato e multicanale stanno rapidamente diventando lo standard nell'ambito della fatturazione elettronica. Il modo migliore per assicurarsi sicurezza, semplicità e soddisfazione dei clienti? Rivolgersi a Esker.

La nostra soluzione di Fatturazione Clienti per l’invio delle fatture soddisfa le più ampie necessità aziendali. Ecco come:

  • Generando formati EDI di qualsiasi tipo  (es., XML, EDIFACT, ANSI, UBL)
  • Inviando fatture attraverso il canale (e.g., posta, email, portale, EDI) e il protocollo di trasferimento (es. AS2, SFTP) preferiti dal cliente
  • Comunicando con piattaforme di altri fornitori di servizi e software EDI e della pubblica amministrazione (es. PEPPOL).

Esker è un Certified PEPPOL Access Point ed è qualificato UBL Ready,confermando la completa conformità delle proprie soluzioni.       

UBL ready

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Conformità con la fatturazione elettronica in Europa in formato EDI

A seguito della recente direttiva europea sulla fatturazione elettronica e gli appalti pubblici, l’utilizzo di EDI per la trasmissione di documenti di fatturazione tra imprese e pubblica amministrazione è destinato a crescere nei prossimi anni. Esker ha adottato misure che si muovono già in questa direzione e che intendono preparare i nostri clienti. Come membro di EESPA (European E-Invoicing Service Providers Association), siamo attivamente impegnati nell’aumentare la visibilità e promuovere lo sviluppo della fatturazione elettronica e via EDI in Europa.

Scopri di più

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Il timing è tutto...

Utilizzando una soluzione automatizzata, il tempo di elaborazione del processo EDI si riduce in media di 4 giorni rispetto a quello necessario per un intervento manuale in un ambiente EDI.*
* Supply Chain Insights

 

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Gestisci automaticamente le eccezioni EDI.

Le operazioni di gestione degli ordini possono diventare problematiche nel momento in cui si trovano ad affrontare eccezioni EDI, che rendono questo sistema difficile da gestire e costoso da mantenere. La soluzione EDI di Esker risolve questo dilemma senza fare ricorso a un nuovo software EDI, ma utilizzando strumenti integrati che colmano le lacune manuali che l’EDI non è in grado di risolvere autonomamente. Esker gestisce i formati IDoc, EDIFACT e X12 e fa parte dell’organizzazione X12. 

COME FUNZIONA

  • Esker acquisisce i dati dal flat file EDI per creare un PDF leggibile direttamente dall’operatore.
  • Il file PDF viene sottoposto al customer service (CSR), il quale può facilmente effettuare verifiche, correzioni se necessarie, e avviare il consueto workflow.
  • Esker è in grado di memorizzare le modifiche effettuate dagli utenti per correggere automaticamente eventuali discrepanze future.
  • Evitando la necessità dell’intervento IT nel processo EDI, l'azienda evita di pagare due volte per quello che dovrebbe essere una pratica di routine.
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Elaborazione degli ordini EDI

Una guida non troppo tecnica per gestire le eccezioni EDI

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Offri ai clienti un’esperienza migliore.

Ovviamente i vantaggi derivanti dalla gestione automatizzata delle eccezioni EDI vanno ben oltre la riduzione dei costi operativi. In definitiva, la soluzione di Gestione Ordini di Esker consente di offrire ai clienti una migliore customer experience e offre al customer service piena autonomia su tutti gli ordini dei clienti, oltre alla possibilità di:

  • Gestire gli ordini EDI nello stesso modo in cui vengono elaborati tutti gli altri ordini (es. fax, e-mail, ecc.).
  • Centralizzare la gestione di tutti gli ordini e i reclami dei clienti.
  • Completare o correggere con facilità gli ordini EDI, senza necessità dell’intervento IT.
  • Ottenere maggiore visibilità sugli ordini e più controllo sulle attività quotidiane.
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L'integrazione EDI è una priorità della tua azienda? Chiedi a Esker!

Anche se stai solamente esplorando le soluzioni, noi possiamo aiutarti.

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