Fatturazione elettronica

Stai cercando un sistema globale per gestire la tua fatturazione elettronica? Noi di Esker abbiamo la soluzione che fa per te.

Scopri come funziona

 

Digitalizzare con facilità.

La fatturazione elettronica offre benefici significativi per qualsiasi azienda. Ma ci sono parecchi ostacoli da superare – specialmente quando si opera su scala globale. Con decine di anni di esperienza ed una solida infrastruttura internazionale, Esker fornisce alla tua azienda esattamente tutto quello che è necessario per rendere semplice ed efficace la tua transizione verso l’e-invoicing.

  • Rounded image: 
    Sub text: 
    Costi minori e pagamenti più veloci
    Block url new window: 
    off
  • Rounded image: 
    Sub text: 
    Interoperabilità con qualsiasi sistema
    Block url new window: 
    off
  • Rounded image: 
    Sub text: 
    Flessibilità verso clienti e fornitori
    Block url new window: 
    off
  • Rounded image: 
    Sub text: 
    Conformità globale in oltre 60 paesi
    Block url new window: 
    on

Fatturazione elettronica B2B e B2C in Italia

L’Italia è il primo Stato membro dell’Unione Europea a rendere obbligatoria la fatturazione elettronica tra aziende e verso privati nel proprio contesto nazionale. 

Cosa dicono i nostri clienti…
“Oggi, il nostro processo di fatturazione elettronica funziona alla perfezione e siamo fiduciosi anche per gli sviluppi futuri. Infatti, a seguito del suo successo in Europa, abbiamo recentemente adottato la soluzione di Esker anche negli Stati Uniti e in Australia."
 
 

Leggi la storia completa

  • Block url new window: 
    off

100% di conformità con tutti i requisiti normativi della fatturazione elettronica.

Governi e piccole e grandi aziende utilizzano ormai correntemente l’e-invoicing: per questo motivo, le aziende devono inviare fatture elettroniche se vogliono esser pagate. Esker ti aiuta a implementare il tuo sistema di e-invoicing e a ottenere la conformità fiscale globale, qualsiasi tecnologia tu scelga:

FIRMA ELETTRONICA

Grazie alla partnership con partner specializzati, Esker applica in oltre 60 paesi il formato appropriato di firma elettronica, con data e ora e necessarie verifiche.

BCAT

Le funzionalità di audit e reportistica di Esker tengono traccia di tutti gli ordini cliente, dalla ricezione e l’invio  fino alla spedizione e all’archiviazione elettronica.

EDI

Esker fornisce la formattazione dei dati nel formato appropriato (XML, EDIFACT, ANSI, ecc.), uno scambio sicuro dei dati tramite qualsiasi mezzo di trasferimento (AS2, VPN, SFTP, etc.) e l’interoperabilità con qualsiasi piattaforma.

ARCHIVIAZIONE

Pienamente conforme con la direttiva UE e il Sarbanes-Oxley Act, la soluzione di archiviazione elettronica di Esker protegge tutte le fatture grazie ad un’infrastruttura e ad un portale web sicuri e protetti.

VISUALIZZA LA MAPPA INTERATTIVA DI ESKER SULLA CONFORMITà DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

  • Block url new window: 
    off

Supporto alla fatturazione elettronica per le amministrazioni pubbliche in Europa

La direttiva europea sulla fatturazione elettronica e sugli appalti pubblici (2014/55/EU) offre ai paesi membri l’opportunità di applicare la legislazione locale che obbliga i fornitori a inviare alle pubbliche amministrazioni (PA) fatture in formato elettronico. L’obiettivo dell’Unione Europea è di rendere la fatturazione elettronica il metodo di fatturazione predominante in Europa entro il 2020.

Esker ti aiuta a inviare le tue fatture elettroniche in conformità con tutti gli specifici requisiti fiscali dei vari paesi europei (ad es., Italia, francia, Spagna…). Questo include la capacità di elaborare qualsiasi formato (ad esempio Fattura-PA in Italia, PDF, UBL, Facturae in Spagna, ecc.) e comunicare con le piattaforme PA (incluso PEPPOL) per inviare fatture e ricevere gli aggiornamenti di stato. La soluzione di archiviazione elettronica di Esker è inoltre dotata di un'infrastruttura e di un portale web protetti e pienamente conformi alla direttiva UE e ai quadri normativi vigenti.

Ulteriori informazioni sulla fatturazione obbligatoria in ItaliaFrancia e Spagna.

 

  • Block url new window: 
    off

Guarda subito il nostro ultimo webinar per saperne di più

sulla nuova normativa relativa alla fatturazione elettronica obbligatoria in Italia

tra aziende e verso privati

  • Block url new window: 
    off

I vantaggi unici in materia di fatturazione elettronica per la contabilità fornitori

Quando si tratta di e-invoicing, la fatturazione fornitori è cruciale tanto quanto quella relativa agli ordini di vendita. E quando si tratta di scegliere una soluzione di fatturazione elettronica in grado di supportare un ambiente sicuro, collaborativo e estremamente efficace, Esker offre tutte le garanzie per portare a termine il lavoro nel modo giusto e nel più breve tempo possibile.

 


  • Supporto di esperti per iniziative di shared services

  • KPI personalizzabili e funzionalità di controllo e approvazione on-the-go

  • Funzionalità multilingue e tecnologia senza modelli preimpostati
  • Block url new window: 
    off

 

Rendi la tua transizione alla fatturazione elettronica liscia come l’olio.

 

Per ogni azienda che intraprende il processo per passare alla fatturazione elettronica, il successo di questa attività si riduce, in ultima analisi, ad ottenere il massimo numero di clienti e fornitori che la adottino nel minor tempo possibile. Dalle campagne promozionali agli specifici incentivi, i professionisti altamente qualificati di Esker sanno ciò che serve per sviluppare le strategie più efficaci per raggiungere questo obiettivo e possono essere consultati in qualsiasi momento per consigli e supporto su come superare qualsiasi potenziale ostacolo.

 

  • Block url new window: 
    off

Contattaci

Hai domande sull’automatizzazione della gestione ordini?
Contattaci e uno dei nostri esperti ti darà una risposta in breve tempo.

  • Block url new window: 
    off
You’re in good company. Explore some of the other companies and AP leaders that have benefited from automating their processes with Esker.
No Results Found.

Featured partners

  • Coming Soon
Top