La soluzione per un customer service vincente

Automatizzare la Gestione degli ordini di Vendita per migliorare il tuo customer service.

Serve aiuto?

Crea un’esperienza degna di nota. 

Ogni azienda afferma di voler dedicare più tempo, denaro ed energie alle strategie di coinvolgimento dei clienti. Tuttavia, questo è difficile da realizzare quando il team di customer service è alle prese con tutte le lungaggini e le inefficienze di un processo manuale. Esker non solo comprende le tue difficoltà... ma sa anche come risolverle.

La soluzione di automatizzazione della Gestione degli Ordini di Vendita di Esker è perfetta
per le aziende che intendono trovare una soluzione efficiente per dare una svolta
al proprio customer service, permettendoti di:

  • Liberare tempo prezioso del team per concentrarsi su attività proattive e
    a contatto diretto con la clientela
  • Fornire ai manager un maggior livello di controllo e trasparenza
  • Eliminare la necessità di nuove assunzioni anche in seguito alla crescita del volume degli ordini
  • Promuovere la fidelizzazione e la fiducia dei clienti strategici
  • Migliorare la comunicazione tra azienda e clienti  
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Il futuro è adesso.

La customer experience supererà il prezzo e il prodotto come principale fattore di differenziazione di un brand entro l’anno 2020.*
* Walker Information

 

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Offri ai tuoi CSR una soluzione che migliori il customer service.

Nonostante spesso il loro ruolo non sia adeguatamente apprezzato, gli addetti del customer service - CSR - sono l’elemento fondamentale della customer experience. Inoltre, i rapporti che essi instaurano con i clienti e con le aree sales, supply chain e finance influiscono in maniera significativa sui risultati finali. Esker aiuta il customer service a fare ciò che avrebbe dovuto fare già da lungo tempo: eliminare le attività superflue e lasciare che i CSR facciano il loro vero lavoro.  

Perché l’automatizzazione della gestione degli ordini di vendita è il fattore decisivo per il miglioramento dell'attività del team dedicato al customer service?

OFFRE LORO LIBERTÀ.

Meno tempo dedicato a inserire dati e rispondere alle richieste dei clienti significa, per i CSR, maggiore libertà di eseguire mansioni più soddisfacenti dal punto di vista professionale e significative per l’organizzazione (ad esempio, cross-selling, upselling, ecc.).

OFFRE LORO CONTROLLO. 

Che si tratti di analizzare un ordine di priorità sull’interfaccia della dashboard o collaborare con un cliente attraverso uno strumento di messaggistica online, Esker offre ai CSR il livello di controllo di cui hanno bisogno per svolgere al meglio il loro lavoro.

OFFRE LORO RICONOSCIMENTO. 

In un ambiente in cui i processi vengono svolti manualmente è difficile riconoscere quali sono gli addetti più produttivi. Non con Esker. I KPI chiaramente visibili all’interno delle dashboard fanno in modo che i manager abbiano a disposizione immediatamente i dati necessari a distinguere i diversi livelli di rendimento.

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Strumenti di gestione che consentono di migliorare le performance del team

Nessun customer service manager può vedere tutto, sapere tutto o essere dovunque nello stesso momento. Ed è qui che entra in gioco Esker. Trattandosi di un assistente software automatizzato, la dashboard di Esker offre ai team leader indicatori chiave per misurare con precisione la produttività dello staff, analizzare correttamente i trend e formulare previsioni accurate.

Grazie ad Esker, i customer service manager possono:

  • Fare in modo che lo staff riesca a soddisfare eventuali SLA, anche in caso di aumento dei volumi degli ordini.
  • Prevedere i carichi di lavoro e gestire le risorse in base a dati chiari e in tempo reale.
  • Monitorare l’efficienza del team, analizzare le performance dei singoli addetti e persino istituire un premio per il “CSR del mese”.
  • Seguire l’andamento degli ordini, individuare i clienti più attivi e collaborare per rendere più semplice l’elaborazione dei loro ordini.
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Persone, processi e tecnologie

Un piano di azione per raggiungere l’eccellenza nel customer service

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Automatizzare la gestione ordini di vendita:
il tuo customer service un passo avanti agli altri. 

I clienti non chiedono la luna: semplicemente si aspettano di ricevere la merce acquistata in modo preciso, veloce e con una fattura corrispondente all’ordine. Esker aiuta le aziende a soddisfare queste aspettative e ad andare anche oltre. L’automatizzazione non solo velocizza il processo dall’ordine alla vendita: la nostra soluzione offre infatti numerose funzionalità che sicuramente saranno enormemente apprezzate dai clienti, tra le quali:
 

  • Inviare ordini secondo la modalità che essi preferiscono: in qualsiasi formato (es. Word, Excel, PDF) e tramite qualsiasi canale (es. e-mail, fax, telefono, EDI, portale).
  • Accedere alle informazioni relative agli ordini 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ricevendo persino notifiche e-mail in maniera istantanea.
  • Collaborare con i fornitori per mezzo di un comodo servizio di chat integrato all’interno del portale.
  • Passare agli ordini elettronici e gestire con facilità gli ordini ricorrenti.
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Chiedi qualsiasi informazione

I clienti sanno cosa vogliono - sei pronto a soddisfarli?
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti.

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