Automatizzazione processo documentale life sciences

Velocità e precisione nell’elaborazione di documenti di vitale importanza.

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L’automatizzazione dei documenti nel settore life sciences:
Vantaggi unici per un settore unico

L’industria life sciences ha registrato una serie di cambiamenti significativi negli ultimi anni. I pazienti sono più attivi a livello digitale, le normative hanno imposto nuovi oneri finanziari e il mercato è attualmente dettato da risultati basati sul valore. Com’era prevedibile, le aziende farmaceutiche, biotecnologiche e medicali stanno cercando di migliorare la propria competitività ed Esker, in questo senso, è proprio ciò che fa per loro.

Esker offre alle aziende che operano nel settore life sciences un pacchetto di soluzioni per l’automatizzazione dei processi documentali, grazie al quale esse possono:

  • Affrontare i cambiamenti in ambito normativo
  • Aumentare gli investimenti destinati alla crescita organica
  • Garantire il controllo qualità durante la gestione di documenti sensibili (ad esempio gli ordini via fax)
  • Ottimizzare la gestione di documenti complessi, come gli ordini d’acquisto in conto deposito
  • Migliorare il coinvolgimento del personale e la customer experience
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Adattarsi con facilità a modelli di business in continuo cambiamento.

Operazioni quali scorpori, fusioni, acquisizioni e disinvestimenti si susseguono in maniera frenetica nel settore life sciences. Il settore è molto competitivo. Come possono le aziende continuare a crescere senza accumulare ulteriori costi e complessità? Esker ha la soluzione. Le nostre opzioni flessibili di integrazione e deployment offrono alle aziende l’opportunità di:

  • Integrareun’ampia gamma di sistemi ERP e applicazioni desktop in ambito medico e sanitario
  • Scegliere tra opzioni di implementazione in locale o in cloud
  • Automatizzare qualsiasi processo documentale usando un’unica piattaforma collaborativa
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Una guida sul settore Life Sciences

Come affrontare le 5 principali criticità nel settore life sciences

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Riduci le spese automatizzando i processi documentali

Le riforme in ambito sanitario e altri interventi normativi hanno imposto crescenti standard di qualità e nuovi oneri finanziari alle aziende del settore life sciences. A differenza dell’approccio manuale di elaborazione dei documenti, che risulta molto spesso lento e dispendioso in termini di costi e di risorse, la soluzione di Esker offre alle aziende del settore life sciences una piattaforma sicura e centralizzata per l’elaborazione digitale dei processi documentali.

Nella gestione degli ordini, ad esempio, le aziende che scelgono di automatizzare utilizzando Esker riducono in media i costi di elaborazione del 40-60% - risorse che possono essere investite in ricerca e sviluppo o nella cura dei pazienti anziché essere destinate a mansioni a basso valore aggiunto.

 

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Valorizza il tuo staff. Proteggi i tuoi pazienti.

La precisione è un aspetto fondamentale, soprattutto in un settore in cui la salute dei pazienti dipende anche dall’accuratezza dei documenti. Ad esempio, l’errore all’interno di un ordine non solo influisce sulla reputazione aziendale, ma rappresenta anche un potenziale rischio per la salute del paziente.

Con Esker non corri questo rischio. Grazie al nostro workflow automatizzato e alle funzionalità delle dashboard, i membri del personale possono controllare i documenti importanti per mezzo di:

  • Elaborazione digitalizzataattraverso cui è possibile ridurre al minimo l’intervento umano, i colli di bottiglia manuali e gli errori (ad esempio, definendo l’unità del materiale utilizzato per garantire la spedizione della quantità corretta) 
  • Analitiche e KPI che aiutano gli utenti a svolgere le proprie mansioni quotidiane, a monitorare i documenti e ad affrontare tempestivamente possibili criticità
  • Archiviazione elettronica che semplifica la gestione delle cartelle cliniche, così come l’archiviazione, la ricerca e il recupero della documentazione
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Gestione degli ordini - life sciences

Come ottimizzare il processo di gestione degli ordini

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Un partner affidabile per gli standard di conformità

In seguito a una valutazione formale su sicurezza, processi interni, procedure e controlli di Esker l’azienda è risultata conforme ai requisiti definiti dalle norme Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA) e Health Information Technology for Economic and Clinical Health (HITECH) Act.

Esker ha inoltre superato la valutazione di sicurezza HIPAA/HITECH, svolta dalla società di revisione A-lign®, confermando così il proprio impegno per l’elaborazione sicura di informazioni sanitarie elettroniche protette (ePHI).

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Chiedi qualsiasi informazione. 

I tuoi processi documentali hanno bisogno di velocità e sicurezza?
Comunica a Esker le tue esigenze per ricevere la soluzione.

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