Significativo Risparmio di Tempo e Costi grazie all’Automatizzazione della Gestione degli Ordini per Enotria&Coe

Busto Arsizio, VA — 28 luglio 2016 — Esker, leader mondiale nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali e pioniere nel cloud computing, è stata selezionata da Enotria&Coe, leader britannico nel settore della distribuzione di vini, per migliorare la velocità e l’efficienza del proprio processo di gestione degli ordini di vendita attraverso l’utilizzo della soluzione di automatizzazione Gestione Ordini di Esker.

Nel momento in cui Enotria ha acquistato Coe Vintners per dare vita ad Enotria&Coe, ha immediatamente realizzato che raddoppiare le dimensioni avrebbe avuto un impatto significativo sul carico di lavoro del reparto di gestione degli ordini clienti. Di conseguenza, ha contatatto Esker per saperne di più sull’automatizzazione del processo di gestione degli ordini e, insieme, le due aziende hanno subito riconosciuto come l’automatizzazione avrebbe potuto aiutare a gestire un volume crescente di ordini all’interno dell’azienda pur senza aumentare il numero degli addetti. 

Il fattore tempo era un parametro estremamente importante per Enotria&Coe: avere una soluzione automatizzata per la gestione degli ordini attiva il prima possibile era fondamentale per affrontare le difficoltà immediate riscontrate per la gestione efficace dell’aumento del carico di lavoro. Prima dell’accordo con Esker, Enotria&Coe gestiva manualmente circa 7.500 ordini al mese. Questo processo era laborioso, costoso e assorbiva molto tempo, con un elevato numero di errori derivanti dall’inserimento manuale dei dati.

“Dopo sole 10 settimane dal nostro primo incontro eravamo già in produzione: il che rappresentava per noi un ottimo risultato essendo il fattore tempo così determinante,” ha dichiarato Venn Luscombe-Mahoney, Head of Technology presso Enotria&Coe. “Esker si è impegnata ed è stata reattiva durante l’intero processo, e siamo rimasti colpiti dalla loro velocità di reazione alle nostre richieste. Con la soluzione di gestioni degli ordini di Esker, ora siamo in grado di gestire il doppio del carico senza raddoppiare il numero di addetti.” 

Pure essendo pienamente implementata solo la prima fase del progetto, Enotria&Coe ha già ottenuto una serie di vantaggi a diversi livelli, in particolare in termini di produttività del personale e di aumento della visibilità sul processo. 

“Esker ci ha permesso di minimizzare gli errori di inserimento dati e il nostro team ora è più produttivo,” ha continuato Venn. “Adesso ho visibilità sull’intero processo e sono in grado di gestire la mia squadra in maniera più efficiente. Prima di Esker, impiegavamo 45 minuti per inserire un solo ordine a linee multiple di uno dei nostri clienti mentre oggi lo stesso ordine richiede meno un minuto e solo un paio di click del mouse.”

Venn ha concluso: “Nei prossimi mesi continueremo a lavorare a stretto contatto con Esker e entreremo nella seconda fase del nostro progetto, che permetterà ad Enotria&Coe di raggiungere il nostro obiettivo finale di automatizzare completamente tutti i processi documentali e di migliorare ulteriormente i benefici aziendali già ottenuti.”

​A proposito di Enotria&Coe

Enotria, fondata nel 1972, è diventata velocemente un attore di primo piano nel mercato dei vini dopo la fusione con il concorrente Coe Vintners nell’agosto 2015. Coe Vintners, fondata nel 1930, è stata un rivenditore britannico leader nel commercio di champagne, vini e liquori di qualità. Insieme, Enotria&Coe si propongono con il ruolo di leader nel mercato della distribuzione delle bevande nel Regno Unito.

A proposito di Esker

Esker è una azienda leader a livello mondiale nella commercializzazione di software cloud-based per l’automatizzazione dei processi documentali. Aziende di qualsiasi dimensione utilizzano la sua piattaforma di soluzioni, disponibili on-premise oppure on-demand, per automatizzare Fatture Fornitori, Gestione degli Ordini, Fatture Clienti, Acquisti e molto altro. Le soluzioni Esker sono compatibili con tutti gli ambienti normativi, tecnologici e geografici, aiutando oltre 11.000 aziende in tutto il mondo ad eliminare la carta — Quit Paper™.
Fondata nel 1985, Esker opera in Nord America, America Latina, Europa e zona Asia Pacifico con headquarter a Lione, in Francia, e sede principale negli Stati Uniti a Madison, Wisconsin. Nel 2015 Esker ha generato un fatturato di oltre 58.5 milioni di euro.
​Per ulteriori informazioni su Esker e le sue soluzioni visitate: http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

 

 

https://www.esker.it/sites/default/files/press_releases/ITA_Esker_EnotriaCoe_28072016.pdf

Top