Menarini: Dimezzato il Tempo di Gestione degli Ordini in Spagna grazie alla Soluzione di Automatizzazione Cloud-Based di Esker

Busto Arsizio, VA — 14 giugno 2016 Esker, leader mondiale nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali e pioniere nel cloud computing, ha annunciato la collaborazione con Menarini Spagna, gruppo leader nel settore farmaceutico, per automatizzare i 30.000 ordini clienti ricevuti dall’azienda ogni anno. Come parte del progetto di modernizzazione del customer service della società, la soluzione Esker di automatizzazione della Gestione Ordini ha permesso a Menarini Spagna di gestire i propri ordini il 50% più velocemente.

Precedentemente, Menarini Spagna gestiva manualmente gli ordini che venivano ricevuti (la maggior parte via mail da ospedali, rivenditori e farmacie) all’interno della propria applicazione ERP. L’azienda si è rivolta ad Esker per affrontare le inefficienze dovute a questo tipo di processo e, in meno di due mesi, ha raggiunto l’obiettivo di automatizzare l’intero processo di gestione degli ordini — dalla ricezione dell’ordine cliente alla sua creazione nell’applicazione ERP — e dimezzare il tempo di gestione, se comparato all’inserimento manuale dell’ordine.

Grazie ad Esker, oltre alla velocità di gestione Menarini ha anche raggiunto altri benefici, tra i quali:

• Migliorata tracciabilità dell’ordine
  • Aumento della soddisfazione del cliente
  • Riduzione dell’impatto ambientale (ad es., eliminando l’archiviazione fisica dei documenti)
  • Maggior produttività: i membri dello staff che prima impiegavano tempo nel gestire manualmente gli ordini sono ora in grado di focalizzarsi su attività di maggior valore, come il customer service
  • Visibilità aumentata: grazie ai dashboard di Esker, i membri dello staff hanno accesso in tempo reale ad informazioni fondamentali come il numero di ordini ricevuti da un determinato cliente o in un certo periodo di tempo.

A proposito di Esker

Esker è una azienda leader a livello mondiale nella commercializzazione di software cloud-based per l’automatizzazione dei processi documentali. Aziende di qualsiasi dimensione utilizzano la sua piattaforma di soluzioni, disponibili on-premise oppure on-demand, per automatizzare Fatture Fornitori, Ordini Clienti, Fatture Clienti, Acquisti e molto altro. Le soluzioni Esker sono compatibili con tutti gli ambienti normativi, tecnologici e geografici e supportano oltre 11.000 aziende in tutto il mondo ad eliminare la carta — Quit Paper™. Fondata nel 1985, Esker opera in Nord America, America Latina, Europa e zona Asia Pacifico con headquarter a Lione, in Francia, e sede principale negli Stati Uniti a Madison, Wisconsin. Nel 2015 Esker ha generato un fatturato di oltre 58.5 milioni di euro.
​Per ulteriori informazioni su Esker e le sue soluzioni visitate http://www.esker.it