Automatizzazione dei processi documentali

Nel contesto economico attuale, il ciclo di conversione delle liquidità deve essere gestito attentamente. Le pressioni a cui vengono sottoposte le aziende per ridurre i processi relativi alla gestione dei documenti aziendali e aumentare la redditività sono più forti che mai. Per raggiungere questi obiettivi, le aziende sono alla continua ricerca di soluzioni che consentano loro di guadagnare più velocemente su beni e servizi.

Esker fornisce la riposta, accelerando il ciclo delle entrate, migliorando la soddisfazione dei clienti e aumentando la redditività, cioè fornendo una soluzione completa che comprende più processi aziendali nel ciclo di conversione delle liquidità: rifornimenti, gestione della catena di approvvigionamento, ciclo passivo, inventario, elaborazione degli ordini, ciclo attivo (fatturazione/riscossione), comunicazioni con i clienti e i partner.

Order-to-Cash

Sales Order Processing

E-Invoicing

 

Procure-to-Pay

Accounts Payable

E-Purchasing

 
 

I benefici

  • Processi aziendali ottimizzati
  • Risultati finanziari migliori
  • Semplificazione e ottimizzazione dell'infrastruttura IT
  • Miglioramento della soddisfazione dei clienti
  • Qualità garantita
  • Rispetto delle normative

Esker e i clienti ERP

In ogni parte del mondo, l e aziende hanno eseguito la semplice integrazione delle soluzioni Esker nei loro sistemi ERP esistenti. Il loro successo viene dimostrato dalle storie descritte di seguito:

  • BlueCross BlueShield automatizza ogni fase dei processi relativi ai propri documenti critici
  • One Touch Global Technologies ha eseguito l'automatizzazione del processo fatture clienti
  • Sam Moore ha ridotto del 90% i costi di invio dei documenti provenienti dalla loro applicazione ERP
  • Starbucks ha implementato una vasta gamma di strategie e-business riducendo i tempi di lavoro nell'ordine di mezza giornata lavorativa ogni settimana
  • Union Bank of California ha ridotto i tempi di distribuzione dei propri documenti finanziari
  • Wilson & Horton ha risparmiato 8 ore a settimana automatizzando la distribuzione dei documenti finanziari

 

BlueCross BlueShield, leader delle assicurazioni sanitarie ha ovviato alle crescenti esigenze di scambio di documenti utilizzando Esker DeliveryWare come standard aziendale. BlueCross BlueShield ha implementato Esker DeliveryWare per automatizzare in modo intelligente la composizione e la distribuzione dei documenti tramite fax, oltre a XML, Web, posta elettronica, PDF, archivio...

 

One Touch Global Technologies, azienda statunitense di consulenza e integrazione di sistemi, specializzata nella gestione dei documenti e iniziative di flusso di lavoro automatizzato, ha scelto di implementare Esker DeliveryWare per il proprio utilizzo interno ed è ora in grado di inviare elettronicamente fatture e ordini di acquisto a clienti e fornitori (tramite fax, posta elettronica e archivio) con un semplice clic.

 

Sam Moore Sam Moore ha scelto Esker DeliveryWare per automatizzare la distribuzione di documenti aziendali di importanza strategica creati dal sistema aziendale Manufacturer Resource Planning (MRP) . Ha inoltre ridotto gli interventi manuali riducendo i costi, migliorando la comunicazione e ottimizzando le operazioni.

 

 

Starbucks Coffee era alla ricerca di una soluzione per automatizzare la distribuzione delle informazioni e, in particolare, dei documenti finanziari. Esker DeliveryWare ha offerto una soluzione senza confronti per la soddisfazione delle necessità immediate e futuri dell'azienda.

 

Union Bank of California, tra le prime 25 banche commerciali degli Stati Uniti, si trovava a fronteggiare l'esigenza di elaborare dagli 8.000 ai 10.000 assegni scoperti al giorno. L'obiettivo era quello di trovare una soluzione che consentisse l'elaborazione e la restituzione di tali documenti urgenti in maniera più rapida ed efficiente, automatizzando il flusso dei documenti finanziari da e verso i centri di elaborazione. UBOC ha scelto Esker DeliveryWare per raggiungere l'obiettivo.

 

Wilson & Horton, azienda neozelandese leader nel settore dell'informazione, desiderava risolvere la questione dei costi derivanti della consegna manuale dei bollettini di accompagnamento delle fatture passive. Esker DeliveryWare è stata scelta come soluzione più adatta a tale esigenza. I bollettini di accompagnamento delle fatture passive vengono ora inviati tramite fax o posta elettronica mediante l'applicazione aziendale Peoplesoft. Cosa più importante, l'azienda dispone ora di un'applicazione desktop per la gestione mensile di circa 40.000 fax in entrata e in uscita.