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Luglio 2017
Nuova versione

Esker Anywhere™: KPI sempre sotto controllo, anche in mobilità

La nuova versione di Esker Anywhere™, l’applicazione mobile di Esker, presenta indicatori chiave di performance e metriche per aiutarti a tenere d’occhio la tua attività ovunque e in qualsiasi momento. I dashboard mobile, disponibili da una nuova scheda nell’applicazione, forniscono accesso e visibilità fuori sede per monitorare al meglio la vostra azienda.

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Marzo 2017
Nuova versione

Soluzione Compatibile al 100% con SAP® S/4HANA

La soluzione di Automatizzazione di Esker Purchase-to-pay (P2P) è ora pienamente compatibile con SAP® S/4HANA business suite. Se un azienda aggiorna le sue applicazioni SAP attuale alla versione SAP S/4HANA, o inizia con le ultime tecnologie SAP, Esker la aiuta a collegare le proprie operazioni attraverso le unità di business e a collegarsi con i fornitori. Automatizzando tutte le fasi del ciclo di P2P, gli acquirenti, i dirigenti, il personale addetto alle fatture passive, e fornitori possono scambiare rapidamente e in modo efficiente le informazioni, eliminando eventuali interruzioni di processo.


Ottobre 2016
Nuova versione

La soluzione di automatizzazione delle fatture fornitori di Esker permette di offrire ai propri fornitori un’ampia varietà di metodi di invio delle fatture elettroniche, consentendo loro di sfruttare appieno i benefici dell’e-invoicing tra i quali sconti per pagamenti anticipati e riduzione dei costi di gestione.


Giugno 2016
Nuova versione

Oracle E-business Suite diventa più efficace grazie alla soluzione Esker di automatizzazione delle Fatture Fornitori

Collegare Oracle E-Business Suite Financial Management alla soluzione Fatture Fornitori di Esker rende la gestione delle fatture passive un gioco da ragazzi. Con la rimozione della carta e dei processi manuali dall’equazione, le aziende possono migliorare notevolmente l’efficienza del workflow e la produttività dello staff.

La soluzione di Esker è costruita su oggetti standard e metodi di comunicazione di Oracle E-Business Suite, fornendo in questo modo ai clienti un’integrazione sicura e continua e offrendo al reparto IT la tranquillità richiesta durante i rollout di nuove tecnologie. Le aziende possono essere operative in poche settimane e beneficiare dell’automatizzazione delle Fatture Fornitori il più presto possibile.

 


Aprile 2016
Nuova versione

Gestione Fatture Fornitori Automatizzata con la Soluzione ERP Oracle® EnterpriseOne JD Edwards™

La soluzione di automatizzazione delle Fatture Fornitori di Esker si integra alla perfezione con il software JD Edwards EnterpriseOne di Oracle, permettendo alle aziende di utilizzare le proprie applicazioni finanziarie per passare facilmente alla gestione delle fatture non cartacee e ottenere una maggior efficienza e produttività all’interno di ogni fase della fatturazione fornitori.

La soluzione si basa su metodi di comunicazione e oggetti standard di JD Edwards EnterpriseOne in modo che, grazie alla rapida installazione e implementazione, i clienti siano pienamente operativi nel giro di pochi giorni.

Gestione delle fatture con e senza Ordine di Acquisto (PO)

Esker fornisce tutti gli strumenti necessari per gestire facilmente verifica e approvazione di pagamenti e fatture provenienti sia da ordini d’acquisto (PO) che non. Grazie al sistema Ottico di Riconoscimento dei Caratteri (OCR) e alla tecnologia di cattura intelligente dei dati, tutte le informazioni necessarie vengono estratte automaticamente dalle fatture in arrivo, eliminando il bisogno degli addetti alla contabilità fornitori di inserire i dati manualmente all’interno di JD Edwards EnterpriseOne. Le fatture vengono automaticamente abbinate all’ordine d’acquisto corrispondente e al bene ricevuto, accelerando i tempi di elaborazione ed evitando costosi errori come pagamenti duplicati.

Workflow esterno a JD Edwards EnterpriseOne

Le fatture - sia elettroniche che scansionate - seguono automaticamente un workflow predefinito per fare in modo che avvenga il corretto processo di revisione e approvazione per ogni singola fattura (es. in base all’importo, al centro di costo o al codice della azienda, ecc). Il workflow della soluzione Fatture Fornitori di Esker offre una migliore continuità operativa, accessibilità alle fatture 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, capacità di approvazione anche per i non-utenti JD Edwards EnterpriseOne, apprendimento facile e ottima accettazione da parte degli utenti.

Archiviazione delle Fatture Sicura e Senza Rischi

Tutte le modifiche e le interazioni degli utenti vengono registrate e conservate insieme all’immagine originale della fattura, fornendo informazioni preziose in caso di un audit. Ogni informazione è accessibile dalla scheda allegata alla schermata della fattura di JD Edwards EnterpriseOne.

Approvazione mobile della fattura

L’applicazione di Esker per l’approvazione mobile delle fatture, Esker Anywhere, conferisce ai manager l’accessibilità on-the-go per rivedere e approvare le fatture fornitori - sempre e ovunque. L’app, disponibile per i dispositivi Apple e Android, accelera la gestione delle fatture e aumenta l’efficienza.

Follow-up sullo stato dei pagamenti e delle fatture

I fornitori possono accedere comodamente allo stato dei pagamenti e delle fatture direttamente dal portale online, 365 giorni all’anno e 24 ore su 24 – liberando gli addetti alla contabilità fornitori dalle chiamate sullo stato delle fatture.

 

 

 


Marzo 2016
Nuova versione

Supporto per la nuova soluzione ERP Microsoft Dynamics™ NAV 2016

 

Perfettamente integrato con Microsoft (MS) Dynamics NAV, la soluzione Esker di automatizzazione delle Fatture Fornitori è ora disponibile per l’Applicazione Finanziaria MS Dynamics NAV 2016 così come per le due versioni precedenti dell’applicazione ERP.

La soluzione diviene pienamente operativa in pochi giorni grazie alla rapida installazione e implementazione. I clienti MS Dynamics NAV possono massimizzare il proprio investimento nel sistema ERP e contemporaneamente usufruire di diverse caratteristiche specifiche, tra le quali:

 

  • La sincronizzazione automatica dei dati di fatture e fornitori aiuta ad usare a proprio vantaggio i dati di MS Dynamics NAV per supportare al meglio il processo automatizzato di Fatture Fornitori.
  • La spedizione degli ordini di vendita (PO) e delle fatture non-PO è totalmente automatizzata e completamente tracciabile.
  • Il workflow delle Fatture Fornitori all’esterno di MS Dynamics NAV comporta una migliore continuità nel business, l’accessibilità 365 giorni all’anno e 7 giorni su 7, la capacità di approvazione per gli utenti non-MS Dynamics NAV, un processo di formazione più semplice e una maggiore fruibilità da parte degli utenti.
  • L’applicazione per l’approvazione delle fatture in mobilità comporta per i manager maggior efficienza e accessibilità on-the-road alle fatture.
  • L’archivio delle fatture collegato in MS Dynamics NAV permette agli utenti di accedere facilmente all’immagine della fattura e di gestire i dati direttamente dalla registrazione della fattura all’interno dell’ERP.
  • Gestione degli errori durante la pubblicazione delle fattura in modo che, in caso di un errore quando la fattura viene pubblicata su MS Dynamics NAV, l’informazione è resa disponibile agli utenti all’interno della soluzione Esker e la controversia può così essere gestita immediatamente.
  • Lo stato dei pagamenti e le informazioni vengono automaticamente caricati e resi disponibili all’intero della soluzione Esker.

 

 


Febbraio 2016
Nuova versione

La nuova funzione di personalizzazione dell’interfaccia aiuta ad incrementare l'adozione da parte degli utenti

I clienti che utilizzano la soluzione di automatizzazione delle Fatture Fornitori sulla piattaforma Esker on Demand hanno ora la possibilità di personalizzare l'interfaccia con il logo e i colori della propria azienda, per rispecchiare meglio la propria identità aziendale. In questo modo, ciascun dipendente si riconoscerà in un aspetto più familiare dell’interfaccia, con il conseguente aumento dei tassi di adozione della soluzione stessa. L'interfaccia personalizzata rende così più semplice intraprendere iniziative di automazione e nuove implementazioni IT, facendo sentire gli utenti ‘a casa’.

Inoltre, per i venditori che si collegano al portale, riconoscere una identità aziendale più familiare li aiuterà a identificare immediatamente il proprio partner.

La funzionalità di personalizzazione dell’interfaccia è disponibile, senza alcun costo aggiuntivo, mediante una semplice configurazione online sul proprio account Esker on Demand.

Utilizzare al meglio i workflow standard per la gestione delle eccezioni

I clienti della soluzione Fatture Fornitori sulla piattaforma Esker on Demand hanno ora la possibilità di usufruire immediatamente dei workflow preconfigurati per la gestione delle eccezioni, per risolvere discrepanze di quantità o di prezzo nel minor tempo possibile. Nel caso in cui avessero poi la necessità di aggiungere ulteriori passaggi o diversi filtri di esecuzione, potranno modificare o creare nuovi flussi di lavoro con grande facilità attraverso il Workflow Designer.


Ottobre 2015
Nuova versione

Nuova app mobile Esker Anywhere: approvate fatture e ordini d’acquisto fuori dall’ufficio.

La nuova app mobile di Esker, Esker Anywehere, consente ai manager di accedere e approvare sia le fatture fornitori e richieste d’acquisto in movimento. Dotato di nuove funzionalità, così come di un nuovo look, Esker Anywhere offre maggior fruibilità e un esperienza più coinvolgente per l’utente. L’app per la fatturazione rilasciata precedentemente, Esker Document Manager, è ancora disponibile per i clienti Accounts Payable on-premise.

Nuovi modelli per la codifica delle fatture accelerano la gestione della fatturazione non-PO.

La soluzione Account Payable Esker ora è dotata di modelli di codifica per aiutare il personale addetto alla fatturazione fornitori ad accelerare la gestione delle fatture non-PO. Mentre verificano le fatture, gli addetti possono salvare comodamente l’attuale codifica come modello, il quale potrà essere usato per gestire le fatture future. L’utilizzo di modelli di codifica elimina il bisogno per gli utenti di separare manualmente le fatture attraverso i vari reparti e/o centri di costo, risparmiando tempo prezioso.

Workflow facile da impostare grazie alla nuova interfaccia grafica utente

Esker ha migliorato in modo significativo il cuore del proprio workflow utilizzato dalla soluzione Accounts Payable per l’invio automatizzato delle fatture, le approvazioni e la gestione delle eccezioni. Gli amministratori delle soluzioni hanno ora un accesso diretto per mantenere le regole standard e crearne di nuove servendosi del workflow designer. La selezione dei criteri di esecuzione delle regole avviene attraverso elenchi drop-down e “check-box”.

Auto-Learning: un nuovo modo “indolore” per aumentare il tasso di riconoscimento.

La tecnologia Auto-Learning, ora incorporata nella Soluzione Esker Accounts Payable, apprende dai cambiamenti e dalle correzioni dell’utente per recuperare nel modo migliore le informazioni rilevanti dal documento originale. Operando in background, questa tecnologia di apprendimento del riconoscimento elimina il carico che altrimenti verrebbe addossato agli utenti e gli permette di concentrarsi sulla verifica della fattura senza dover comprendere la tecnologia.


Settembre 2015
Nuova versione
Soluzione per la gestione "paperless" delle fatture passive integrata con Microsoft Dynamics™ NAV ERP.

La soluzione Esker Accounts Payable (Automatizzazione Fatture Fornitori) si integra senza difficoltà con Microsoft (MS) Dynamics NAV, dando alle aziende che utilizzano le applicazioni finanziarie NAV la possibilità di ottimizzare e rendere più efficiente il processo di gestione delle fatture passive, ancora basato su carta. La soluzione si basa sulla versione standard di MS Dynamics NAV e grazie a setup e implementazione rapidi della soluzione, i clienti diventano operativi e possono utilizzare la nuova soluzione integrata dopo solo alcuni giorni.

Cattura rapida dei dati.

Le fatture scansionate o elettroniche vengono catturate non appena arrivano in azienda, eliminando qualunque possibile ritardo nella ricezione, inserimento, accessibilità e visibilità del documento da parte della contabilità fornitori.

Conversione automatica della fattura in dati.

Grazie all’OCR e alla tecnologia di cattura intelligente dei dati, vengono estratte dalle fatture tutte le informazioni utili, eliminando la necessità di far inserire manualmente, agli addetti della contabilità fornitori, i dati in MS Dynamics NAV. Le fatture di acquisto vengono confrontate in automatico con l’ordine di acquisto e la bolla di entrata merci corrispondenti, velocizzando la gestione del processo.

Processo di revisione conforme e sicuro.

Le fatture scansionate o elettroniche seguono in automatico un workflow in modo che ogni singola fattura possa essere verificata e approvata dal referente corretto (i.e., in base all’importo, al centro di costo di competenza, al codice dell’azienda, ecc.). Viene tenuta traccia di tutte le modifiche e interazioni tra utenti, unitamente all’immagine dell’originale della fattura, garantendo piena visibilità sul processo, anche in caso di audit. Si accede direttamente dalla sezione Allegati nella schermata della fattura in MS Dynamics NAV.

Anche da "mobile".

I manager possono visionare e approvare le fatture anche da fuori ufficio grazie all’applicazione per l’approvazione delle fatture da “mobile”. Grazie all’accesso da “mobile”, i pagamenti possono essere approvati ovunque e in qualunque momento, velocizzando il processo di gestione delle fatture e aumentandone l’efficienza.

Follow-up pagamento e status della fattura.

I fornitori possono accedere con facilità alle proprie fatture e conoscere lo status dei pagamenti direttamente dal portale online, disponibile 24/7, liberando gli addetti alla contabilità fornitori dall’onere di rispondere alle chiamate relative lo status delle fatture.


Maggio 2015
Nuova versione
Nuovo portale fornitori facile da utilizzare.

Oltre l’automatizzazione delle fatture: la gestione delle relazioni con i fornitori.

La soluzione Esker Accounts Payable (Automatizzazione fatture fornitori) ora dispone anche di un portale fornitori — un punto di accesso self-service per i fornitori, che aiuta le aziende a ridurre in modo significativo i costi legati soprattutto alla gestione delle fatture e alle chiamate per conoscere lo status dei pagamenti.

Accesso fornitori.

L’accesso alla piattaforma è semplice. Una volta gestita la fattura, viene inviata una notifica “nuova registrazione” al fornitore, invitandolo a collegarsi al portale per seguire lo status delle proprie fatture (i.e., ricevute, approvate, pagate, ecc.) e poter eventualmente sottometterne altre.

Follow up su pagamenti e status fatture.

L’interfaccia semplice e intuitiva contribuisce a velocizzare l’adozione da parte dei fornitori del portale stesso, portando a una riduzione dei costi di gestione delle fatture fornitori per i buyer. I fornitori hanno accesso diretto a:

  • Status fatture
  • Status pagamenti
  • Dettagli sui pagamenti

Comunicazioni fornitore-buyer in tempo reale.

Entrambi posso opportunamente scambiare informazioni in tempo reale e chattare direttamente attraverso il portale. Il processo di gestione delle fatture si velocizza ed è possibile consultare le comunicazioni fornitore-buyer da usare come referenza in qualunque momento.

Invio delle fatture attraverso il portale fornitori.

I fornitori possono velocizzare il pagamento sottomettendo  le fatture direttamente  attraverso lo strumento di “upload” disponibile sul portale stesso. La fattura viene poi inserita in automatico nella coda di lavorazione del buyer.


Ottobre 2014
Nuova versione
Non si tratta solo di qualche cambiamento, ma di una interfaccia utente totalmente rinnovata per una user experience migliore.

Nuova interfaccia che unisce un look piacevole con una migliore usabilità.

Gli addetti della contabilità fornitori possono trarre vantaggio dalla nuova interfaccia rinnovata, disegnata per coinvolgere maggiormente l'utente e migliorare la propria user experience. I colori, pulsanti e layout sono stati tutti migliorati tanto da rendere più semplice trovare le informazioni essenziali, utilizzare l'interfaccia e renderla più piacevole alla vista.

L'informazione corretta alla persona corretta, in tempo reale.

L'home page della soluzione presenta dei dashboard realizzati su misura in base al ruolo degli utenti. Addetti, approvatori e manager della contabilità fornitori possono avere accesso alle informazioni richieste senza difficoltà quando ne hanno bisogno. Possono tenere sotto controllo i KPI ed essendo già all'interno dell'applicazione, evita qualunque potenziale problema all'IT. Gli utenti sono liberi di aggiungere o eliminare degli indicatori o delle metriche a proprio piacimento.

Ricerca veloce e semplice. Trovare le fatture non è mai stato così facile.

La barra delle ricerche è più facilmente accessibile per garantire agli utenti di trovare velocemente la fattura corretta in caso di necessità. Le modifiche all'interfaccia rendono le ricerche più intuitive e il motore di ricerca è stato aggiornato per mostrare dei risultati in modo più efficiente e più rapido.

In ufficio o fuori ufficio, l'approvazione delle fatture sempre a portata di mano.

Approvare le fatture da un dispositivo mobile è ora più semplice! L'applicazione conserva nome utente e password in modo da consentire agli utenti di accedere con semplicità all'elenco delle fatture da approvare — anche nel futuro. Se l'applicazione è nascosta in qualche cartella da qualche parte, grazie alle notifiche l'utente è sempre informato sulla fatture in attesa di approvazione. L'applicazione mostra inoltre i dettagli degli articoli in fattura, cosicchè gli approvatori possono verificare i codici mentre approvano i pagamenti.


Aprile 2014
Nuova versione

Esker annuncia il lancio della nuova soluzione Purchasing on demand che, insieme alla soluzione Accounts Payable (automatizzazione fatture fornitori), automatizza l'intero ciclo purchase-to-pay - dalla richiesta di acquisto all'approvazione al pagamento della fattura fornitore. La soluzione completa la suite dei software Esker per automatizzare tutti i processi documentali business.

Con la soluzione Esker Purchasing, le aziende possono automatizzare tutte le fasi del processo di acquisto:

Automatizzazione acquisti:
  • La richiesta di acquisto viene creata in formato elettronico
  • La richiesta di acquisto entra in automatico in un workflow approvativo
  • Una volta approvata la richiesta di acquisto, viene creato l'ordine
  • La ricezione merce viene inserita a sistema
Automatizzazione fatture fornitori:
  • La fattura fornitori arriva in azienda
  • I dati della fattura vengono controllati
  • Viene effettuata la riconciliazione a tre vie (tra la fattura e il corrispondente ordine di acquisto)
  • Vengono gestite le eventuali discrepanze
  • I dati della fattura vengono inseriti nel sistema ERP
  • Viene autorizzato il pagamento della fattura fornitori

Aprile 2014
Nuova versione

L'applicazione Esker mobile per l'approvazione delle fatture ora disponibile anche per gli utenti Android


Ottobre 2013
Nuova versione

L'app Esker per l'approvazione al pagamento delle fatture fornitori supporta ora iOS7 ed è disponibile sia per i clienti Esker on Demand che Esker DeliveryWare che hanno la necessità di visualizzare e approvare le fatture fornitori anche quando sono fuori ufficio.


Aprile 2013
Comunicato Stampa

La nuova applicazione, realizzata per i manager coinvolti nel ciclo di approvazione al pagamento delle fatture fornitori, consente di gestire più velocemente le fatture e migliorare l’efficienza nell’approvazione ai pagamenti.

L’interfaccia veloce e intuitiva permette ai clienti Esker di:

  • visualizzare l’elenco delle fatture fornitori in attesa di approvazione o in stand-by,
  • visualizzare le immagini delle fatture originali, così come sono state ricevute dall’ufficio contabilità fornitori,
  • accedere in modo immediato ai dati importanti delle fatture (ad es. nome fornitore e importo totale), o ad eventuali commenti inseriti dagli approvatori precedenti,
  • approvare, tenere in sospeso o re-inviare una fattura all’approvatore precedente con la possibilità di inserire un commento aggiuntivo in ogni fase del processo.

L'applicazione Esker è compatibile con i seguenti dispositivi Apple: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5; iPod touch 4th Generation, iPod touch 5th Generation, iPad 2, iPad con display Retina e iPad mini.


Ottobre 2012
Nuova versione
Nuove funzionalità per la gestione automatizzata delle Fatture Fornitori grazie a Esker DeliveryWare 6.0

Le nuove funzionalità per la gestione automatizzata delle fatture fornitori sono state introdotte con l'ultima versione di Esker DeliveryWare (6.0). Queste nuove funzionalità consentono ai clienti on premise di disporre degli strumenti necessari per gestire in modo migliore le proprie fatture passive.

Le nuove funzionalità sono:

  • la creazione di un report sulle fatture ricevute, ma non ancora inserite nei libri contabili - per semplificare così chiusure e accantonamenti.
  • la capacità di identificare degli eventuali allegati e garantire che vengano mantenuti unitamente alla fattura. Non essendo più necessario l'OCR, è possibile evitarlo, così come l'impiego di risorse aggiuntive.
  • funzionalità aggiuntive per la gestione dei documenti per migliorare la ripartizione delle fatture in caso di eccezioni (ad es. i documenti che richiedono una seconda scansione a causa della scarsa qualità della fattura, le fatture per merce non ancora ricevuta, ecc.).
  • la capacità di estendere le condizioni di instradamento per gestire workflow organizzativi o aziendali più complessi.
  • nuovo motore OCR per una maggiora accuratezza nella cattura dei dati.
  • un nuovo motore workflow per supportare workflow di validazione delle fatture più complessi.
  • uno strumento per la verifica dei duplicati delle fatture per evitare la registrazione e il pagamento doppio delle fatture.
  • una nuova modalità "out-of-the-box" di gestione delle fatture per accelerare il deployment della soluzione AP on-premise.


Novembre 2011
Comunicato Stampa
Le novità nell'Automatizzazione delle Fatture Fornitori

Nell'ultima versione di Esker on Demand sono state introdotte nuove funzionalità nell'automatizzazione delle fatture fornitori, in grado di offrire gli strumenti necessari per ottimizzare il processo di gestione delle fatture passive.

Le nuove funzionalità prevedono:

  • La capacità di gestire sette livelli di validazione direttamente dall'interfaccia utente senza dover effettuare alcuna ulteriore configurazione.
  • Il nuovo report per visualizzare le fatture ricevute, ma non ancora inserite nei libri contabili, fa ora parte dell'elenco dei report standard disponibili inizialmente con la soluzione. Il nuovo report semplificherà la gestione dei ratei e le chiusure.
  • Identificazione intelligente degli allegati risparmiando sull' OCR (- costi + velocità).
  • Una interfaccia utente in Cinese (oltre alle cinque lingue già supportate).
  • Una interfaccia semplice e intuitiva grazie ai nuovi filtri personalizzati per i diversi utenti. Gli utenti infatti potranno accedere più rapidamente ai dati per svolgere le loro attività quotidiane.
  • Funzionalità aggiuntive di gestione condizionale delle code (ad es., necessità nuova scansione, fattura senza merce ricevuta).
  • Un ampliamento dei parametri rilevabili per innescare e gestire workflow complessi.


Marzo 2011
Comunicato Stampa
Nuove Funzionalità per Automatizzare le Fatture Fornitori

Esker annuncia il lancio di una nuova versione di Esker on Demand, con funzionalità aggiuntive per la dematerializzazione delle fatture fornitori. La nuova versione rafforza il posizionamento di Esker a livello internazionale e la propria Value Proposition con un unico obiettivo globale - la capacità di gestire le fatture fornitori nel rispetto di formati e specificità di oltre 20 Paesi: layout della fattura, dimensioni, valute, formati della data, codici imposte, registri contabili, ecc.

Le nuove funzionalità:

  • Un nuovo motore workflow in grado di supportare scenari di workflow per la validazione delle fatture più complessi.
  • Uno strumento di verifica dei duplicati delle fatture per evitare la registrazione e il pagamento doppi delle stesse.
  • Un portale fornitore che consente ai fornitori di visualizzare lo status delle proprie fatture 24/7.
  • Nuovi scenari out-of-the-box (chiavi in mano) per la gestione delle fatture.
  • Migliore riconoscimento dei dati e gestione ottimizzata delle fatture





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