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Incrementate i vostri profitti grazie all'automatizzazione degli acquisti,
anche in cloud

Esker ottimizza le richieste di acquisto e gli ordini di prodotti e servizi grazie all'automatizzazione degli acquisti, anche in cloud, eliminando la carta e le attività manuali dal processo. Effettuando le richieste d'acquisto e gli ordini online e automatizzando gli acquisti e il workflow approvativo - sempre in maniera conforme allo standard aziendale e anche in cloud - è possibile far risparmiare tempo e denaro alla propria azienda.



 

 
Ridurre nel processo le richieste di acquisto, dispendiose in termini di tempo e ancora basate su carta

Creare in modo rapido ed efficiente le richieste di acquisto utilizzando dei moduli online. Stampare, compilare manualmente e consegnare a mano le richieste ai responsabili, per approvazione, sono ora un lontano ricordo.

 

 

Workflow approvativo

Grazie all'automatizzazione del workflow approvativo, viene assegnato il corretto livello di autorizzazione a ogni richiesta di acquisto e la spesa rientra nei budget prestabiliti. Dando agli utenti l’accesso a prodotti e servizi di specifici fornitori permette di effettuare degli acquisti nel rispetto delle policy di acquisto dell'azienda. Per i manager che sono fuori ufficio, Esker Anywhere, applicazione mobile di Esker, permette loro di approvare richieste di acquisto, sempre e ovunque.

 

 

 

 
Processo di gestione ordini ottimizzato

I sistemi per effettuare elettronicamente gli ordini sono strumenti molto validi per migliorare la produttività perché consentono ai buyer in azienda di avere a disposizione un catalogo dal quale scegliere gli articoli approvati nell’arco di tempo necessario. Il buyer può sapere immediatamente se ci sono le approvazioni, completare ed effettuare opportunamente l’ordine al fornitore con solo pochi click del mouse.

 

 

Gestione efficiente delle fatture fornitori

Tutte le fatture legate a ordine di acquisto possono essere riconciliate senza difficoltà con l’ordine di acquisto e la bolla di entrata merci corrispondenti. La contabilità fornitori non deve più sollecitare continuamente per ottenere le approvazioni ai pagamenti e poter poi pagare le fatture in modo puntale, ma può addirittura beneficiare di sconti per pagamenti anticipati. Di conseguenza, i profitti variano in positivo, i fornitori sono più felici e gli acquisti possono negoziare per ottenere maggiori sconti o condizioni particolari.

 

 

 

 
Trasparenza completa del processo di acquisto

Le transazioni – dalla richiesta alla ricezione della merce o svolgimento del servizio – sono tracciate centralmente, permettendo reporting completi su richieste, articoli acquistati, ordini e pagamenti effettuati. Una migliore visibilità sul processo porta a una maggiore accuratezza nelle attività contabili, pagamenti puntuali e relazioni migliori con i propri fornitori.

 

 

Tenete d’occhio il cuore del vostro business

I dashboard Esker permettono a tutti gli utenti di avere a disposizione senza difficoltà le informazioni necessarie per svolgere le proprie attività quotidiane, monitorare le performance e individuare problemi e opportunità nel momento in cui si presentano, rendendo ogni azione più brillante e strategica.

Gli utenti possono accedere alle informazioni corrette senza problemi e quando ne hanno bisogno. I KPI e i dashboard presenti già all’interno della soluzione consentono di evitare all’IT numerosi grattacapi. Sulla base di best practice e standard aziendali, le metriche rispondono perfettamente alle necessità degli utenti coinvolti nel workflow di approvazione degli acquisti.

Cercate indicatori aggiuntivi e più specifici? Esker vi aiuta: l’interfaccia user-friendly vi permette di scegliere cosa volete visualizzare e a quali utenti o profili farla visualizzare. E, siete liberi di eliminare, modificare o aggiungere altri indicatori ai vostri dashboard.

 

 

 

 
Portale fornitori self-service

Il nuovo portale Esker migliora l’efficienza in azienda e riduce i costi di approvvigionamento di beni e servizi. Realizzato per ottimizzare la relazione buyer-fornitore nel processo procure-to-pay, il portale consente di guadagnare in trasparenza, velocità e produttività - benefici che non si potrebbero ottenere con una semplice gestione manuale del processo.

Personalizzate il vostro portale per rispecchiare meglio la vostra identità aziendale! Potrete personalizzare in maniera semplice e veloce colori e logo dell'applicazione Esker, per aiutare i vostri fornitori ad identificarsi meglio con la vostra società.

 


BENEFICI PER I CLIENTI


Gestione efficiente del cashflow
Controllo e follow-up del budget in tempo reale
Ottenere degli sconti per pagamenti anticipati
Maggiore controllo sul processo e minor rischio di frodi
Chiusura contabile più rapida
Relazioni migliori con i fornitori

 



TESTIMONIANZA DI UN CLIENTE



"La soluzione Esker ha rivoluzionato il nostro business, modificando leggermente un o’ qua e un po’ là e con un ritorno sull’investimento dal valore inestimabile per la mole di informazioni che dovrebbero essere tenute in considerazione."

Richard Shipley, Finance Director, Fresenius Medical Care

Leggete il Comunicato Stampa
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