Document DeliveryFatturazione clientiFatture fornitoriOrdini di venditaDocumentazioneSoluzioni per SAP

 

Esker realizza applicazioni aziendali Cloud e offre una soluzione di automatizzazione al 100% Cloud Computing sulla base di una tecnologia, piattaforma e infrastruttura proprie:

Senza dover installare software o hardware, il Cloud Computing consente alle aziende che lo utilizzano di avere un impatto positivo sulle proprie attività in breve tempo. Scalabile, sicuro, affidabile e conveniente, il Cloud Computing offre la semplicità e l'immediatezza necessarie per le aziende che intendono incrementare il proprio business. Basato su un modello di pagamento al consumo, le aziende non devono sostenere costi iniziali.

Il Cloud raggruppa tutto e fornisce un servizio più rapido e più reattivo utilizzando qualsiasi canale. Le applicazioni sono collocate in un data centre condiviso caratterizzato da una architettura multitenant e sono flessibili in modo tale da consentire a chiunque di personalizzarle a seconda delle proprie esigenze specifiche.

Esker è stato uno dei primi software vendor in grado di offire automatizzazione integrando i tre livelli del Cloud Computing - soluzioni software, piattaforma e infrastruttura. I servizi on demand Esker, che hanno registrato una crescita di oltre il 50 % negli ultimi 5 anni, sono molto conosciuti tra le aziende e and reprappresentano il 60% del fatturato vendite Esker.

Perchè SaaS?

Esker ritiene che il SaaS sia il modello appropriato per favorire un utilizzo abituale e diffuso di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali.

Senza ricorrere all'installazione e gestione di un software, è possibile accedervi in modo semplice via Internet. I clienti SaaS possono guadagnare in efficienza grazie all'automatizzazione, senza dover acquistare, costruire e mantenere una infrastruttura IT a sostegno di questa tecnologia.

 

Nell'ultimo decennio abbiamo sviluppato la tecnologia per poter offrire una valida soluzione on demand di automatizzazione dei processi documentali. Oltre 4.500 clienti in tutto il mondo e 160.000 utenti ogni giorno fanno affidamento su Esker per automatizzare i propri processi aziendali chiave.

Cosa può fare la soluzione Esker SaaS per voi

Esker aiuta le aziende a eliminare la carta e ottimizzare i processi aziendali. Offriamo soluzioni SaaS per aiutare le vostre aziende ad automatizzare i processi, ridurre i rischi, aumentare la competitività e migliorare le prestazioni nei cicli order-to-cash e procure-to-pay.

I benefici del SaaS

Nessun costo iniziale, nessun investimento: i clienti SaaS evitano di sostenere costi elevati legati all'implementazione di soluzioni in-house.
Adozione rapida: Internet, l'elevata usabilità e guida e training online favoriscono una rapida adozione e un ROI maggiore.


Implementazione immediata e flessibilità: SaaS viene consegnato attraverso il Web e ciò comporta l'eliminazione dell'installazione.
Aggiornamenti continuativi: Il processo di sviluppo e il modello SaaS permettono a Esker di rilasciare con maggiore frequenza le nuove funzionalità e gli aggiornamenti in modo automatico e senza costi aggiuntivi per il cliente


Costi prevedibili : I servizi SaaS si basano su canoni fissi a utente al mese, pertanto i costi sono facilmente prevedibili .
Basso costo , basso rischio

I benefici del PaaS

Il Cloud Computing comprende piattaforme per realizzare e far funzionare applicazioni on demand personalizzate. Il PaaS fornisce l'infrastruttura necessaria per utilizzare tali applicazioni via Internet. Il PaaS, offrendo un modello più veloce e più conveniente per lo sviluppo e l'accesso alle applicazioni, semplifica l'utilizzo di applicazioni senza i costi e la complessità legati all'acquisto e alla gestione di hardware, software e capacità di hosting. I clienti utilizzano in modo semplice ciò di cui hanno bisogno senza doversi preoccupare di questioni complicate.


Automatizzare con un motore basato su regole per consentire l'automatizzazione completa di qualsiasi processo documentale.
Livelli di sicurezza che garantiscono la riservatezza completa dei documenti.


Numerosi servizi web per consentire di sottoporre i documenti alla piattaforma e recuperarli in seguito.
Integrazione con la maggior parte dei sistemi ERP, in particolare SAP.

I benefici del IaaS

IaaS offre infrastrutura IT come servizio. L'attrezzatura, incluso storage, hardware, server, fax server, schede fax, materiale per la stampa e componenti di rete, viene data in appalto e i clienti acquistano le risorse come servizio completamente esternalizzato e pagano in base all'utilizzo. Esker possiede l'attrezzatura ed è responsabile di housing, funzionamento e mantenimento della stessa.


L'infrastruttura Esker per la gestione e l'invio di posta, fax, e-mail ed SMS - composta da due data centre negli Stati Uniti e in Francia, sette centri di postalizzazione negli Stati Uniti, in Francia, Australia, Belgio, Spagna, Singapore e Regno Unito e tre centri di gestione fax - gestisce 10 milioni di pagine ogni mese.

 

Certificazioni SSAE 16 e ISAE 3402

Le certificazioni SSAE No. 16 (Statement on Standards for Attestation Engagements) e ISAE 3402 (International Standard on Assurance Engagements) sono diventate i nuovi standard per la reportistica sui controlli effettuati nelle aziende di servizi — sostitutendo essenzialmente il precedente SAS 70 (Statement on Auditing Standards) — e rispondono alla domanda crescente di standard contabili internazionali riconosciuti in tutto il mondo. SSAE 16, creato dall’Auditing Standards Board of the American Institute of Certified Public Accountants, è un nuovo approccio ampio e completo per la reportistica sulla conformità. SSAE 16 rispecchia perfettamente ed è conforme con il primo standard internazionale di reporting per le aziende di servizi — ISAE 3402. Sviluppato per rispondere all’esigenza diffusa di disporre di standard per la reportistica di terze parti, ISAE 3402 offre uno strumento per la reportistica compatto e trasparente per creare i report sui controlli effettuati nelle aziende di servizi.

Gli audit SSAE 16 e ISAE 3402 sono analisi dettagliate dei controlli effettuati da un’azienda di servizi sui propri sistemi informativi e relativi processi. Gli audit sono spesso richiesti dalle aziende per verificare la conformità normativa e per essere sicure che processi, procedure e controlli di un’azienda di servizi, descritti nel report, vengano effettivamente svolti. Il completamento di un audit indica che processi, procedure e controlli sono stati revisionati formalmente.

Le aziende fanno affidamento su Esker per ospitare e processare i propri documenti aziendali e dati finanziari. Per garantire la sicurezza e l’accuratezza delle informazioni, Esker si è sottoposta agli audit per ottenere le certificazioni SSAE No. 16 e ISAE 3402. Queste certificazioni assicurano ai nostri clienti che Esker svolge dei rigorosi controlli interni per garantire la sicurezza dei dati dei propri clienti. Questi prevedono responsabilità amministrative, sicurezza fisica e tutela dell’ambiente, sicurezza logistica, sviluppo applicazioni, gestione dei cambiamenti e degli incidenti  e operazioni informatiche affidabili (backup, monitoraggio, reportistica, storage e disponibilità del sistema).